Vai al contenuto

Dacia Logan si ribalta alla prova dell'alce!!!


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scandaloso. Si fanno supposizioni spacciandole per notizie.

Se sei un giornalista serio e dubiti del lavoro di un altro giornalista, oltretutto di una rivista ben più nota e prestigiosa del sito omniauto.it, alzi il culo lo metti sul sedile di una Logan e fai a zig-zag tra i birilli a 65Km/h sperando che tutto vada bene.

Non lo fai? Allora o riporti solo i fatti o stai zitto.

ma dai ... guarda che omniauto cia ragioni, per me il ADAC prima di fare il test del alce gia sapeva qualli sarebero i resultati...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

HBHVAkKaiaS_Pxgen_r_400xA.jpg

da quello che ho sentito la Renault sta cercando una prova che il test sia stato falsificato. infatti sembra che la ruota anteriore sinistra è quella di scorta (gli altri sono cerchi in lega).

strano soltanto che in quest'altre foto tutti cerchi sono in lega e la vettura ha anche problemi di stabilità ... mah, vedremo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece dico che è solo una buffonata per cercare di cambiare i test a favore dei tedeschi e non della renault e comunque è impossibile dai...manco una 2CV o una subaru awd Libero si ribaltano..

Io ne ho vista una ieri e faceva tranquillamente i 130 all'ora(noi col voyager TD facevamo i 180 all'ora eh eh)...vabbè che quando ho detto a mio zio e a mia zia che costava 6000€ hanno detto.."è proprio un cesso"...ihih

comunque non ci credo...

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Lascia perplesso anche me l'accanimento sulla Logan...

Di auto ribaltevoli ce ne sono...e più ribaltevoli della Logan....a cominciare da quel cubo che è l'Agila..per continuare con Atos, Picanto e tutti i SIV-SUV-SAV anche teutonici..

Ma quelli non hanno mai alzato le ruote...mistero.......

...vedo che qualcuno comincia a pensarla come me.....allora non sono proprio andato....

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, io la Logan l'ho guidata, anche se quella che ho guidato io era un esemplare venduto in Romania a un cittadino rumeno, che gentilmente me l'ha prestata. Sinceramente i miei ricordi sono di una vettura onesta, molto spaziosa e decentemente rifinita. Niente di eccezionale, ma una vettura equivalente (per motorizzazione e volumetria dell'abitacolo e del bagagliaio) di fabbricazione occidentale costa almeno 4-5000 Euro in più.

Se non ricordo male la Logan è stata realizzata sul pianale della Clio/Micra e condivide con queste due vetture le sospensioni. Sulla Logan è stata eliminata la barra antirollio davanti e dietro (non c'è nemmeno nella Clio base), è stata aumentata l'altezza da terra, sono state montate gomme più strette e le sospensioni sono più morbide. Tutto questo per realizzare una vettura che possa viaggiare su strade non asfaltate senza fresare il sottoscocca sui sassi e possa affrontare lo sconnesso senza troppi patemi.

A questo punto, consentitemi di avere dei ragionevoli dubbi. Prendiamo per buono quanto scritto dall'Adac, anche se la pressione delle case tedesche è forte. La Logan non fa paura perchè la compriamo noi, è chiaro che noi automobilisti occidentali non abbiamo nessun problema a spendere 15-20 mila Euro per una macchina equivalente. Fa paura perchè ormai sono anni che l'usato da noi è in affanno, le segmento C usate non le vuole più nessuno e le nostre vetture occidentali usate vengono caricate sulle bisarche e spedite nei paesi dell'Est, dove il potere di acquisto della gente è inferiore, le utilitarie non le vuole nessuno e spesso c'è ancora una sola macchina per famiglia, dentro la quale devono starci tutti.

Comunque, tornando alla prova, i casi sono due. O l'assieme telaio/sospensioni Clio/Micra lascia a desiderare ei l cappottamento della Logan rivela le pecche intrinseche del sistema, nel qual caso mi vengono seri dubbi sull'esito di una prova analoga condotta con una Micra o una Clio base con le sue brave gomme strette e non la solita versione iperaccessoriata data in pasto alle riviste per le prove. Oppure il problema sta proprio qui, nella maggiore altezza da terra, nelle sospensioni più morbide, nelle gomme strette e nell'assenza della barra antirollio. Nel qual caso non credo sia un problema irrisolvibile, sulle vetture destinate ai mercati occidentali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oppure il problema sta proprio qui, nella maggiore altezza da terra, nelle sospensioni più morbide, nelle gomme strette e nell'assenza della barra antirollio. Nel qual caso non credo sia un problema irrisolvibile, sulle vetture destinate ai mercati occidentali.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.