Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)

Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

Riporto quello che dice Progetto Tipo in un altro forum:

"bhe, non ci voleva molto a capire che quella 159 era in realtà un mulo della futura configurazione telaistica Alfa...viste le carriggiate posteriori e gli stessi sbalzi..."

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Riporto quello che dice Progetto Tipo in un altro forum:

"bhe, non ci voleva molto a capire che quella 159 era in realtà un mulo della futura configurazione telaistica Alfa...viste le carriggiate posteriori e gli stessi sbalzi..."

Questo più che un informazione diretta sembra un'altro "secondo me però...". ;)

Link al commento

Sono sempre stato convinto che una 159 GTA, al momento, non sarebbe servita a nulla, neanche a livello di immagine.QUanti l'avrebbero comprata?

Sarebbe stata la solita sfida con m3,AMG,RS4 persa in partenza....

Che impieghino le risorse in altre cose, ben piu' importanti adesso, che sviluppino al piu' presto sto cazzo di 3.0 V6 Mjet che ne abbiamo bisogno come il pane, che sviluppino dei cambia automatici seri finalmente...

per le GTA c'è tempo.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento

Non sai spiegarlo e allora fai le domande a me, vero ?

La verità è che su 159 nessun V8 può entrare ne longitudinalmente nè trasversalmente. Io non sono la bibbia ma progetto e sviluppo vetture da qualche annetto e non uso qualche presentazione di powerpoint letta male per improvvisarmi ''tecnico'' dell'automobile.

Partendo da questo pressuposto è chiaro che quella vettura di cui si parla non ha nulla a che vedere con la 159 attuale. Si tratta di un prototipo non di una 159 modificata. Non c'è nessuna programma per la produzione a breve termine associato ad esso.

Fra l'altro tutto l'anteriore premium è stata calcolato per carichi che sono noti dal 2002.

Gli alleggerimenti per il MY2008 sono stati deliberati e verranno qualificati con gli stessi carichi di allora, ovvero per le motorizzazioni previste.

Il V8 sull'anteriore porta un ''leggero'' (si fa per dire) aumento di peso e dunque di carichi in esercizio lo sai ?

Dunque ? Ti mancano queste informazioni ?

Me lo spieghi ora come la fanno la GTA con il V8 ?

In più mi risulta stiano decidendo come procedere con la futura piattaforma alto di gamma a TP. E non è detto, visto i costi, che non la comprino già fatta ....

Per quanto riguarda la storiella della 159 bodyguard, ho riportato quanto riferitomi. Si parla di qualche vettura commissionata. Non ho altri argomenti a supporto di questa notizia.

Qest'uomo è NETTAMENTE più credibile di altri.

Esprime in modo compiuto un sacco di miei dubbi da profano.

Ragazzi mettere un v8 seppur piccolo di traverso in un 159 ,farci stare un cambio dimensionato e una trazione integrale non avendo conseguenze estreme sulla distribuzione dei pesi è D-I-F-F-I-C-I-L-I-S-S-I-M-O.

Un 159 q4 con un V8 trasversale anteriore sarebbe una vettura UNICA nel panorama mondiale, non credo sia mai stata costruita un macchina così configurata......se ne avete notizie postate qui.

io permango dubbioso....vedremo.

Link al commento

In più mi risulta stiano decidendo come procedere con la futura piattaforma alto di gamma a TP. E non è detto, visto i costi, che non la comprino già fatta

Da quanto si è saputo in questo forum, l'alto di gamma a TP ( seg E ) dovrebbe essere sviluppata a Modena su base Maserati.

Altrove, dicono che è cominciato lo sviluppo della nuova seg D, anche lei a TP.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento

Ragazzi mettere un v8 seppur piccolo di traverso in un 159 ,farci stare un cambio dimensionato e una trazione integrale non avendo conseguenze estreme sulla distribuzione dei pesi è D-I-F-F-I-C-I-L-I-S-S-I-M-O.

...che è ciò che dico io da quattro anni.

Io alle 939GTA non ho mai creduto, ci saranno in giro miei vecchi post a confermarlo. E finchè non la vedo, non ci credo. San Tommaso a mio confronto era ottimista.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

...che è ciò che dico io da quattro anni.

Io alle 939GTA non ho mai creduto, ci saranno in giro miei vecchi post a confermarlo. E finchè non la vedo, non ci credo. San Tommaso a mio confronto era ottimista.

mi ricordo, cmq i miei dubbi li avevo riportati anch'io, io all'epoca dicevo che ci voleva il v6 TT...più semplice e meno costoso.

continuo ad essere di questa idea

Link al commento

Un 159 q4 con un V8 trasversale anteriore sarebbe una vettura UNICA nel panorama mondiale, non credo sia mai stata costruita un macchina così configurata......se ne avete notizie postate qui.

Se non sbaglio c'e' una versione della Volvo s80 ( o xc non ricordo ) cosi' configurata...:)

Le cadillac allante' degli anni '80 erano v8 trasversle TA

Io credo che, senza mettere in dubbio cio' che dice Luque, un mulo v8 trasversale q4 possa essere stato tranquillamente fatto e testato, in quanto il cofano motore puo' essere tranquillamente "svuotato" del superfluo per farcelo stare, gli ancoraggi possono essere fatti a mano o ridotti, e gli altri problemi ignorati ( parliamo di un prototipo, non di un auto in vendita )

fiat stessa ha fatto di peggio, per esempio una barchetta con motre motociclistico Yamaha .

Da questo a dire cheGTA si fara' sara V8 e q4....ce ne corre.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.