Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

più che vendere, imho darebbe una sferzata all'immagine di "carroarmato pesante" che aleggia sulla 159.

Ma ormai non ne vedo il motivo, SE è vero che rinnoveranno tutto (ma io non ci credo, imho faranno un radicale fl alla 159 e rimarrà la solita vettura alla fine) che senso ha investire e rischiare per trainare un modello che vive già di suo e che ha poche aspettative..

Se GTA deve essere la facciano sulla Brera! :-P sarebbe da pazzi ma sarei felice di vederla!

MeneS sponsored by L.S.D.M.

• Risposte 1.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Ne costerebbe (o costerà, visto che un mulo c'è e non si sa mai) almeno 70/75 visto il livello di sofisticazione tipo M3 CSL e la tiratura limitata prevista e inevitabile....

Io non credo che arriveranno a fare le portiere in CF, togliere tutto il rivestimento fonoassorbente (intervento a costo 0 e relativamente efficace: 40 kg ci sono tutti) e mettere cristalli in policarbonato.

Non sono strutturati x una grande tiratura si modelli del genere, oggi...

Per i numeri che farebbe non varrebbe la pena di fare una linea robotizzata dedicata (la voce che costa di + nell'approntamento di una produzione in grande scala) per le varianti: per quelle basterebbe un bel gruppo di operai specializzati e motivati (non come certi fancazzisti che latitano attualmente in quello stabilimento...); il grosso lo farebbero nella linea tradizionale: assemblaggio scocca e allestimento parziale interni (cruscotto, cablaggi...), per poi passare alla "linea" dedicata, dove si effettuerebbe il "marriage" della meccanica e tutto il resto.

Inviato

si ma la brera viene fatta da Pininfarina, e penso che la linea di montaggio è + ''elastica'' rispetto a pomigliano, con questo voglio dire che è + facile fare delle versioni diverse con la stessa base.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Inviato
se non hanno grana per fare una gta di un modello che chiudino, vuol dire che sei mezzo fallito e non gadagni dal modello base una minchia. ma per favore non sono piu morti di fame e il gta sicuramente venderebbe. ma hanno paura che non vende. ma e gia tardi, se vedi a4 e s3 svieni.

È proprio il caso di dirlo: ma che vadino a quel paese Baravalle e soci che non ci hanno ancora dato una 159/Brera/Spider GTA.... Sarei disposto a perdonarli solo sapendo che stanno risparmiando per un grande futuro...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
È proprio il caso di dirlo: ma che vadino a quel paese Baravalle e soci che non ci hanno ancora dato una 159/Brera/Spider GTA.... Sarei disposto a perdonarli solo sapendo che stanno risparmiando per un grande futuro...

Infatti, che vadino e che chiudino la porta!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Inviato
ecco questo è il nocciolo della questione, cosi pensano anche loro. ma la 159GTA non è una 156 GTA. Per coprire le spese, le vendite avvanzerebbero eccome. hanno paura che fa concorrenza alla quattroporte?

Una 159 GTa in edizione limitata non gli fa guadagnare dei soldi , fa solo sollevare la immagine , e poi, o fai una gta come se devi o 'e meglio lasciare perdere ,perche se non la fanno come si devi invece di sollevare la immagine la manda ancora piu in giu...

Per me e molto piu importanti fare dei v6 almeno con 2 cilindrate diverse che consumano poco e che siano belli potenti e con personalita forte.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato

Condivido come voi i diversi pensieri. Una gta ci vuole, ma se esce deve essere con le palle, ovvero che quando ci sono dei test stradali nei giornali internazionali o alla tv restino tutti meravigliati e non semplicemente soddisfatti. QUesto era Alfa nel passato, un auto che si distingueva per la sua bellezza e per la sua sportività. Ed è chiaro che aver progettato auto cosi pesanti e stata l'ennesima cazzata all italiana. Ma cavolo sembra che non arrivano più a creare un Alfa, che abbia questi 3 elementi importantissimi secondo me:

- bellissima

- sportiva (ciò che include un peso adeguato, una tenuta di strada al top...)

- finizioni al top

Porca bestia ci manca sempre qualcosa.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Inviato
Una 159 GTa in edizione limitata non gli fa guadagnare dei soldi , fa solo sollevare la immagine , e poi, o fai una gta come se devi o 'e meglio lasciare perdere ,perche se non la fanno come si devi invece di sollevare la immagine la manda ancora piu in giu...

Per me e molto piu importanti fare dei v6 almeno con 2 cilindrate diverse che consumano poco e che siano belli potenti e con personalita forte.

grandissimo errore fare una gta limitata. non è una ferrari o 8c. ci vorrebbe poco motore 8c da modificare poco e telaio da adattare, carrozzeria con parafanghi larghi e via

farla da pininfarina accanto alla brera gta.

non credo che ci vogliano investimenti straordinari. ma è gia chiesto troppo.

Inviato

A questo punto, meglio che aspettino l'erede della 159, che sara a TP. Cosi, includeranno una versione cazzuta gia' dalla progettazione del modello base.

Fare una GTA sulla 159 mi sembrerebbe piu' un "patchwork" con tanto di ripensamenti profondi... e tanto di investimenti, con poche speranze di ritorni di benefici.

Alla fine, il risultato sarebbe anche poco omogene.

Come detto da fulvio : se la devono fare, la devono fare per bene. Mi sembra che il progetto 159 non sia una base eccelsa per fare una degna rivale di M3 e RS4.

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.