Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

Io penso cmq, che se anche la futura 159, avrà la t.a. e il Q4 va benone, non lo reputo un problema, poi se si farà trazione posteriore non mi offendo :)

poi mi ricordo che propio su autopareri fu riportato un pezzo di un'intervista dove diceva che non ci serve la trazione posteriore per diventare un marchio a livello mondiale.

poi non lo so.

per 8c parlava di eccezione.

per 169 se la faranno solo Q4 non mi sembra una brutta cosa.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io penso cmq, che se anche la futura 159, avrà la t.a. e il Q4 va benone, non lo reputo un problema, poi se si farà trazione posteriore non mi offendo :)

poi mi ricordo che propio su autopareri fu riportato un pezzo di un'intervista dove diceva che non ci serve la trazione posteriore per diventare un marchio a livello mondiale.

poi non lo so.

per 8c parlava di eccezione.

per 169 se la faranno solo Q4 non mi sembra una brutta cosa.

ma si, fottiamocene della tradizione sportiva Alfa, fatte di prestigiosissime TP...va benone anche la TA...

bhe, eccovele le TA, siete contenti???

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ma si, fottiamocene della tradizione sportiva Alfa, fatte di prestigiosissime TP...va benone anche la TA...

bhe, eccovele le TA, siete contenti???

Non posso che essere daccordo con te, assecondare certe dichiarazioni ( di Baravalle )...va beh, lasciamo perdere.

Si, posso accettare le segmento B e C a TA-TI, ma l'alto di gamma ( D-E ) DEVE essere a TP se vogliono competere anche a livello di immagine...vedi lexus!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che dici non ha senso..... per due motivi..... perchè esistono prototipi di V6 biturbo funzionanti e marcianti (e pesa minimo come un V8) ....... e poi perchè tutti i progetti sono modificabili.

Inoltre ancora non hai risposto a come sia possibile che uno studio di FATTBILITà giri al ring su un prototipo non camuffato ma soprattutto quasi completamente di serie......... e aggiungo non hai spiegato con che coraggio facciano girare un mulo di un pianale Tp su un auto con sbalzi da Ta.

Il tutto condito da cerchi da 250mila pollici (identici sia davanti che dietro...... sulle Tp si usano normalmente asimmetrici), plancia originale (una tp avrebbe il motore spostato dietro l'assale anteriore che con gli sbalzi della 159 significa che ti fa da bracciolo) .....

Mi spiace ma crederti è VERAMENTE difficile.....

Mi auguro che tu sia competente nel tuo lavoro cosi non dovrai mai occuparti di macchine …

Oh bella e ci volava betha23 per dire che ogni progetto è modificabile. Oh capperi sei un genio.

Mi inchino a te ed alla tua intelligenza.

Sei un dilettante ed anche un pò presuntuoso.

Un ventura vendibile prodotta in serie deve rispettare delle specifiche di fatica, urto e cedimenti.

Queste specifiche prevedono di testare la vettura a standard D ovvero con cinque occupanti + benzina e 50 kg di bagagli. Per le prove di fatica si simulano condizioni di curva a pieno carico (come sopra) ad 0,8g.

Queste prove simulano la vita vettura con un coefficiente di sicurezza.

Fare due prototipi e farli marciare non significa un tubo. Non sono vetture vendibili, non si troveranno mai nelle condizioni descritte sopra né devono rispondere a tali specifiche.

I muletti della 940 girano ma non sono deliberati (e a banco rompono …).

Sai cosa significa product liability ? sai quante volte mi sono trovato nelle spiacevole situazione di dover verificare vetture incidentate (con conseguenze non proprio piacevoli per gli occupanti) per dimostrare la bontà del progetto ed eventuali casi di misuse ?

Su certe cose bisogna fare molta attenzione e non si deroga.

E se un progetto è modificabile deve esserlo ad un costo che permetta la vendita con dei ricavi.

Molto probabilmente hai ragione tu, modificheranno tutto il possibile con qualche milione di euro di investimento che spalmeranno su qualche migliaio di GTA prodotte.

Se Marchionne lascia ti consiglierò personalmente a LCDM per la tua lungimiranza.

Per quanto riguarda il prototipo del ring io non devo spiegarti nulla e non mi può fregare di meno che tu mi creda o no.

Ho riportato quanto mi hanno riferito. E quella non è nessuna versione GTA

Le tue considerazioni poi mi sembrano un po’ infantili. Perché dovrebbero camuffare la vettura ? L’hanno rivestita da 159 e mezza Europa ha pensato alla GTA.

E chi ha detto che il motore sia spostato dietro l’asse delle ruote anteriori ? se questo proto è TP puoi metterlo longitudinalmente dove vuoi.

D'altronde tu mi dici che il V8 è messo invece trasversalmente su scocca e telaio 159 ma non si capisce ancora come ci sta ( ..... ) è soprattutto come è fissato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi auguro che tu sia competente nel tuo lavoro cosi non dovrai mai occuparti di macchine …

Oh bella e ci volava betha23 per dire che ogni progetto è modificabile. Oh capperi sei un genio.

Mi inchino a te ed alla tua intelligenza.

Sei un dilettante ed anche un pò presuntuoso.

Un ventura vendibile prodotta in serie deve rispettare delle specifiche di fatica, urto e cedimenti.

Queste specifiche prevedono di testare la vettura a standard D ovvero con cinque occupanti + benzina e 50 kg di bagagli. Per le prove di fatica si simulano condizioni di curva a pieno carico (come sopra) ad 0,8g.

Queste prove simulano la vita vettura con un coefficiente di sicurezza.

Fare due prototipi e farli marciare non significa un tubo. Non sono vetture vendibili, non si troveranno mai nelle condizioni descritte sopra né devono rispondere a tali specifiche.

I muletti della 940 girano ma non sono deliberati (e a banco rompono …).

Sai cosa significa product liability ? sai quante volte mi sono trovato nelle spiacevole situazione di dover verificare vetture incidentate (con conseguenze non proprio piacevoli per gli occupanti) per dimostrare la bontà del progetto ed eventuali casi di misuse ?

Su certe cose bisogna fare molta attenzione e non si deroga.

E se un progetto è modificabile deve esserlo ad un costo che permetta la vendita con dei ricavi.

Molto probabilmente hai ragione tu, modificheranno tutto il possibile con qualche milione di euro di investimento che spalmeranno su qualche migliaio di GTA prodotte.

Se Marchionne lascia ti consiglierò personalmente a LCDM per la tua lungimiranza.

Per quanto riguarda il prototipo del ring io non devo spiegarti nulla e non mi può fregare di meno che tu mi creda o no.

Ho riportato quanto mi hanno riferito. E quella non è nessuna versione GTA

Le tue considerazioni poi mi sembrano un po’ infantili. Perché dovrebbero camuffare la vettura ? L’hanno rivestita da 159 e mezza Europa ha pensato alla GTA.

E chi ha detto che il motore sia spostato dietro l’asse delle ruote anteriori ? se questo proto è TP puoi metterlo longitudinalmente dove vuoi.

D'altronde tu mi dici che il V8 è messo invece trasversalmente su scocca e telaio 159 ma non si capisce ancora come ci sta ( ..... ) è soprattutto come è fissato.

Allora perchè non ci dici chiaramente che tipo di veicolo è in realtà? E la questione dei pianali? Puoi rispondere visto che in tanti siamo curiosi?

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

beh diciamo che è di una nuova azienda che si chiama "Alfa-Modena".... ;-)

per quanto riguarda la produzione sicuro, ma smettiamola di far credere in giro che 8C sia un ricarrozzamento maserati, perchè non è corretto.

Chiaro che c'è una percentuale di carryover di organi meccanici, specialmente la trasmissione ed il motore che però è cmq una versione nuova e per ora e fino a prova contraria nasce con 8C e POI verrà montato su maserati... ;) cmq gran parte di telaio, piattaforma, sospensioni etc sono unici di 8C e POI verranno in parte utilizzati da altre vetture (e ci mancherebbe altro!!)

Tornando IT, cari ragazzi, qua si genera solo confusione. Luque ha le sue ragioni e sono corrette. Così come sono corrette le info che MacGeek ed altri hanno dato riguardo al mulo in questione.

Allo stesso modo posso dire che non esiste un'idea di GTA differente da quella con il V8, AD OGGI ;) così come vi dico che novembre 07 è la release date x 159 step 1 con significative migliorie.

GTA nel caso venga approvata sarà esattamente come se ne parla, e come dice Luque sarà con pesanti modifiche e non solo all'avantreno.

L'idea è un'operazione tipo 8C, quindi non è una questione di solo ricavi sul progetto, ma di flagship.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi auguro che tu sia competente nel tuo lavoro cosi non dovrai mai occuparti di macchine …

Oh bella e ci volava betha23 per dire che ogni progetto è modificabile. Oh capperi sei un genio.

Mi inchino a te ed alla tua intelligenza.

Sei un dilettante ed anche un pò presuntuoso.

Un ventura vendibile prodotta in serie deve rispettare delle specifiche di fatica, urto e cedimenti.

Queste specifiche prevedono di testare la vettura a standard D ovvero con cinque occupanti + benzina e 50 kg di bagagli. Per le prove di fatica si simulano condizioni di curva a pieno carico (come sopra) ad 0,8g.

Queste prove simulano la vita vettura con un coefficiente di sicurezza.

Fare due prototipi e farli marciare non significa un tubo. Non sono vetture vendibili, non si troveranno mai nelle condizioni descritte sopra né devono rispondere a tali specifiche.

I muletti della 940 girano ma non sono deliberati (e a banco rompono …).

Sai cosa significa product liability ? sai quante volte mi sono trovato nelle spiacevole situazione di dover verificare vetture incidentate (con conseguenze non proprio piacevoli per gli occupanti) per dimostrare la bontà del progetto ed eventuali casi di misuse ?

Su certe cose bisogna fare molta attenzione e non si deroga.

E se un progetto è modificabile deve esserlo ad un costo che permetta la vendita con dei ricavi.

Molto probabilmente hai ragione tu, modificheranno tutto il possibile con qualche milione di euro di investimento che spalmeranno su qualche migliaio di GTA prodotte.

Se Marchionne lascia ti consiglierò personalmente a LCDM per la tua lungimiranza.

Per quanto riguarda il prototipo del ring io non devo spiegarti nulla e non mi può fregare di meno che tu mi creda o no.

Ho riportato quanto mi hanno riferito. E quella non è nessuna versione GTA

Le tue considerazioni poi mi sembrano un po’ infantili. Perché dovrebbero camuffare la vettura ? L’hanno rivestita da 159 e mezza Europa ha pensato alla GTA.

E chi ha detto che il motore sia spostato dietro l’asse delle ruote anteriori ? se questo proto è TP puoi metterlo longitudinalmente dove vuoi.

D'altronde tu mi dici che il V8 è messo invece trasversalmente su scocca e telaio 159 ma non si capisce ancora come ci sta ( ..... ) è soprattutto come è fissato.

Plof! Colpito e affondato...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.