Vai al contenuto

Fiat Idea - Fiat Multipla


Zyx

Messaggi Raccomandati:

Pochi mesi fa, la Fiat aveva dichiarato di aver rinunciato ad una Stilo MPV ( monovolume ) per il fatto che sarebbe stata cannibalizzata dalla sorella minore, ossia l'Idea. Ma allora perchè spendere dei soldi nella Multipla, data che come lunghezza e altezza è molto vicina all'Idea ? Una Stilo MPV avrebbe potuto essere lunga 4.40m ed avere 7 o + posti contro i 6 della Multipla...

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

dimensioni potrebbe essere in competizione (solo nelle versioni + rifinite di Multipla) con la Aenea (sperando che i "grandi capi" della Fiat non leggano questo topic... :roll: ), in quanto rifiniture e dimensioni superiori (Aenea cm 415x179) per cui il prezzo sarebbe per lo meno allineato, in quanto un prezzo superiore a Multipla la costringerebbe ad essere fuori dal mercato.

Vero é che avendo un passo inferiore la renderebbe di segmento inferiore, però già da circa 8 mesi fa Taurus parlava a proposito di Aenea come di una vettura per spazi e comfort paragonabile ad un segmento D...però erano (forse) ancora i tempi in cui si ipotizzava uno stile tipo Seat Salsa.

Personalmente non credo che Idea faccia concorrenza con Multipla, perché hanno target/clienti diversi, e come te ritengo sarebbe stata necessaria una versione MPV di Stilo, anche se forse il marketing ha previsto un calo in questo settore, che dopo anni di stile Scenic/Zafira il mercato si é oramai saturato, quindi ha operato con cosciente saggezza...però una Stilo MPV con quelle dimensioni l'ho vista in qualche immagine ed ancora la sogno..

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

anche a me piacerebbe una stilo monovolume,ma si potrebbe abbattere i costi utilizzando la mw a 7 posti tipo 307 sw......

Link al commento
Condividi su altri Social

Pochi mesi fa, la Fiat aveva dichiarato di aver rinunciato ad una Stilo MPV ( monovolume ) per il fatto che sarebbe stata cannibalizzata dalla sorella minore, ossia l'Idea. Ma allora perchè spendere dei soldi nella Multipla, data che come lunghezza e altezza è molto vicina all'Idea ? Una Stilo MPV avrebbe potuto essere lunga 4.40m ed avere 7 o + posti contro i 6 della Multipla...

Anch'io sono interessato a sapere l'informazione sopra descritta. Vorrei sapere in che mese è previsto l'uscita del modello nuovo della Multipla prevista per il 2004

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Pochi mesi fa, la Fiat aveva dichiarato di aver rinunciato ad una Stilo MPV ( monovolume ) per il fatto che sarebbe stata cannibalizzata dalla sorella minore, ossia l'Idea. Ma allora perchè spendere dei soldi nella Multipla, data che come lunghezza e altezza è molto vicina all'Idea ? Una Stilo MPV avrebbe potuto essere lunga 4.40m ed avere 7 o + posti contro i 6 della Multipla...

Anch'io sono interessato a sapere l'informazione sopra descritta. Vorrei sapere in che mese è previsto l'uscita del modello nuovo della Multipla prevista per il 2004

si parla di presentazione a ginevra 2004

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.