Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

più che alla rincorsa alla potenza massima, mi paicerebbe che le nuove GTA montassero comunque il 3200 glorioso portato a "soli" 300 cv, ma facendo attenzione al peso, alla capacità di trazione, ai cambi, alla distribuzione dei pesi. Se leggete l'ultimo numero di evo, vedrete che una gt3rs, vince alla grande su superpotenze come la lp640, o la f430, o la Gallardo. La superpotenza è senza dubbio affascinante, am per diversificarsi, spingerei molto di più sulla ricerca di affinazione su stile porsche. Voi potrete dirmi che la gt3rs è superleggera ecc, ma resta comunque il fatto che è meno potente delle altre e non di 40 cavalli.... Un 'alfa deve avere il cuore Alfa, soprattutto la GTA che ne è l'essenza...

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

più che alla rincorsa alla potenza massima, mi paicerebbe che le nuove GTA montassero comunque il 3200 glorioso portato a "soli" 300 cv, ma facendo attenzione al peso, alla capacità di trazione, ai cambi, alla distribuzione dei pesi. Se leggete l'ultimo numero di evo, vedrete che una gt3rs, vince alla grande su superpotenze come la lp640, o la f430, o la Gallardo. La superpotenza è senza dubbio affascinante, am per diversificarsi, spingerei molto di più sulla ricerca di affinazione su stile porsche. Voi potrete dirmi che la gt3rs è superleggera ecc, ma resta comunque il fatto che è meno potente delle altre e non di 40 cavalli.... Un 'alfa deve avere il cuore Alfa, soprattutto la GTA che ne è l'essenza...

Come da me già scritto in altro vecchio post recentemente marchionne e Baravalle hanno dichiarato che in un recente passato c'è stato un abuso della sigla GTA e delle varie quadrifoglio. Che certe sigle per ora sono tenute nel cassetto perchè se vuoi competere con le varie M3 ed M5 devi farlo a livelli di eccellenza tecnologica e sullo stesso livello. Il discorso chiudeva con una frase del tipo: "se certe cose devi farle le fai per bene, altrimenti non le fai."

Da ciò deduco che se una GTA esisterà non sarà più una normalissima 3.2 (TA poi). Se esisterà sarà davvero come da molti detto molto ma molto di più... Come dico sopra, almeno da giocarsela alla pari con "sigle" molto prestigiose...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Come da me già scritto in altro vecchio post recentemente marchionne e Baravalle hanno dichiarato che in un recente passato c'è stato un abuso della sigla GTA e delle varie quadrifoglio. Che certe sigle per ora sono tenute nel cassetto perchè se vuoi competere con le varie M3 ed M5 devi farlo a livelli di eccellenza tecnologica e sullo stesso livello. Il discorso chiudeva con una frase del tipo: "se certe cose devi farle le fai per bene' date=' altrimenti non le fai."

Da ciò deduco che se una GTA esisterà non sarà più una normalissima 3.2 (TA poi). Se esisterà sarà davvero come da molti detto molto ma molto di più... Come dico sopra, almeno da giocarsela alla pari con "sigle" molto prestigiose...[/quote']

Si ed è un bene che sia così. Di GTA indegne della sigla, purtroppo ce ne sono state di recente e questa storia non deve ripetersi.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

ihmo la futura GTA deve montare necessariamente un V8, visto le varie M3, S5,C AMG, già disponibili in commercio

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un V8 lo monterà di certo... ma forse nè il 4.7, nè tantomeno il 4.3...

Sembrava certo il 4.7 V8, ma invece sembra rispuntare il 4.2..

A questo punto mi domando quanti cavalli avrà...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché la raffreddano ad aria ora? :)

No ma per non rompere la turbina devi dargli da "bere" litri e litri di carburante....

Durante la progettazione delle auto si tiene conto del passaggio di aria all'interno del vano motore per raffreddare i componenti, se ti arriva un pò d'aria alla temp di 100°C quando la tua turbina è a 1000°C, certo che si raffredda, ma se è dietro al motore sarà un pò difficile!

La disposizione trasversale per questi segmenti non porta a nessun vantaggio, anche perchè il cofano della 159 non è molto più corto di quello della serie 3:

- hai un rimando in più per la trazione integrale/posteriore;

- il motore non aiuta a dissipare energia durante l'urto;

- difficoltà soprattutto con i V6 di montare turbine.

Ma non posono fare come Audi? Un sottopianale unico dalla prossima A4 all'A8, tralaltro in alluminio, giusto?

Chiedo troppo, tralaltro conviene a loro perchè da un pianale solo derivano una vallanga di modelli con risparmi enormi!!!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

E alla Fiat, nel risparmiare, sono maestri!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Straquoto quanto dice Baravalle e Marchionne, quando le cose si fanno si devono fare per bene: quindi o si fa una 159 da far impallidire i tedeschi o non si fà.

Il successo della 500 avvalorerà quanto sostenuto da noi, la gente vuole le cose fatte bene perchè per molti sono i propri risparmi "investiti" sulle 4 ruote!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Come da me già scritto in altro vecchio post recentemente marchionne e Baravalle hanno dichiarato che in un recente passato c'è stato un abuso della sigla GTA e delle varie quadrifoglio. Che certe sigle per ora sono tenute nel cassetto perchè se vuoi competere con le varie M3 ed M5 devi farlo a livelli di eccellenza tecnologica e sullo stesso livello. Il discorso chiudeva con una frase del tipo: "se certe cose devi farle le fai per bene' date=' altrimenti non le fai."

Da ciò deduco che se una GTA esisterà non sarà più una normalissima 3.2 (TA poi). Se esisterà sarà davvero come da molti detto molto ma molto di più... Come dico sopra, almeno da giocarsela alla pari con "sigle" molto prestigiose...[/quote']

Sarei interessato a leggere (e piu di qualcuno del forum) questo intervento se lo trovi segnala pure.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.