Vai al contenuto

Schumacher: 'Avrei voluto dare di più ai nostri tifosi'


eleonor

Messaggi Raccomandati:

Dai comunicati stampa Ferrari

Schumacher: 'Avrei voluto dare di più ai nostri tifosi'

Maranello, 25 luglio - In fondo i suoi tifosi hanno un po' mitigato la delusione per l'esito della gara. Michael, naturalmente è dispiaciuto per aver combattuto ad armi spuntate, tuttavia i cori, le bandiere e le grida di incoraggiamento dei fan dopo la gara di Hockenheim gli hanno permesso di sopportare meglio la delusione: "E' stato incredibile vedere come ci hanno supportato durante tutto il week-end - dichiara il Campione del Mondo il giorno dopo il Gran Premio di Germania. "L'atmosfera era unica, con un tifo da Serie A. Io l'ho considerata come una dimostrazione di gratitudine in cambio di ciò che cerchiamo di dare al nostro pubblico, ma per essere del tutto sinceri, avrei voluto dar loro ancora di più. Semplicemente non c'era niente altro da fare. Ora dobbiamo cercare di tornare di nuovo in cima".

Michael non vuole parlare del titolo mondiale - "In questo momento non è l'argomento più importante per noi, non credo che dovrei più prenderlo in considerazione" - e si concentra necessariamente sul miglioramento delle prestazioni della sua vettura. Almeno fino al prossimo Gran Premio d' Ungheria, che si svolge già questo fine settimana, le chance sono piuttosto limitate: si può fare poco in così poco tempo: "Non si può pensare di migliorare tutto a un tratto. Dobbiamo più che altro tentare di trarre il meglio dalle quello che abbiamo, così come abbiamo fatto ieri. Infine dobbiamo continuare a lavorare, come abbiamo sempre fatto, infatti perdere la calma non porta a nulla. Noi possiamo ancora migliorare e desideriamo vincere ancora qualche gara quest'anno".

Michael volerà già mercoledì a Budapest, infatti alle ore 20.00 dello stesso giorno si svolgerà presso il Puskas Ferenc Nationalstadion una partita di beneficenza della nazionale piloti contro il team- All star. La partita, a cui dovrebbe dare il calcio di inizio il tenore Placido Domingo, sarà trasmessa in diretta dalla televisione ungherese. Una partita di calcio è sempre un bel modo per Michael di iniziare un week end di gara. Giovedì gli impegni continueranno con un appuntamento Vodafone.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

La F2005 è un'auto completamente sbagliata, lo ha confermato anche Ross Brawn. Le Bridgestone sono inferiori alle Michelin ma sulla Ferrari lavorano male. Preoccupa un pò che è la prima Ferrari progettata da Costa. Sarà all'altezza in futuro, visto che questo mondiale è andato? Inoltre secondo me la Ferrari dovrebbe farsi un po' di mea culpa per aver lasciato andare Tombazis. Prima era la fortuna della rossa, oggi la sta facendo della McLaren. Invece la Renault senza John Illey (oggi aerodinamico Ferrari) sta andando molto meglio. Solo coincidenze?

Adesso sarà difficile prendere Raikkonen...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la F2006 sembra si ritornerà al binomio Byrne-Costa....

Byrne poveretto si stava godendo la pensione ai tropici...ma sembra che dovrà progettare Ferrari di F1 a vita

Eh va bhò, mi sa che deve dare qualche ripetizone a costa :mrgreen:

Poi, forse, potrà andare in pensione :D

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la F2006 sembra si ritornerà al binomio Byrne-Costa....

Byrne poveretto si stava godendo la pensione ai tropici...ma sembra che dovrà progettare Ferrari di F1 a vita:b26

Mah! Ufficialmente Byrne era impegnato nel progetto anche quest'anno con compiti di cordinamento e supervisione. Speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.