Vai al contenuto

pianale segmento c


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio

oggi è stata divulgata la notizia della condivisione dei pianali tra fiat e gm nel segmento c.

mi chiedo se questo cambi qualcosa oppure se fosse già previsto.

in particolare mi domando se questo riguarderà solo fiat o anche 147 e delta.

inoltre mi chiedo se questi pianali comuni verranno prodotti da fiat oppure da gm.

in pratica tutti i segmenti avranno pianali comuni tra fiat-lancia-opel.

punto-corsa

stilo-astra

vectra-signum-large

e il pianale del segmento a?

poi il suv che avrà il pianale della suzuki......

ma insomma sta fiat smette di fare i pianali quasi completamente?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

........di pianali esistenti(cioe' di un pianaleesistente GM o Fiat) ma di un completamente nuovo detto Compact che sara' utilizzato su Stilo II e Astra IV(l'imminente Astra III utilizzera' un altro pianale derivato dalla odddierna Astra II)il che significa che il nuovo pianale debuttera' prima su modelli Fiat Auto, il pianale Compact sara' un pianale dualframe adattabile a varie vetture che potra' essere abinato con scocche del tipo multiframe,spaceframe o autoportanti.......

Il pianale e' nuovo e' sara' sviluppato in collaborazione tra le due case utilizzando la tecnologia sviluppata da CRF che e' in avvanguardia riguardo la sperimentazione di soluzioni telaistiche..............

Nel pianale Compact saranno basati:(tra le vetture di Fiat Auto)

Fiat Stilo II(3p,5p,Multiwagon)2007

148(3p,5p)2006

Kamal(2006/7)

GT Coupe'(2008)

Delta(2006)

Thensa(2007)

Multipla III(2010)

E in genere vetture del segmento Compact da 2006.......Cosi' compact come dimensione il pianale non e', la misura del passo normale sara' di 265cm, mentre sicuramente saranno derivate anche altre versioni visto che grazie alla tecnologia dualframe il passo e' modificabile......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

....almeno per noi ora semplicemente ha deciso di addotarlo anche GM per Opel/Vauxhall e Saab.............

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
........di pianali esistenti(cioe' di un pianaleesistente GM o Fiat) ma di un completamente nuovo detto Compact che sara' utilizzato su Stilo II e Astra IV(l'imminente Astra III utilizzera' un altro pianale derivato dalla odddierna Astra II)il che significa che il nuovo pianale debuttera' prima su modelli Fiat Auto, il pianale Compact sara' un pianale dualframe adattabile a varie vetture che potra' essere abinato con scocche del tipo multiframe,spaceframe o autoportanti.......

Il pianale e' nuovo e' sara' sviluppato in collaborazione tra le due case utilizzando la tecnologia sviluppata da CRF che e' in avvanguardia riguardo la sperimentazione di soluzioni telaistiche..............

Nel pianale Compact saranno basati:(tra le vetture di Fiat Auto)

Fiat Stilo II(3p,5p,Multiwagon)2007

148(3p,5p)2006

Kamal(2006/7)

GT Coupe'(2008)

Delta(2006)

Thensa(2007)

Multipla III(2010)

E in genere vetture del segmento Compact da 2006.......Cosi' compact come dimensione il pianale non e', la misura del passo normale sara' di 265cm, mentre sicuramente saranno derivate anche altre versioni visto che grazie alla tecnologia dualframe il passo e' modificabile......

Quindi se ho capito bene, tutte queste vetture del gruppo italiano, potrebbero adottare la trazione integrale, visto che usano lo stesso pianale delle 148 e Kamal che sono previste per una trasmissione 4x4. Quindi se anche le varie Multipla, Stilo e Gt Coupè adotteranno la TI sarà solo una scelta commerciale o c'è qualche altra limitazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quello che scrivono Taurus ed altri sembra quasi che Opel/GM si entrata in Fiat per acquisire le tecnologie ed il centro progetto. Cio' e' evidente per quanto riguarda i diesel, ma mi pare che stia diventando chiaro anche per i benzina, che mi pare passino tutti la "cura Fiat" e soprattutto per i pianali e le concezioni architetturali. Semplificando con l'accetta GM ci ha messo i soldi e Fiat le idee, che senza soldi dormivano nei cassetti...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.