Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

300cv su 159 3.2 e' una potenza studiata per la versione normale...infatti e' stato studiato come evoluzione del 3.2 260cv...la versione 330cv avrebbe potuto essere usata come motorizzazione speciale.

Riguardo la Croma 8V pensate che usa il V8 sovralimentato di Maserati 3200GT che e' un V8 di concezione precedente decisamente meno compatto del V8 Ferrari/Maserati attuale...e Croma e pure meno larga di Alfa 159...

vano motore Croma 8TTOV

DSC00514.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

carenando i fari vista la loro posizione non guadagni niente in fatto di velocita massima...ma condizioni lo stile distintivo della vettura...

mi sembra strano in ogni caso non mi sembra che il cx della 159

si un gran che.

Diciamo allora che mi piacerebbe sapere se è possibile migliorarlo

e facendolo quanto si guadagnerebbe.

La bassa v-max della 3.2 non credo sia solo imputabile alla trasmissione e al peso.

Vorrei ricordare che la opel calibra turbo 4x4 con 204 Cv faceva i 245 Km/h

Quindi direi che su macchine da più di 240 Km/h un po' di cura all'aerodinamica

non fareebbe certo male.

Ad esempio una macchina da 240 KM/H con CX 0.32 la fai arrivare a 0.28

quanto guadagni di v-max?

Link al commento
Condividi su altri Social

Calibra che hai preso come esempio ha uno dei Cx migliori di tutti i tempi 0,26 e parliamo di vetture di 15+ anni fa quando tutte le vetture erano piu leggere e i motori senza euro meno asfittici rapportati alla potenza...poi la velocita' massima nelle 159/brera 3.2 avrebbe potuto essere piu elevata con rapporti migliori...la 6a e' fin troppo lunga per 260cv....per cui la velocita massima la raggiungi con la 5a...questo perche lo cambio usato dalla 3.2 260cv...e' stato studiato come rapporti per una versione del motore da 300cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

Calibra che hai preso come esempio ha uno dei Cx migliori di tutti i tempi 0,26 e parliamo di vetture di 15+ anni fa quando tutte le vetture erano piu leggere e i motori senza euro meno asfittici rapportati alla potenza...poi la velocita' massima nelle 159/brera 3.2 avrebbe potuto essere piu elevata con rapporti migliori...la 6a e' fin troppo lunga per 260cv....per cui la velocita massima la raggiungi con la 5a...questo perche lo cambio usato dalla 3.2 260cv...e' stato studiato come rapporti per una versione del motore da 300cv...

pensa te che roba...che studi ragazzi...mah...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

carenando i fari vista la loro posizione non guadagni niente in fatto di velocita massima...ma condizioni lo stile distintivo della vettura...

Che poi oggi la V.max è un dato assolutamente inutile e insignificante a mio avviso. Meglio lo sprint...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Calibra che hai preso come esempio ha uno dei Cx migliori di tutti i tempi 0,26 e parliamo di vetture di 15+ anni fa quando tutte le vetture erano piu leggere e i motori senza euro meno asfittici rapportati alla potenza...

il peso influisce per pochissimo sulla V.max, incidono molto di più le accresciute dimensioni della sezione frontale :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.