Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

Ti do un informazione CERTA..... stanno riprogettando mezzo vano motore (e non solo quello) per farci stare un motore molto meno potente del V8....... quindi......

meglio cosi' va...ma chi volete che se la caghi ,al momento, una 159 V8 da 400 e passa cavalli....con un costo di quanto poi?....

Ma andiamo piuttosto a rompere le palle a 335i & compagnia bella...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

meglio cosi' va...ma chi volete che se la caghi ,al momento, una 159 V8 da 400 e passa cavalli....con un costo di quanto poi?....

Ma andiamo piuttosto a rompere le palle a 335i & compagnia bella...

Colpito e affondato ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Al momento, una segmento D Alfa tipo GTA non avrebbe senso.Voler fare concorrenza a m3,AMG,RS4 non porterebbe a nulla.Solo sputtanamenti,visto anche la questione Pomigliano.

Mi immagino gia' una 159 da 60mila euro che alla prima pioggia si macchia il cielo....

Anche a livello di immagine porterebbe nulla di che.

Molto meglio una versione si potente, ma al tempo stesso abbastanza "abbordabile" da piu' persone, come 335i appunto, che costa si' un botto ma non come una M3.

E da lo stesso un sacco di soddisfazioni,anche al tavolino del bar tra amici...

Versioni Gta le vedo meglio su Junior e 149 al momento....

Forse forse una eventuale Brera GTA sarebbe gia' meglio di 159 a mio parere...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo però abbiamo sentito parlare talmente tante volte di info certe puntualmente smentite, che permetti che ci andrei un pò cauto.

per il momento, io la vedo nell'ottica di luque, ovvero fermo restando il discorso che si debba riprogettare una buona parte del vano motore e dell'avantreno (soprattutto questo), e questo costi molto, bisogna vedere se il gioco vale la candela.

ovvero, quanto mi conviene investire di brutto su questa GTA, quando magari quei soldi farebbero molto comodo per versioni meno spinte, e che con i soldi che spendrei per la GTA potrebbero trarre grossi benefici?

Link al commento
Condividi su altri Social

pero' quello che dice Luque ovviamente impedisce anche una versione TT del 3.2 JTS...:)

comunque se il punto 1 e' comunque superabile da una riprogettaqzione di molle e sopsensioni per un ipotetica versione GTA, ovviamente con i suoi costi, il due no, am neo che non si riprogetti il layout del motore ( un po' come si fece con la thema ferrari )

Quoto... mi pare ovvio che per fare una GTA (sempre se la fanno) occorre riprogettare qualcosa. Per serie3-M3 credo si possa fare un discorso quasi analogo. Non credo che tutte le serie 3 adottino sospensioni adatte a sopportare i carichi per qualsiasi motorizzazione possibile, quindi o a monte, o a valle qualche riprogettazione c'è stata. Insomma nulla che volendo non si possa fare... il discorso economico è un altro paio di maniche

Link al commento
Condividi su altri Social

Al momento, una segmento D Alfa tipo GTA non avrebbe senso.Voler fare concorrenza a m3,AMG,RS4 non porterebbe a nulla.Solo sputtanamenti,visto anche la questione Pomigliano.

Mi immagino gia' una 159 da 60mila euro che alla prima pioggia si macchia il cielo....

Anche a livello di immagine porterebbe nulla di che.

Molto meglio una versione si potente, ma al tempo stesso abbastanza "abbordabile" da piu' persone, come 335i appunto, che costa si' un botto ma non come una M3.

E da lo stesso un sacco di soddisfazioni,anche al tavolino del bar tra amici...

Versioni Gta le vedo meglio su Junior e 149 al momento....

Forse forse una eventuale Brera GTA sarebbe gia' meglio di 159 a mio parere...

Non vorrei sbagliare ma da quel che si dice qui e non solo i V6 più "pepati" dovrebbero arrivare, anzi, sono più "certi" loro che la GTA che fino a prova contraria su 159 è una enorme segona mentale dei forum.

(non mi pare di ricordare che sia stata anche solo annunciata su qualche presentazione a differenza di altre cose...)

Quindi quello che tu ti auguri è proprio quello che sta avvenendo o meglio che avverrà nei prossimi anni: prima motori più degni degli attuali, poi, forse, GTA...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

ovvero, quanto mi conviene investire di brutto su questa GTA, quando magari quei soldi farebbero molto comodo per versioni meno spinte

o per far uscire sto cazzo di 3.0 Mjet V6 velocemente??......

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma una versione "anti 335i" vuole dire un V6 3.2 JTS TT.

Che pesera' alemno 30 kg in piu' sull'avantreno dell'attuale 3.2 ( 30 kg e' il peso del pacco turbine del L6 BMW , non credo che il pacco turbine alfa pesera' di meno ) che sappiamo tramite Luque essere gia' al limite.

Quindi l'avantreno andra' comunque riprogettato, per lo meno in parte.

Inoltre ci vuole una trasmissione da almeno 42/44 kgm, limite superiore del cambio F40/M40 attualmente usato da AR

Ipotizzo un 3.2 soft turbo da 310 Cv e 42 kgm piu' o meno costanti da 1200 a 6000 giri...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.