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"V-Power, Ip-Plus, Blu super"


Domanda

Inviato

Ciao,

qualcuno di voi ha provato sulle vetture benzina da 1.6 in sù a

usare le cosidette super benzine a più ottani del normale (98-99) che

risultati ha ottenuto in prestazioni e consumi?

Che tipo avete usato:

1)

Shell V-power

2) IP Plus

3) Blu Power Agip

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Inviato
Ciao,

qualcuno di voi ha provato sulle vetture benzina da 1.6 in sù a

usare le cosidette super benzine a più ottani del normale (98-99) che

risultati ha ottenuto in prestazioni e consumi?

Che tipo avete usato:

1)

Shell V-power

2) IP Plus

3) Blu Power Agip

Sul mio 2.0 JTS la differenza si sente molto rispetto alle 95 ottani.

Su alcune storiche, con un alto rapporto di compressione si sente molto (ma spesso sono da abbinare ad un additivo lubrificante)

Su altre storiche comunque danno più prestazioni.

Su tutte le auto danno prestazioni migliori riducono i consumi.

Io personalmente ogni 1000 km faccio un pieno di V-power anche sulla UNO fire.

Pulisce le valvole, e comunque anche li da prestazioni migliori (con le dovute proporzioni)

Tutte le potenze dichiarate dei motori sono calcolate con benza 98 ot; con la 95 perdono, i JTS di più, il 2.0 alfa cambia radicalmente se poi ci metti un additivo che ti innalza ancora di 1-2 ot diventa veramente irriconoscibile; è più pronto e cresce più rapidamente.

Agip e IP si equivalgono, shell da di più (ma costa di più)

Trovo favolosa la 98 ot slovena, non so perchè ma alcune macchine vanno di più con quella che con la v-power; è migliore anche di quella svizzera.

Ricordarsi se le si usa su storiche con sedi valvole tenere (ghisa) di utilizzare comunque un additivo per lubrificare.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
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Inviato

Io ho usato per la prima volta nel ritorno ginevra-torino la ip98 plus (messa in francia)...

Auto: Punto 1.2 16V (si richiedeva dal 1.6 in su, spero nn dispiaccia)

La differenza si è sentita eccome... li ci sono alcuni falsipiani autostradali dove la differenza era veramente notevole (sempre considerando il tipo di auto)

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

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Guest DESMO16
Inviato

..col mio Galloper, la V-Power diesel é un vero toccasana!

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Inviato

Quindi potrebbe essere utile fare una cosa del genere anche su una normale Y 1.2 8v? :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

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Inviato
Quindi potrebbe essere utile fare una cosa del genere anche su una normale Y 1.2 8v? :)

Io sul 16v l'ho avvertito distintamente... male sicuramente non fa... puoi provare, però fai un pieno quasi per intero...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

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Inviato
Ciao,

qualcuno di voi ha provato sulle vetture benzina da 1.6 in sù a

usare le cosidette super benzine a più ottani del normale (98-99) che

risultati ha ottenuto in prestazioni e consumi?

Che tipo avete usato:

1)

Shell V-power

2) IP Plus

3) Blu Power Agip

Ho usato Shell Optimax (99 ottani) ed adesso sto usando il V-Power 100.

soprattutto sulle sportive ho la sensazione che le prestazioni sono migliorate .. su 100km ho notato un rispiarmo di circa 0,2-0,3 litri per una macchina che consuma +/- 9 l/100km

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Inviato

Riguardo i Diesel, come già detto in un altro topic, trovo la Esso sia gasolio normale che la E-Diesel pressochè scadente riguardo le prestazioni del mio 105jtd

Scusate, ma qualcuno sa se sono stati fatti studi su questi carburanti "dopati" riguardo la pulizia del motore?

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Inviato

Concordo,piu' di una volta ho notato che col gasolio esso,dovunque mi rifornisca,la punto cammina di meno,consuma e scalda di piu'....eppure escono tutte dagli stessi impianti di raffinazione...

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