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Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)


Guglielmo

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Dove l'hanno dichiarato?

oh, han fatto una testa così al lancio della 335I...ah...è ovvio che il basamento del 335 NON E' quello di m3 a 6 cilindri.....

idem per Vw.....1,4 turbo (non quello col volumetrico)

vale (secondo loro) un 2,3 e pesa, consuma e ingombra meno

saranno anche cartelle stampa...però non è che le possono sparare grosse....

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Non sai spiegarlo e allora fai le domande a me, vero ?

La verità è che su 159 nessun V8 può entrare ne longitudinalmente nè trasversalmente. Io non sono la bibbia ma progetto e sviluppo vetture da qualche annetto e non uso qualche presentazione di powerpoint letta male per improvvisarmi ''tecnico'' dell'automobile.

Partendo da questo pressuposto è chiaro che quella vettura di cui si parla non ha nulla a che vedere con la 159 attuale. Si tratta di un prototipo non di una 159 modificata. Non c'è nessuna programma per la produzione a breve termine associato ad esso.

Fra l'altro tutto l'anteriore premium è stata calcolato per carichi che sono noti dal 2002.

Gli alleggerimenti per il MY2008 sono stati deliberati e verranno qualificati con gli stessi carichi di allora, ovvero per le motorizzazioni previste.

Il V8 sull'anteriore porta un ''leggero'' (si fa per dire) aumento di peso e dunque di carichi in esercizio lo sai ?

Dunque ? Ti mancano queste informazioni ?

Me lo spieghi ora come la fanno la GTA con il V8 ?

In più mi risulta stiano decidendo come procedere con la futura piattaforma alto di gamma a TP. E non è detto, visto i costi, che non la comprino già fatta ....

Per quanto riguarda la storiella della 159 bodyguard, ho riportato quanto riferitomi. Si parla di qualche vettura commissionata. Non ho altri argomenti a supporto di questa notizia.

Ma scherziamo il V8 pesa 183kgr...ok sicuramente avra' un cambio piu pesante del V6..ma meno pesante di quello previsto per il V6 diesel oppure il probabile 2.4TST che hanno coppie ben superori...e pesano gia' di loro cambio escluso oltre 210kgr entrambi(qua il semplice 2.4JTDm pesa 210kgr ed anzi abbinato al M40 pesa piu del V8 abbinato al suo M40 modificato)...e poi mi parli di pesi maggiori nell'avantreno...e' ridicolo

Il V8 c'entra su 159 e specialmente l'attuale V8 ferrari/maserati e' decisamente compatto e pesa quasi 30kgr meno di un 2.4jtdm attuale...e pari ad un 1.9JTDm...questo e' il suo peso ma tu forse nenanche lo conosci...

Poi lascia stare i powerpoint etc. io questa vettura l'ho toccata con la mia mano...ed almeno distinguere un V8 lo conosco...

Che c'entra la produzione a breve termine che e' il my08 che sara' lanciato al salone di francoforte..apparte che GTA sara' lanciata come modello apparte...dai finiscila...poi la storia coi bodyguard...i pianali a TP..con tale architettura etc sono ridicole...

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oh, han fatto una testa così al lancio della 335I...ah...è ovvio che il basamento del 335 NON E' quello di m3 a 6 cilindri.....

idem per Vw.....1,4 turbo (non quello col volumetrico)

vale (secondo loro) un 2,3 e pesa, consuma e ingombra meno

saranno anche cartelle stampa...però non è che le possono sparare grosse....

Per BMW il loro 3.0biturbo pesa 70kg meno di un V8 4.0litri........ cioè dovrebbe pesare 120kg rispetto al 202 del loro V8....... manco il 1.3Mj :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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Bingo ! Il L6 bmw pesa 161kg (quello in magnesio) il biturbo pesa 55kg piu dell'aspirato ossia 220kg circa....... ben 15 e passa kg piu del V8 (che ne pesa 202).

Adesso qui vado a okkio ma mi sa che un V6 pesa circa 170gk ..... quidni dovrebbe pesare molto piu del V8 maserati (che ne fa 190kg massimo)..

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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Ho parlato con un conoscente.... i problemi del V8 trasfersale sono di ingombri dei quadrilateri....... la 159 ha dei quadrilateri più bassi e larghi per esempio della 156.

Ciò non toglie che a essere fattibile potrebbe pure essere fattibile.

Il discorso che si faceva era un altro...... andando a usare un V8 devono epr forza fare un cambio nuovo..... a stu punto si potrebbe pure fare un cambio epr un V6 TT........ e usando il V6 si risparmierebbe anche nel fittaggio.

Ovviamente si parla sempre di motori trasversali...... un longitudinale su 159 non l ovedremo mai!

un V8 avrebbe una coppia di 450-470nm(dunque facilmente userebbe una versione speciale del M40 con poche modiiche)...un 2.4TST ha una coppia di 500nm un V6 TT che proponi forse anche maggiore ed e' stato uno dei motivi per cui e' stata accantonata l'idea del V6 TT che limiterebbe l'offerta ad un cambio automatico....dunque mi permetto di dire che avrebbe maggiori problemi il 2.4TST oppure il V6 TT e non il V8...e comunque per chi non lo sa come nel caso M20/M32 da 230/320nm risettivamente anche per M40 c'era una seconda versione non sviluppata...su una vettura speciale comunque sarebbe molto piu facile usare una versione lievemente modificata...mentre per una produzione di serie tipo 2.4TST ci vorebbe la normale produzione di serie di tale versione...

Non ci sono assolutamente problemi di ingombri(del resto la sua lunghezza e' inferiore al 5 cilindri in linea...) per il V8 su 159...il motore e' molto compatto paragonabile a v6 di altre case specialmente nelle versione a carter secco...ed il suo peso e' pari ad un 1.9 diesel..

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un V8 avrebbe una coppia di 450-470nm(dunque facilmente userebbe una versione speciale del M40 con poche modiiche)...un 2.4TST ha una coppia di 500nm un V6 TT che proponi forse anche maggiore ed e' stato uno dei motivi per cui e' stata accantonata l'idea del V6 TT che limiterebbe l'offerta ad un cambio automatico....dunque mi permetto di dire che avrebbe maggiori problemi il 2.4TST oppure il V6 TT e non il V8...e comunque per chi non lo sa come nel caso M20/M32 da 230/320nm risettivamente anche per M40 c'era una seconda versione non sviluppata...su una vettura speciale comunque sarebbe molto piu facile usare una versione lievemente modificata...mentre per una produzione di serie tipo 2.4TST ci vorebbe la normale produzione di serie di tale versione...

Non ci sono assolutamente problemi di ingombri(del resto la sua lunghezza e' inferiore al 5 cilindri in linea...) per il V8 su 159...il motore e' molto compatto paragonabile a v6 di altre case specialmente nelle versione a carter secco...ed il suo peso e' pari ad un 1.9 diesel..

Quanto pesa il V6 Jts che non riesco a trovare nulla?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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Per BMW il loro 3.0biturbo pesa 70kg meno di un V8 4.0litri........ cioè dovrebbe pesare 120kg rispetto al 202 del loro V8....... manco il 1.3Mj :D

vabbè...io non discuto i dati...cmq se hanno CREATO un motore così è perchè gli serviva e aveva una utilità......se ne sono fregati del turbo per trentanni per poi farlo ORA?

dai betha, il turbo più diretta lo sta facendo anche fiat

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vabbè...io non discuto i dati...cmq se hanno CREATO un motore così è perchè gli serviva e aveva una utilità......se ne sono fregati del turbo per trentanni per poi farlo ORA?

dai betha, il turbo più diretta lo sta facendo anche fiat

Ma io sono super PROTURBO! :D metterei il turbo pure nella lavastoviglie....... ciò non toglie che un motore biturbo pesa più (o al massimo pesa uguale) di un equivalente piu grande.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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Ma io sono super PROTURBO! :D metterei il turbo pure nella lavastoviglie....... ciò non toglie che un motore biturbo pesa più (o al massimo pesa uguale) di un equivalente piu grande.

equivalente in cosa?

potenza?

cilindrata?

a parità di coppia erogata PESA MENO, BEtha....

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