Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
ma stai veramente confrontando le mitiche 500 e 600 con la LOGAN???

hai bisogno di aiuto...

No, non hai capito niente, e quello che ha bisogno di aiuto sei tu, non io, visto che non capisci quello che leggi.

Se la Logan sarà un mito o meno lo sapremo solo fra quarant'anni. Ne dubito cpmunque fortemente anch'io.

Sto solo dicendo che le grandi auto, quelle cioè che hanno cambiato il modo di vivere della gente e la società, sono state auto economiche, non auto costose, e che tentare di costruire auto economiche è impresa ardua ma sempre apprezzabile.

Inviato

oggi non è così difficile fare un'auto economica...

ai tempi della 500 non c'era la manodopera quasi a costo-zero in abbondanza, oggi puoi molto più semplicemente andare all'est per farti produrre la tua roba.

poi non dovevano svillupare tanto per sta "macchina", hanno buttato dentro tutti i componenti che c'erano già. e poi, ovviamente, per non "spreccare" soldi hanno anche rinunciato a collaudarla decentemente.

dai pessimi risultati nel NCAP non vogliamo parlare, visto che tutto il NCAP è una mafiata di renault stessa, beh... 3 stelline dicono tutto. ed i pessimi voti in quel crashtest non ha ottenuto perchè mancava l'uno o l'altro airbag ma perchè cedeva la carrozzeria, per l'urto laterale si è meritata l'ultimo posto fra le macchine provate.

Inviato
oggi non è così difficile fare un'auto economica...

ai tempi della 500 non c'era la manodopera quasi a costo-zero in abbondanza, oggi puoi molto più semplicemente andare all'est per farti produrre la tua roba.

poi non dovevano svillupare tanto per sta "macchina", hanno buttato dentro tutti i componenti che c'erano già. e poi, ovviamente, per non "spreccare" soldi hanno anche rinunciato a collaudarla decentemente.

dai pessimi risultati nel NCAP non vogliamo parlare, visto che tutto il NCAP è una mafiata di renault stessa, beh... 3 stelline dicono tutto. ed i pessimi voti in quel crashtest non ha ottenuto perchè mancava l'uno o l'altro airbag ma perchè cedeva la carrozzeria, per l'urto laterale si è meritata l'ultimo posto fra le macchine provate.

Se davvero la qualità della Logan è scadente allora vuol dire che fare auto economiche non è affatto facile. Il costo della manodopera è solo un aspetto.

Inviato

per questo ho anche elencato i componenti comuni con altri modelli ed il risparmio sul collaudo.

lasciamo stare questa conversazione. sarà meglio. ;)

e poi aspettiamo qualche bel video della prova che hanno fatto. :lol:

Inviato

al prezzo della logan ci viene la panda

cmq le foto sono giuste, le ammaccature sono dal lato guidatore le foto vengono prese dal lato passeggero

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato
al prezzo della logan ci viene la panda

Che comunque è un segmentoA mentre l'altra è una C..

Secondo recenti studi è dimostrato che l'uomo associa la donna alla frutta: infatti vuole una bella MORA, con due belle PERE, alla quale piaccia la BANANA e, soprattutto, pensa:"MELA darà?"

Inviato
Il mondo è cresciuto usando auto da quattro soldi come la 500, la 600, la R4, il maggiolino e la Dyane. Da quattro soldi sì, ma proprio per questo dei capolavori. Forse non hai ancora realizzato che è molto più facile fare una Ferrari che costa l'ira di Dio che non una Logan che costa poco.

Sono d'accordo con quello che dici. Anch'io sono per le auto economiche.

Ma le varie 500, 600 e compagnia bella erano allo stesso tempo auto economiche e rivoluzionarie, nel senso che erano comunque un passo avanti rispetto alle auto anche di poco precedenti.

Quelle auto erano risparmio efficienza ed innovazione allo stesso tempo.

La 500, la 600 e il maggiolino non hanno segnato un epoca solo per il loro prezzo.

La Logan non è altro che un operazione di riciclaggio di roba già vecchia messa insieme alla bene e meglio per contenere i prezzi. Forse non è così scandalosa come la happyEmissary, cioè quel cesso fatto da una vecchia auto giapponese ricarrozzata alla bazar-cinese di oggi. Ma non è certo "avanti" e non segnerà (fortunatamente) un'epoca.

Le vere eredi della rivoluzione automobilistica degli anni 50 sono state la vecchia panda e la panda attuale... auto INNOVATIVE, essenziali e affidabili al giusto prezzo. E sono felice che la nuova Panda sia ancora ai vertici del suo segmento nonstante matiz, picanto, atos e compagnia bella.

Anzi, ad un anno di distanza ha ri-vinto il titolo di BEST CITY CAR assegnato da AUTO EXPRESS... segno che nel frattempo, nonostante oggi ci sia una concorrenza asfissiante, non è ancora uscito niente di comparabile alla PANDA.

Italians do it better

Inviato
Sono d'accordo con quello che dici. Anch'io sono per le auto economiche.

Ma le varie 500, 600 e compagnia bella erano allo stesso tempo auto economiche e rivoluzionarie, nel senso che erano comunque un passo avanti rispetto alle auto anche di poco precedenti.

Quelle auto erano risparmio efficienza ed innovazione allo stesso tempo.

La 500, la 600 e il maggiolino non hanno segnato un epoca solo per il loro prezzo.

La Logan non è altro che un operazione di riciclaggio di roba già vecchia messa insieme alla bene e meglio per contenere i prezzi. Forse non è così scandalosa come la happyEmissary, cioè quel cesso fatto da una vecchia auto giapponese ricarrozzata alla bazar-cinese di oggi. Ma non è certo "avanti" e non segnerà (fortunatamente) un'epoca.

Le vere eredi della rivoluzione automobilistica degli anni 50 sono state la vecchia panda e la panda attuale... auto INNOVATIVE, essenziali e affidabili al giusto prezzo. E sono felice che la nuova Panda sia ancora ai vertici del suo segmento nonstante matiz, picanto, atos e compagnia bella.

Anzi, ad un anno di distanza ha ri-vinto il titolo di BEST CITY CAR assegnato da AUTO EXPRESS... segno che nel frattempo, nonostante oggi ci sia una concorrenza asfissiante, non è ancora uscito niente di comparabile alla PANDA.

Ben detto. Quoto tutto. :D

La Logan poteva essere un idea interessante, ma si stà rivelando un prodotto privo di qualità e contenuti.

Inviato
Che comunque è un segmentoA mentre l'altra è una C..

OK, ma un'auto di segmento C al prezzo di un auto inferiore di ben 2 segmenti o è un miracolo o una fregatura.

E da che mondo è mondo i miracoli non si accappottano!

Italians do it better

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.