Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Taurus... Ostrega! :D

El rapporto al ponte dove o gattu messo??? :D

3,150:1 per BMW

3,895:1 per Alfa

Allora non avevo scritto una cazzata.......... :shock:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

no andre anzi...il 3.2JTS sviluppa veramente 260cv ed anzi in media qualcosa di piu.....il busso 3.2V6 non sviluppava veramente 250cv....il rendimento anzi e' buonissimo per TI(ho visto rilevamenti potenza ruota sui 212,4cv...)....i rapporti del cambio meno...

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra strano in ogni caso non mi sembra che il cx della 159

si un gran che.

Diciamo allora che mi piacerebbe sapere se è possibile migliorarlo

e facendolo quanto si guadagnerebbe.

La bassa v-max della 3.2 non credo sia solo imputabile alla trasmissione e al peso.

Vorrei ricordare che la opel calibra turbo 4x4 con 204 Cv faceva i 245 Km/h

Quindi direi che su macchine da più di 240 Km/h un po' di cura all'aerodinamica

non fareebbe certo male.

Ad esempio una macchina da 240 KM/H con CX 0.32 la fai arrivare a 0.28

quanto guadagni di v-max?

la Calibra è stata la prima auto di produzione ad essere stata progettata in galleria del vento.

a tutt'oggi le auto vengono comunque disegnate dagli stilisti, e poi solo successivamente passano al vaglio degli aerodinamici che si fanno un mazzo tanto per riportare portanza e resistenza a valori decenti.

ti assicuro che recuperare 0,04 punti di CX è un bagno di sangue :D

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

non e' solo questo..oggi le vetture apparte che sono piu ricercate a livello stilistico montano pneumatici nettamente piu larghi....dunque uno dice si Dedra ha un Cx 0,29 e 159 0,32...l'una monta come base i 175...e l'altra i 215...certamente una 159 con i 175 avrebbe un Cx minore...

Link al commento
Condividi su altri Social

l'aerodinamica sempre si misura nella motorizzazione base...dunque la 2.0 8V coi 195/60 R14 nel caso Calibra...comunque Calibra e' un auto particolare perche aveva una aerodinamica record per l'epoca...oggi la ricercatezza stilistica e i pneumatici decisamente piu larghi penalizzano l'aerodinamica...

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque è vero che le gomme fanno tanto, ma molto dipende dalla bontà del progetto.

Infatti la bravura nell'ottenere degli aerodinamici dei nostri giorni, sta proprio nel fare in modo che anche la gommatura influenzi il meno possibile... In Mercedes su questa cosa ci studiano un sacco.

Anche cavolate come guarnizioni e tergicristalli hanno la loro influenza certe volte.

Link al commento
Condividi su altri Social

J-Gian conta moltissimo la ricercatezza dello stile...Cx migliori hanno le vetture meno ricercate a livello di stile...proprio su MB i Cx peggiori le hanno le vetture piu ricercate a livello stilistico della casa come CLS,SLK,SL,SLR...e personalmente preferisco lo stile di una CLS e un Cx oltre il 0,3 che una vettura con lo stile di classe S attuale e 0,26!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.