Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)

Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

dunque, questa notizia di Sport Auto (che dovresti conoscere, dato vivi in Francia) è una bufala dalla A alla Z ? :)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma Sport Auto e solo bella (veramente ben fatta) come rivista... ;)

Sai che avevano pure il coraggio di scrivere che avevano chronometrato la 360 Challenge in 5.4s sul 0-100, o anche 147 GTA in 7.0s... :D

E diciamo che non hanno le vetture Italiane nel cuore, come quasi tutte le riviste Francese... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento

Mi ricordo dell'episodio della Challenge Stradale, che avevano cronometrato piu lenta della 360 "normale". :D

Per la GTA, non l'avevano rilevata a 6.7 s ?

Sono 3 anni che sono abbonato a questa rivista, proprio perché è l'unica francese che non denigra troppo le italiane. Anzi, anche loro vorrebbero un'Alfa "come prima", e adorano il Busso. In un confronto, GT / Crossfire, la GT ha vinto nettamente...

Se prendi Auto Plus, Automobile Magazine ed altri, si questi sono ultra scioviniste e anti-italiane.

Scusate per l'OT.

Per ritornare IT, ecco un'altra sparata, come se non bastassero :

http://msnauto.motorlegend.com/actualite/breves/index.htm?id=2005

Qua, si parla del 4.3 della F430 come base, pero "sgonfiato".

Dai, chi piu ne ha, piu ne metta ! :D

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

il V8 montato su croma è il vecchio Maserati V8 biturbo di Shamal e vecchia Quattroporte, che è decisamente + ingombrante e pesante di quello nuovo derivato Ferrari.

Ergo con le opportune modifiche il V8 4200/4300/4700 fitta nel cofano di 939... ricordiamo che il 5L Jtd fitta molto comodamente...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Mi sa che non è cosi semplice, è una questione di punti di attacco del V8 che non corrispondono al telaio di base. Ci vorrebbe un telaietto supplementare che permetterebbe il trampianto.

Almeno, cosi ho capito dalla lettura dei diversi topic.

Quo.Lore

Nessun telaietto supplementare (e dove si fisserebbe a sua volta ?)

Per quanto ne so io hanno provato per molto tempo una soluzione per alloggiare il V8 Maserati nel vano 159 senza riuscirci.

Per quanto si dice dalle mie parti di questa GTA non se ne parla proprio ...

Link al commento

Anzi adesso ve la racconto perchè mi ha fatto proprio ridere. Non ho avuto modo diverificare la veridicità dell'informazione ricevuta.

La 159 che è stato fotografata al nurburgring non è un mulo di questa fantomatica GTA. A parte il fatto che in Germania si va solo per provare assetti e tuning e non per fare prove motore. Pare che per la scorta di Marchionne siano state commissionate due vetture 159 4x4 con motore V6 turbo (con mappatura rivista onde evitare problemi di affidabilità al cambio), con leggera blindatura. Le prove svolte erano proprio di tuning sospensioni causa diversa distribuzione dei pesi. Con le normali 159 era impossibile stare dietro alla Quattroporte dell'amministratore delegato del gruppo FIAT.

Dai fa morir dal ridere. E se fosse tutto vero ?

Link al commento

Mi sembra incredibile ;) . Le 159 che girano al Nürburgring sono svuotate all'interno. Se proprio volessero provare una macchina per la scorta di Marchionne, lo farebbero in condizioni "reali", cioe con peso "reale".

Che le svuoterebbero a fare ?

Quo.Lore

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.