Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

Dico chon c'è scrittop esplicitamente se la GTA sarà la 230cv........ c'è scritto motori da 95 e 230cv E GTA ....... quindi la GTA potrebbe essere la 230cv oppure essere qualcosa di più grosso e quindi la scritta va interpretata come 95-230+GTA da 250cv e oltre

baravalle però mi ha detto: (cito le sue parole) "con junior rilanceremo anche il marchio GTA e avrà BEN 230cv!!"..... credo che più chiaro di così :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma scherziamo il V8 pesa 183kgr...ok sicuramente avra' un cambio piu pesante del V6..ma meno pesante di quello previsto per il V6 diesel oppure il probabile 2.4TST che hanno coppie ben superori...e pesano gia' di loro cambio escluso oltre 210kgr entrambi(qua il semplice 2.4JTDm pesa 210kgr ed anzi abbinato al M40 pesa piu del V8 abbinato al suo M40 modificato)...e poi mi parli di pesi maggiori nell'avantreno...e' ridicolo

Il V8 c'entra su 159 e specialmente l'attuale V8 ferrari/maserati e' decisamente compatto e pesa quasi 30kgr meno di un 2.4jtdm attuale...e pari ad un 1.9JTDm...questo e' il suo peso ma tu forse nenanche lo conosci...

Poi lascia stare i powerpoint etc. io questa vettura l'ho toccata con la mia mano...ed almeno distinguere un V8 lo conosco...

Che c'entra la produzione a breve termine che e' il my08 che sara' lanciato al salone di francoforte..apparte che GTA sara' lanciata come modello apparte...dai finiscila...poi la storia coi bodyguard...i pianali a TP..con tale architettura etc sono ridicole...

Tu leggi troppo tabelle.

Vatti a guardare i pesi sugli assali anteriori di 159 invece di citarmi i pesi dei motori (nudi ovvero senza accessori)

Installare il V8 significa avere cambio, sistema di raffreddamento con radiatore tubazioni e ventola che deve smaltire il doppio della potenza di un 3.2 JTS, nuovo gruppo ruota con montanti per pinze e dischi freni maggiorati ed altro accessori ridimensionati (batteria, motorino avviamento ecc ecc). E mi sarò ancora dimenticato qualcosa.

Fatti qualche conticino ora se sei capace. Non credo se non sono nelle tue tabelle ....

Altro esercizio. Visto che ritieni di aver toccato con mano questo prototipo (a proposito dove alloggi quando vai al nurburgring ?) mi spieghi come viene fissato il V8 al telaio sospensione ? Non perchè se il telaio della 939 4WD deve essere modificato per accogliere il V8 lo verrei a sapere.

Questo è il mondo delle favole. Stai a vedere che è sospeso per aria.

Non c'è la minima traccia di muli o di E1 e E2 nè di RFQ riferite a questa fantomatica versione GTA.

Per ultimo non ripetere in maniera scorretta quanto ho scritto.

Il proto al ring è effettivamente un V8.

Non è non sarà mai la versione GTA di cui tu parli ma di un esercizio in ottica nuova 159 a TP su piattaforma comune a Maserati.

Marchionne ne ha chiesto la costruzione di qualche esemplare ed ecco perchè l'abbiamo vista girare al ring e non ho scritto che quella vettura è blindata semmai lo saranno le versioni che verranno preparate.

Ho riferito questa ultima informazione così come mi è stata data e mi pare anche con una certa ironia.

Se ti piace continuare a cavalcarla fai pure.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo all'utente Luque (se li ha) di postare dati (dimensionamento, pesi con accessori e senza) su motori IN PRODUZIONE (non anticipazioni) per fare chiarezza sulle CAZZATE che DA ANNI vengono spacciate sul forum.

Grazie

Non ho questi dati (....) Ma anche se li avessi non potrei postarli così come i pesi reali sugli assali della 939-946.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il proto al ring è effettivamente un V8.

Non è non sarà mai la versione GTA di cui tu parli ma di un esercizio in ottica nuova 159 a TP su piattaforma comune a Maserati.

Apparentemente però le dimensioni della macchina sono quelle di 159, con medesimi sbalzi...

Ok che sbalzi o meno le masse in fase di prova si possono spostare, ma l'erede di 159 avrà il medesimo passo? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu leggi troppo tabelle.

Vatti a guardare i pesi sugli assali anteriori di 159 invece di citarmi i pesi dei motori (nudi ovvero senza accessori)

Installare il V8 significa avere cambio, sistema di raffreddamento con radiatore tubazioni e ventola che deve smaltire il doppio della potenza di un 3.2 JTS, nuovo gruppo ruota con montanti per pinze e dischi freni maggiorati ed altro accessori ridimensionati (batteria, motorino avviamento ecc ecc). E mi sarò ancora dimenticato qualcosa.

Fatti qualche conticino ora se sei capace. Non credo se non sono nelle tue tabelle ....

Altro esercizio. Visto che ritieni di aver toccato con mano questo prototipo (a proposito dove alloggi quando vai al nurburgring ?) mi spieghi come viene fissato il V8 al telaio sospensione ? Non perchè se il telaio della 939 4WD deve essere modificato per accogliere il V8 lo verrei a sapere.

Questo è il mondo delle favole. Stai a vedere che è sospeso per aria.

Non c'è la minima traccia di muli o di E1 e E2 nè di RFQ riferite a questa fantomatica versione GTA.

Per ultimo non ripetere in maniera scorretta quanto ho scritto.

Il proto al ring è effettivamente un V8.

Non è non sarà mai la versione GTA di cui tu parli ma di un esercizio in ottica nuova 159 a TP su piattaforma comune a Maserati.

Marchionne ne ha chiesto la costruzione di qualche esemplare ed ecco perchè l'abbiamo vista girare al ring e non ho scritto che quella vettura è blindata semmai lo saranno le versioni che verranno preparate.

Ho riferito questa ultima informazione così come mi è stata data e mi pare anche con una certa ironia.

Se ti piace continuare a cavalcarla fai pure.

Che c'entra, lo sappiamo benissimo che ci sono una serie di modifiche per montare un propulsore...il fatto e' che quel mulo o prototipo se vuoi monta effettivamente il V8 in posizione trasversale con TI...e' almeno ridicolo continuare a sostenere che quel prototipo ha il futuro pianale comune alfa/maserati a TP con il V8 in posizione longitudinale, se fosse cosi avrebbe modifiche anche esterne percepibili....Non sono mai stati mandati a circuiti esterni come ring vetture per clienti speciali dunque anche l'ultima parte del tuo discorso e' priva di base.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che c'entra, lo sappiamo benissimo che ci sono una serie di modifiche per montare un propulsore...il fatto e' che quel mulo o prototipo se vuoi monta effettivamente il V8 in posizione trasversale con TI...e' almeno ridicolo continuare a sostenere che quel prototipo ha il futuro pianale comune alfa/maserati a TP con il V8 in posizione longitudinale, se fosse cosi avrebbe modifiche anche esterne percepibili....

Però girano dei prototipi a TP in vista della futura 159..... ;-)

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.