Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

Onestamente un V6 3.2 biturbo non servirebbe a nulla, perché si avrebbero gli stessi problemi di peso del V8, si avrebbe una coppia ancora più elevata (quindi quale trasmissione userebbero?) ed inoltre a livello di immagine non sarebbe al livello delle tedesche. Di conseguenza sarebbero soldi buttati o quasi. Sarebbe meglio montare direttamente i nuovi V6 appena saranno pronti per fare concorrenza alla 330i, 335i e alla 330d e non fare alcuna GTA.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Meglio un 3200 turbo con denominazione quadrifoglio che una finta GTA con 400 cv e soluzioni meccaniche troppo discutibili.

E' inutile girarci intorno, 159 è nata in un brutto periodo e tutte le "economie" ed il mancato sviluppo stanno tagliando le ali ad una versione veramente sportiva, stesso discorso per brera.

Meglio far rinascere le GTA con le nuove generazioni di modelli, cominciando con la junior o come caxxo si chiamerà!

Speriamo che tutto ciò serva di lezione. La prossima seg D dovrà essere Progettata e Sviluppata!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi vorrei sapere una cosa, la Brera Autodelta J5 3.2c ( con compressore volumetrico)con 348 cavalli e 430Nm da 0 a 100 in 5.3 sec e 260km/h mica è un sogno, è un kit che permette a Brera di stare al suo vero posto, quello di una Sportiva doc, e non penso ci siano stati tutti questi problemi, e visto che ci sono riusciti in UK non vedo perchè l'ALfa, quella vera, non un preparatore non possa riuscire nell'impresa di fare una macchina con i contro cassssssi.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi vorrei sapere una cosa, la Brera Autodelta J5 3.2c con 348 cavalli e 430Nm da 0 a 100 in 5.3 sec e 260km/h mica è un sogno, è un kit che permette la Brera di stare al suo vero posto, quello di una Sportiva doc, e non penso ci siano stati tutti questi problemi, e visto che ci sono riusciti in UK non vedo perchè l'ALfa, quella vera, non un preparatore non possa riuscire nell'impresa di fare una macchina con i contro cassssssi.

bisognerebbe anche vedere quanto dura sto motore...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sai leggere ? non mi pare che il mio italiano sia così poco comprensibile.

1) L'adozione del V8 su 159 porterebbe il peso sull'assale anteriore ben oltre quanto stimato nel dimensionamento fatto nel 2002 il cui limite è sfiorato da 3.2 JTS cambio automatico / 2.4 JTD 4WD (le versioni più pesanti sull'anteriore che montano anche le stesse identiche molle sospensioni). Dunque riprogettazione TOTALE dell'anteriore

2) L'installazione del V8 sull'attuale anteriore non è fattibile. Già visto discusso tempo fa. Per spazio ed attachi biellette motore

3) Dato 1) e 2) significa che non c'è nessuna programma di produzione su base 159 legato a quel proto. E' una semplice logica.

Poi se qualcuno vuole sognare siamo in un forum, ognuno è libero di fare quello che vuole.

4) Chi cappero ha detto che quello è il futuro pianale alto di gamma ? ho scritto che è uno studio fattibilità, un esercizio. Se vuoi ti dico anche da chi hanno ricevuto un offerta per comprarlo già pronto ....

1.Sia i V6 TwinTurbo accantonati...sia il diesel 3.0V6 previsto hanno un peso nell'asse anteriore nettamente superiore al V8 aspirato...dunque studi per reggere pesi anche nettamente superiori ad un V8 aspirato all'asse anteriore esistono....apparte che il V8 con accessori e cambio non supera il peso del 2.4JTDm con accessori e cambio..

2.E' fattibile e questo mulo l'ha in posizione trasversale il V8 lasciamo stare luque...poi che c'entra il programma di produzione anche 8C fino ad un anno e qualcosa fa era un progetto non approvato...dunque non esisteva un programma di produzione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che dici non ha senso..... per due motivi..... perchè esistono prototipi di V6 biturbo funzionanti e marcianti (e pesa minimo come un V8) ....... e poi perchè tutti i progetti sono modificabili.

Inoltre ancora non hai risposto a come sia possibile che uno studio di FATTBILITà giri al ring su un prototipo non camuffato ma soprattutto quasi completamente di serie......... e aggiungo non hai spiegato con che coraggio facciano girare un mulo di un pianale Tp su un auto con sbalzi da Ta.

Il tutto condito da cerchi da 250mila pollici (identici sia davanti che dietro...... sulle Tp si usano normalmente asimmetrici), plancia originale (una tp avrebbe il motore spostato dietro l'assale anteriore che con gli sbalzi della 159 significa che ti fa da bracciolo) .....

Mi spiace ma crederti è VERAMENTE difficile.....

Se uscira la 159 da 400 cv la chiameranno "Portafoglio VERDE" per via della benzina che ci vorrà ahahahaaha

Beh cmq sono d'accordo col signor betha23, quella auto non e' una trazione posteriore per gli elementi di qui sopra; può darsi che stiano studiando una piattaforma RWD e che quindi si adegui meccanicamente alla concorrenza bmw , MB questo puo anche darsi :D.

Link al commento
Condividi su altri Social

Già buono se uscirà qualcosa sui 300 320 cv

io sarei già contento

Per i 400 CV e GTA e concorrenza a M3 io

non ci spero ne' onestamente vedo come

possano fare e gestire una cosa del genere

Ripeto voglio proprio vedere come un alfa di oggi possa proporre un qualcosa minimamente paragonabile a M3 al prezzo di M3.

Che ci facciano una macchina allegra tipo 335 e già

consideriamoci fortunati

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.