Vai al contenuto

Dacia Logan si ribalta alla prova dell'alce!!!


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

guardate che faccia tranquilla ha il teteshco che sta dentro...come se stesse facendo una passeggiatina :lol:

Forse è lo stesso tizio che aveva fatto il test alla classe A... ormai c'è abituato. Chissà che lividi c'avrà...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Bel colpo! :D :D :D

Il suo successo è ora assicurato al 100 %.

D'ora in poi neache una gru riuscirà a scollare la Logan dall'asfalto!

E' già successo alla Classe A.

Sono contento! Perchè la Logan è decisamente migliore di Classe A per almeno tre motivi:

1) Costa cinque volte meno.

2) E' più spaziosa e versatile.

3) E' più bella.

(Solo per dire che la cosa mi puzza non poco, viste anche le splendide foto).

Link al commento
Condividi su altri Social

Bel colpo! :D :D :D

Il suo successo è ora assicurato al 100 %.

D'ora in poi neache una gru riuscirà a scollare la Logan dall'asfalto!

E' già successo alla Classe A.

Sono contento! Perchè la Logan è decisamente migliore di Classe A per almeno tre motivi:

1) Costa cinque volte meno.

2) E' più spaziosa e versatile.

3) E' più bella.

(Solo per dire che la cosa mi puzza non poco, viste anche le splendide foto).

scusa, ma non capisco se scherzi o dici sul serio...

sembra quasi che per te il fatto di ribaltarsi sia un bene!!!

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che cosa pretendete per €5000?

I scooteroni costano di più!

basta co sta storia dell'auto da 5000€.

In Romania (dove le auto costano meno che da noi) parte da 5980€ con solo l'airbag frontale. Col doppio airbag parte da 6680€ e se ci vuoi anche l'ABS non la paghi meno di 8450€.

Dal momento che in Europa occidentale l'ABS è obbligatorio e il doppio airbag è considerato il minimo direi che più che pagare 8450€ per un auto che si ribalta, prendo un buon usato o ci metto qualcosina in più e prendo una Km0.

E comunque non stiamo parlando solo del fatto che la Dacia è un fregatura. Il ribaltamento conferma i molti dubbi sulla trasparenza e l'attendibilità dei test EURONCAP soprattutto quando si parla di auto del gruppo Renault.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa, ma non capisco se scherzi o dici sul serio...

sembra quasi che per te il fatto di ribaltarsi sia un bene!!!

Da quando successe che vennero pubblicate le foto della Classe A che si ribaltava nel test dell'alce cominciò la fortuna di Classe A.

Voglio solo sottolineare questo.

Non credo che i francesi di Renault siano più scemi dei tedeschi di MB.

E poi, chi ha pagato l'adac per metter su questa bella cappottatura?

E quanto è stato pagato lo spledido servizio fotografico?

Chiariamo questi fatti se ne siamo capaci, dopodichè potremo cominciare a discutere se è vero o no che la Logan cappotta nel test dell'alce.

Insomma: alle montature non ci credo.

E quando succedono queste cose, con tanto di pubblicità incorporata, io penso una sola cosa: la concorrenza ha pagato di più.

Lo so, sono fatto male.

Sono peggio di Banana Rocerduck: vedo complotti dappertutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

basta co sta storia dell'auto da 5000€.

In Romania (dove le auto costano meno che da noi) parte da 5980€ con solo l'airbag frontale. Col doppio airbag parte da 6680€ e se ci vuoi anche l'ABS non la paghi meno di 8450€.

Dal momento che in Europa occidentale l'ABS è obbligatorio e il doppio airbag è considerato il minimo direi che più che pagare 8450€ per un auto che si ribalta, prendo un buon usato o ci metto qualcosina in più e prendo una Km0.

E comunque non stiamo parlando solo del fatto che la Dacia è un fregatura. Il ribaltamento conferma i molti dubbi sulla trasparenza e l'attendibilità dei test EURONCAP soprattutto quando si parla di auto del gruppo Renault.

Chi l'ha detto che si ribalta? L'adac?

Uahuahuahuahhh....

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quando successe che vennero pubblicate le foto della Classe A che si ribaltava nel test dell'alce cominciò la fortuna di Classe A.

Voglio solo sottolineare questo.

Non credo che i francesi di Renault siano più scemi dei tedeschi di MB.

E poi, chi ha pagato l'adac per metter su questa bella cappottatura?

E quanto è stato pagato lo spledido servizio fotografico?

Chiariamo questi fatti se ne siamo capaci, dopodichè potremo cominciare a discutere se è vero o no che la Logan cappotta nel test dell'alce.

Insomma: alle montature non ci credo.

E quando succedono queste cose, con tanto di pubblicità incorporata, io penso una sola cosa: la concorrenza ha pagato di più.

Lo so, sono fatto male.

Sono peggio di Banana Rocerduck: vedo complotti dappertutto.

a banana roccerducckk...:)

credo che le cose siano diverse tra classe A e Logan.

Anzitutto: quando si fanno i test delle auto c'è sempre almeno un fotografo professionista che sta lì, pagato per fare le foto che poi in genere vedi sulle riviste. Generalmente non si vedono belle foto di auto che si cappottano non perchè non ci siano bravi fotografi sul posto ma semplicemente perchè generalmente le auto non si cappottano.

Secondo: la classe A è stata la prima auto nel suo genere... MONOVOLUME COMPATTO nel 1997. Quindi più ALTA e perciò MENO STABILE di una berlina comune. La Logan non è certo la prima berlina, ma è sicuramente l'unica che si è ribaltata nel test dell'alce. Non si può però certo dire che si sia ribaltata a causa dell'altezza.

Terzo: il successo della classe A non è stato certo dovuto al suo ribaltamento, ma a come la Mercedes ha gestito la crisi iniziale. Ha sospeso la vendita, a corretto l'assetto dell'auto e ha messo l'ESP di serie. Ha ritirato le vetture già vendute e le ha sostiruite gratuitamente con altre dotate di ESP. Nel frattempo se non ricordo male ha fornito un auto sostitutiva. Ha anche speso fior di quattrini per lo spot in cui in un porto del Nord (e il test era stato fatto in Svezia) non riuscivano a caricare una classe A su una nave perchè restava incollata all'asfalto. Alla fine veniva su ma con 30 cm di asfalto dietro... se la ricordo ancora significa che l'ho vista davvero tante volte...

La mercedes poteva permettersi tutto ciò perchè aveva i soldi e perchè il margine di guadagno su ogni classe A era alto.

La Dacia è economica e ora la gente penserà che ciò è dovuto alla scarsa qualità. La dacia può spendere ingenti capitali per rifarsi un'immagine che ancora non ha? E ancora... che auto di danno in sostituzione se non ne fanno altre?

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.