Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

per quanto riguarda la produzione sicuro, ma smettiamola di far credere in giro che 8C sia un ricarrozzamento maserati, perchè non è corretto.

Chiaro che c'è una percentuale di carryover di organi meccanici, specialmente la trasmissione ed il motore che però è cmq una versione nuova e per ora e fino a prova contraria nasce con 8C e POI verrà montato su maserati... ;) cmq gran parte di telaio, piattaforma, sospensioni etc sono unici di 8C e POI verranno in parte utilizzati da altre vetture (e ci mancherebbe altro!!)

Tornando IT, cari ragazzi, qua si genera solo confusione. Luque ha le sue ragioni e sono corrette. Così come sono corrette le info che MacGeek ed altri hanno dato riguardo al mulo in questione.

Allo stesso modo posso dire che non esiste un'idea di GTA differente da quella con il V8, AD OGGI ;) così come vi dico che novembre 07 è la release date x 159 step 1 con significative migliorie.

GTA nel caso venga approvata sarà esattamente come se ne parla, e come dice Luque sarà con pesanti modifiche e non solo all'avantreno.

L'idea è un'operazione tipo 8C, quindi non è una questione di solo ricavi sul progetto, ma di flagship.

Perfetto. E' quello che penso anche io.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi auguro che tu sia competente nel tuo lavoro cosi non dovrai mai occuparti di macchine …

Oh bella e ci volava betha23 per dire che ogni progetto è modificabile. Oh capperi sei un genio.

Mi inchino a te ed alla tua intelligenza.

Sei un dilettante ed anche un pò presuntuoso.

Un ventura vendibile prodotta in serie deve rispettare delle specifiche di fatica, urto e cedimenti.

Queste specifiche prevedono di testare la vettura a standard D ovvero con cinque occupanti + benzina e 50 kg di bagagli. Per le prove di fatica si simulano condizioni di curva a pieno carico (come sopra) ad 0,8g.

Queste prove simulano la vita vettura con un coefficiente di sicurezza.

Fare due prototipi e farli marciare non significa un tubo. Non sono vetture vendibili, non si troveranno mai nelle condizioni descritte sopra né devono rispondere a tali specifiche.

I muletti della 940 girano ma non sono deliberati (e a banco rompono …).

Sai cosa significa product liability ? sai quante volte mi sono trovato nelle spiacevole situazione di dover verificare vetture incidentate (con conseguenze non proprio piacevoli per gli occupanti) per dimostrare la bontà del progetto ed eventuali casi di misuse ?

Su certe cose bisogna fare molta attenzione e non si deroga.

E se un progetto è modificabile deve esserlo ad un costo che permetta la vendita con dei ricavi.

Molto probabilmente hai ragione tu, modificheranno tutto il possibile con qualche milione di euro di investimento che spalmeranno su qualche migliaio di GTA prodotte.

Se Marchionne lascia ti consiglierò personalmente a LCDM per la tua lungimiranza.

Per quanto riguarda il prototipo del ring io non devo spiegarti nulla e non mi può fregare di meno che tu mi creda o no.

Ho riportato quanto mi hanno riferito. E quella non è nessuna versione GTA

Le tue considerazioni poi mi sembrano un po’ infantili. Perché dovrebbero camuffare la vettura ? L’hanno rivestita da 159 e mezza Europa ha pensato alla GTA.

E chi ha detto che il motore sia spostato dietro l’asse delle ruote anteriori ? se questo proto è TP puoi metterlo longitudinalmente dove vuoi.

D'altronde tu mi dici che il V8 è messo invece trasversalmente su scocca e telaio 159 ma non si capisce ancora come ci sta ( ..... ) è soprattutto come è fissato.

Complimenti una seirie di offese personali (per cui tranquillo non sarai punito perchè in questo forum si puisce solo se tiri giu dio e la madonna e forse manco epr quello) e un sunnto sa sapientne di cose che spero qua dentro sappiano tutti.

Bisonga fare test strutturali, ci sono delle specifiche da controllare, delle norme sa rispettare........ MA NO? Ma dai? Menonamle che ci sei tu a dircelo...... io da dilettante e ignorante in materia pensavo che lo mettevano con lo scotsch :D :D

E inoltre se itu che hai detto che la sotto c'era una 8c modificata...... la 8c ha il motre a sbalzo rispetto all'assale posteriore..... indi per cui chi quida si ritrova il motore come bracciolo.....

Ti ripeto che non so cosa sia quel muletto...... ma la logica mi porta a pensare che sia un mulo per una versione MOLTO spinta di 159 e che sia pure in uno stadio molto avanzato....... poi magari sotto c'è il pianale della nuova panda 2010 passo lungo .......... chi vivra vedrà. (come puo essere che sotto ci sia la GTA che poi viene cassata e nessuno saprà che motore c'è sotto).

P.S. vedo che sai tanto di tecnica ma poc di economia..... una flagship Gta da 400cv fatta IN PERDITA (anche in fortissima perdita) ha senso eccome perchè ha una ricaduta di immagine sul resto della gamma....... se da uan parte i soldi escono dal'altra entrano.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto riguarda la produzione sicuro, ma smettiamola di far credere in giro che 8C sia un ricarrozzamento maserati, perchè non è corretto.

Chiaro che c'è una percentuale di carryover di organi meccanici, specialmente la trasmissione ed il motore che però è cmq una versione nuova e per ora e fino a prova contraria nasce con 8C e POI verrà montato su maserati... ;) cmq gran parte di telaio, piattaforma, sospensioni etc sono unici di 8C e POI verranno in parte utilizzati da altre vetture (e ci mancherebbe altro!!)

Tornando IT, cari ragazzi, qua si genera solo confusione. Luque ha le sue ragioni e sono corrette. Così come sono corrette le info che MacGeek ed altri hanno dato riguardo al mulo in questione.

Allo stesso modo posso dire che non esiste un'idea di GTA differente da quella con il V8, AD OGGI ;) così come vi dico che novembre 07 è la release date x 159 step 1 con significative migliorie.

GTA nel caso venga approvata sarà esattamente come se ne parla, e come dice Luque sarà con pesanti modifiche e non solo all'avantreno.

L'idea è un'operazione tipo 8C, quindi non è una questione di solo ricavi sul progetto, ma di flagship.

Appunto............

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi auguro che tu sia competente nel tuo lavoro cosi non dovrai mai occuparti di macchine …

Oh bella e ci volava betha23 per dire che ogni progetto è modificabile. Oh capperi sei un genio.

Mi inchino a te ed alla tua intelligenza.

Sei un dilettante ed anche un pò presuntuoso.

Un ventura vendibile prodotta in serie deve rispettare delle specifiche di fatica, urto e cedimenti.

Queste specifiche prevedono di testare la vettura a standard D ovvero con cinque occupanti + benzina e 50 kg di bagagli. Per le prove di fatica si simulano condizioni di curva a pieno carico (come sopra) ad 0,8g.

Queste prove simulano la vita vettura con un coefficiente di sicurezza.

Fare due prototipi e farli marciare non significa un tubo. Non sono vetture vendibili, non si troveranno mai nelle condizioni descritte sopra né devono rispondere a tali specifiche.

I muletti della 940 girano ma non sono deliberati (e a banco rompono …).

Sai cosa significa product liability ? sai quante volte mi sono trovato nelle spiacevole situazione di dover verificare vetture incidentate (con conseguenze non proprio piacevoli per gli occupanti) per dimostrare la bontà del progetto ed eventuali casi di misuse ?

Su certe cose bisogna fare molta attenzione e non si deroga.

E se un progetto è modificabile deve esserlo ad un costo che permetta la vendita con dei ricavi.

Molto probabilmente hai ragione tu, modificheranno tutto il possibile con qualche milione di euro di investimento che spalmeranno su qualche migliaio di GTA prodotte.

Se Marchionne lascia ti consiglierò personalmente a LCDM per la tua lungimiranza.

Per quanto riguarda il prototipo del ring io non devo spiegarti nulla e non mi può fregare di meno che tu mi creda o no.

Ho riportato quanto mi hanno riferito. E quella non è nessuna versione GTA

Le tue considerazioni poi mi sembrano un po’ infantili. Perché dovrebbero camuffare la vettura ? L’hanno rivestita da 159 e mezza Europa ha pensato alla GTA.

E chi ha detto che il motore sia spostato dietro l’asse delle ruote anteriori ? se questo proto è TP puoi metterlo longitudinalmente dove vuoi.

D'altronde tu mi dici che il V8 è messo invece trasversalmente su scocca e telaio 159 ma non si capisce ancora come ci sta ( ..... ) è soprattutto come è fissato.

CONDIVIDO TUTTO AL 100%.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti una seirie di offese personali (per cui tranquillo non sarai punito perchè in questo forum si puisce solo se tiri giu dio e la madonna e forse manco epr quello) e un sunnto sa sapientne di cose che spero qua dentro sappiano tutti.

Bisonga fare test strutturali, ci sono delle specifiche da controllare, delle norme sa rispettare........ MA NO? Ma dai? Menonamle che ci sei tu a dircelo...... io da dilettante e ignorante in materia pensavo che lo mettevano con lo scotsch :D :D

E inoltre se itu che hai detto che la sotto c'era una 8c modificata...... la 8c ha il motre a sbalzo rispetto all'assale posteriore..... indi per cui chi quida si ritrova il motore come bracciolo.....

Ti ripeto che non so cosa sia quel muletto...... ma la logica mi porta a pensare che sia un mulo per una versione MOLTO spinta di 159 e che sia pure in uno stadio molto avanzato....... poi magari sotto c'è il pianale della nuova panda 2010 passo lungo .......... chi vivra vedrà. (come puo essere che sotto ci sia la GTA che poi viene cassata e nessuno saprà che motore c'è sotto).

P.S. vedo che sai tanto di tecnica ma poc di economia..... una flagship Gta da 400cv fatta IN PERDITA (anche in fortissima perdita) ha senso eccome perchè ha una ricaduta di immagine sul resto della gamma....... se da uan parte i soldi escono dal'altra entrano.

Non mi pare di averti offeso dandoti del dilettante. Rileggi i tuoi post e vedrai che il tuo tono è ben più offensivo ...

Ad ogni modo, se ti sei sentito offeso, mi scuso con te.

Non mi interessa litigare con nessuno, va bene ?

Siamo in forum e fra appassionati d'auto.

Sul tuo discorso economico permetti di dissentire nuovamente. La 8C non è una operazione in perdita e non potrà esserlo neanche una eventuale 159 GTA.

Avrebbe più senso un programma sportivo ''vincente'' ad esempio come fatto con la Maserati MC12. Quella è pubblicità che può essere eventualmente in perdita.

Ad ogni modo aspettiamo.

E se sotto il mio naso arrivasse un documento che richiede un quotazione su una versione 159 GTA sarei il primo a comunicarvelo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi pare di averti offeso dandoti del dilettante. Rileggi i tuoi post e vedrai che il tuo tono è ben più offensivo ...

Ad ogni modo, se ti sei sentito offeso, mi scuso con te.

Non mi interessa litigare con nessuno, va bene ?

Siamo in forum e fra appassionati d'auto.

Sul tuo discorso economico permetti di dissentire nuovamente. La 8C non è una operazione in perdita e non potrà esserlo neanche una eventuale 159 GTA.

Avrebbe più senso un programma sportivo ''vincente'' ad esempio come fatto con la Maserati MC12. Quella è pubblicità che può essere eventualmente in perdita.

Ad ogni modo aspettiamo.

E se sotto il mio naso arrivasse un documento che richiede un quotazione su una versione 159 GTA sarei il primo a comunicarvelo.

8c costa 170mila euro....... altro livello..... e come motor-cambio è una maserati.

Una GTA V8 modificata pesantemente è motlo difficile che sia un attivo... secondo me gia Rs4 e M3 sono sul filo del pareggio (loro hanno anche un motore dedicato).

Boh vedremo.

Per il resto sono l'ultimo a voler litigare........ ho altri cazzi nelal vita che litigare su un forum di macchine.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

GTA nel caso venga approvata sarà esattamente come se ne parla, e come dice Luque sarà con pesanti modifiche e non solo all'avantreno.

L'idea è un'operazione tipo 8C, quindi non è una questione di solo ricavi sul progetto, ma di flagship.

Così avrebbe un senso produrla!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S. vedo che sai tanto di tecnica ma poc di economia..... una flagship Gta da 400cv fatta IN PERDITA (anche in fortissima perdita) ha senso eccome perchè ha una ricaduta di immagine sul resto della gamma....... se da uan parte i soldi escono dal'altra entrano.

Infatti, avrebbe un ritorno di immagine, visto che potrebbe competere ad armi pari con le rivali. Certo, se non si investe nello sviluppo e nelle modifiche tutto ciò non potrà mai accadere.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

.........vi dico che novembre 07 è la release date x 159 step 1 con significative migliorie.

Beh, se non altro il fatto del MY08 con migliorie era vero! ;-)

Si è parlato di peso, interni, diesel TST........ Tra pochi mesi vedremo quanto fossero discorsi plausibili e quanto non lo fossero!

Senza chiederti di vuotare troppo il sacco: con "release date" intendi la comunicazione "ufficiale" alla stampa e l'inizio produzione o la presenza fisica delle vetture nei dealer?

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

mi rimane un dubbio: come e' stato risolto il problema del peso e delle prestazioni dell'avantreno sulla quasi sicura 159 v6 Mjet ??

Il V6 Mjet turbodiesel presa sicuramente di piu' del 5l e del v6 benzina che ora sono il limite superiore.

Per il resto stranamente secondo me Betha e Luque dicono la stessa cosa...:)

1) Che per fare un ipotetica GTA di serie ( non un mulo su cui fai quello che vuoi , ma un auto che risponda a standard ben precisi ) ci vorra' una riprogettazione quasi completa dell'attuale sistema telaio-sospensioni, nonche' un adattamento di motore cambio.

2) Questo costera' un sacco di dindini, e con i numeri in ballo l'operazione sara' quasi sicuramente in perdita.

Se poi la dirigenza decidera' di farlo lo stesso per motivi di immaginwe spalmando la perdita su tutta la gamma o il gruppo....non sono Harry Potter e non ho la palla di cristallo...:)

Poi e' la dirigenza a decidere

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.