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Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)


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Inviato

Prima di tutto, non è Top Gear, ma Top Speed.

Poi, da dove tengono le loro info ? Hanno qualche foto inedita di un mulo ?

In fine, mi sembrava chiaro che la 159 GTA era stata abandonata, con tutto quello che bolle in pentola (FL 2009).

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

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Inviato
IMHO non la vedremo mai.

x ora è sospesa e non ci lavora nessuno da un bel po'.

Penso equivalga ad una pietra tombale

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Non credo si stiano inventando tutto in Topgear, poichè varie volte hanno azzeccato le notizie in anticipo.

Penso sia possibile il debutto a Ginevra a marzo visto che in febbraio (a quanto pare) verrà lanciata la Brera MY08 e subito dopo, periò, in occasione di Ginevra, il rilancio della 159 MY08 e GTA.

Se ciò fosse vero ci saranno allora tre importanti novità a Ginevra: 159 MY08, 159 GTA e Junior.

Ma la GTA ci sarà anche per la SPortwagon o riguarderà soltanto la berlina?

Non contarci...anche IMHO non la vedremo mai una 939 GTA. Ma forse, ora che mediobanca, si vocifera sul sole24ore. abbia stretto un accorod con Sergione per 2,5 miliardi di Euro in 4 anni per fiat group automobiles, c'è da sperare che qualcosa esca e che non sia più tutto così fumoso come lo è stato sino ad oggi.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

Quasi tutti avete pensato al V8 trasversale...ma i muletti che hanno girato più a lungo montano tutt'ora un sei cilindri biturbo. La trasmissione è manuale tra le altre cose ed è stata chiamata a reggere coppie di quasi 500 Nm.

Inviato
Quasi tutti avete pensato al V8 trasversale...ma i muletti che hanno girato più a lungo montano tutt'ora un sei cilindri biturbo. La trasmissione è manuale tra le altre cose ed è stata chiamata a reggere coppie di quasi 500 Nm.

Quale trasmissione regge i 500Nm? Una nuova in fase di progetto?

Inviato
Quasi tutti avete pensato al V8 trasversale...ma i muletti che hanno girato più a lungo montano tutt'ora un sei cilindri biturbo. La trasmissione è manuale tra le altre cose ed è stata chiamata a reggere coppie di quasi 500 Nm.

ohhhhhhhhhhhh

infatti....che finisca la FARSA del v8 trasversale

fatto bene i v6 biturbo è il motore giusto........

Inviato
Quale trasmissione regge i 500Nm? Una nuova in fase di progetto?

Guarda che per dimensionamento a X Nm si intende un dimensionamento con durata di tutte le componenti (tranne frizione :lol: )pari alla vita dell'auto.

Nulla vieta di salire di coppia... non ti si storcono mica i semiassi...

Mai sentito parlare di "curve di Wohler"...

IMHO lasciamo i discorsi tecnici a chi può sostenerli.

Inviato
Guarda che per dimensionamento a X Nm si intende un dimensionamento con durata di tutte le componenti (tranne frizione :lol: )pari alla vita dell'auto.

Nulla vieta di salire di coppia... non ti si storcono mica i semiassi...

Mai sentito parlare di "curve di Wohler"...

IMHO lasciamo i discorsi tecnici a chi può sostenerli.

in scienza delle costruzioni è il diagramma con cui si misura il limite

di fatica dei materiali nei confronti di carichi ciclici,carichi che determinano microscopiche deformazioni in campo plastico dei materiali stessi.

il grafico tende a un limite sull'asse delle x (se mi ricordo bene..), sotto quel limite (durata macchina in questo caso) il pezzo non si rompe per un numero n di cicli.

La cosa importante è cmq il concetto di fatica: il discorso dei cambi che esplodono appena acceso il motore supercharged o menate simili non stanno nè in cielo nè in terra

Scusate la rozzezza della spiegazione ma non è propriamente il mio campo..

e poi a quell'esame ho preso 23:lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Ospite
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