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Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)


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Inviato
Si ha sempre senso, in quanto.

1) Fare pezzi unici che non devono essere industrializzati o completi non ha un costo elevato

2) Permette di testare tra le varie soluzioni la piu' soddisfacente.

Ok, ma se testano una GTA col 3.2 V6 biturbo e col 4.2 V8 aspirato per poi non usare nessuna delle 2 soluzioni che senso ha???

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Inviato

Ma come gia' detto il problema e' piu' politico/economico che tecnico.

Se scopri per esempio che, qualunque cscelta tu faccia per rientrare delle spese di industrializzazione e di adeguamento alle normative del prototipo devi vendere 10k GTA all'anno ciascuna a 75k , vedi che l'investimento non lo fai.

E Fiat non sta messa cosi' bene da permettersi versioni flagship in perdita secca.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Ok, ma se testano una GTA col 3.2 V6 biturbo e col 4.2 V8 aspirato per poi non usare nessuna delle 2 soluzioni che senso ha???

Ti ha già risposto. Fare test di quel tipo costa un nulla rispetto a quanto si spende nell'intera industrializzazione di una vettura e permette di fare scelte, valutazioni, studi.

Cos'altro vuoi sentirti dire? Che sono dei folli e che si divertono a giocare con il meccano?

Inviato
Ma come gia' detto il problema e' piu' politico/economico che tecnico.

Se scopri per esempio che, qualunque cscelta tu faccia per rientrare delle spese di industrializzazione e di adeguamento alle normative del prototipo devi vendere 10k GTA all'anno ciascuna a 75k , vedi che l'investimento non lo fai.

E Fiat non sta messa cosi' bene da permettersi versioni flagship in perdita secca.

Ok, ma questi ragionamenti potevano farli ancora prima di far girare i muletti... :roll:

Per cui se non fanno la GTA hanno buttato via soldi (tanti o pochi non lo so) per far girare i muletti per niente.

Inviato
Ok, ma questi ragionamenti potevano farli ancora prima di far girare i muletti... :roll:

Per cui se non fanno la GTA hanno buttato via soldi (tanti o pochi non lo so) per far girare i muletti per niente.

Appunto. :?

Inviato

Vettura laboratorio ?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Per cui se non fanno la GTA hanno buttato via soldi (tanti o pochi non lo so) per far girare i muletti per niente.

Le sperimentazioni non si sprecano mai.

Possono essere base ed ispirazione per soluzioni simili ma su auto poi deliberate.

I cortili ed i capannoni di tutte le Grandi case rigurgitano di prototipi mai realizzati, e mi guarderei da chi non ne fa

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Il 3.2 Biturbo ha un senso in quanto si tratta nietemeno che del V6 HF biturbo. E che potrebbe essere commercializzato nel corso del 2009 anche se con molto meno degli oltre 400cv dei muletti.

Ax quella di cui parli te è una Brera con motore 8 cilindri di nobili provenienze, di cui a Maranello si dicono meraviglie. Ma si sa come sono riluttanti i vertici di fronte a queste cose per cui non ci spererei troppo.

Quello che è certo però, è che sulle "GTA" ci stanno lavorando da tempo.

Inviato

Il problema è che in Alfa ci lavorano da tempo, ma la situazione non si sblocca.

Anche perchè questa dirigenza non vuole (può) prendere decisioni......vediamo la pros......haem...:? :? :?

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Ospite
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