Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

Non hai mai provato una S2000 vero?

ne sono sicuro altrimenti non avresti scritto quello che hai scritto.

La S2000 ha una curva di coppia piattissima da 2500 giri fino a quasi 7500 giri!!! La S2000 gia a 3/4.000 giri tira MOOOOLTO!!

Il V-Tech non è come il motore della nuova Clio RS da 197cv che sotto i 4000 giri è morto!

(OT)

Purtroppo solo come passeggero :((( (la gente stranamente non si fida molto di me :pz)

Immagino che allora tu l'abbia provata, ha sempre coppia (non parliamo mica di un 1.4) ma c'è differenza dopo i 4000 giri, questa è l'impressione che mi ha dato, poi se qualcun'altro qua l'ha provata confermerà o meno.

(/OT)

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Conosco 2 ragazzi il cui padre ha una M3 e l'altro una RS4 e la usano come macchina da TUTTI I GIORNI!!!

L'80% di chi compra una M3 o una RS4 la usa come prima auto!!

Beh una statistica fatta su due persone direi che è il massimo dell' attendibilità

Allora se vai su you tube e cerchi m3 ci sono molto più di due persone che con la M3

corrono come delle bestie e allora io dico che ho una statistica molto più attendibile della tua che dice che il 100% di chi compra m3 fa street race.

Mi piarebbe veramnete sapere se a livello mondiale sono più gli utilizzatori di auto tipo M3 che la usano come dici tu o come dico io

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ti dico che un un servizio sull'M3 di Nuvolari un responsabile di un concessionario BMW (che ha dato l'M3 in prova) ha detto che le M3 vendono vendute quasi tutte FULL OPTIONAL con navigatore, interni in pelle, ecc... secondo te se la maggior parte della gente la prende FULL OPTIONAL lo fa per girarci in pista? Comodo il navigatore in pista... ti segnala le curve come in un rally!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

conosci un venditore che non dice che vende tutte le sue vetture full optional?

In ogni caso tu rimani della tua idea e io della mia

La mia è; che se alfa farà o meglio dovesse fare un clone di M3 è certo che

A) Non riuscirà comunque a scalfire il successo di M3

B) probabilmente non riuscirebbe a vendere a sufficienza per ripagare l'investimento

specie a prezzi paragonabili a quelli di M3

Se invece dovesse fare una macchina come dico io (4 cyl leggera ma non scarna ma veramente sportiva)

A) Sarebbe un prodotto con un suo mercato che non va' direttamente a cozzare con prodotti

come m3, audi RS, mercedes c amg.

B) essendo alfa ancora fondamentalmente per gran parte dipendente dal mercato italiano

con un prodotto meno costoso sia come acquisto che come gestione, dovrebbe aver maggior probabilità di guadagnare qualcosa.

Io credo che GTA non esca perchè per come lo vedete voi con il v8 della maserati, in fiat sanno già che le prenderebbe sonoramente dai concorrenti e in più non c'è il mercato per sostenere questo progetto. Quindi è meglio trovare una strada alternativa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Οnestamente la nuova M3 E92 le prende da una TI con V8 a sbalzo la RS4 basata su A4 di precedente generazione...una 159 GTA con il V8 ferrari/maserati/alfa avrebbe tutte le carte in regola per fare meglio di RS4 e dunque di M3 E92...dal momento che la base di partenza e' meglio di quella di RS4...il motore pure...e la distribuzione di pesi con V8 trasversale e' decisamente migliore(e parlo gia' di quello standard perche in GTA si parlava di trasversale inclinato verso il retro per una distribuzione migliore...) di quella con longitudinale a sbalzo...dunque non concordo affatto che le prenderebbe sonoramente dai concorrenti anzi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Le 939 GTA dovrano essere V8 punto e basta, seno chi se la prende una machina del genere, ma credete che uno che si prende IS-F, RS4, C AMG o M3, prenderebbe in considerazione una 159 GTA con un 4cyl. Turbo, mah...

Una GTA deve essere V8, ma sopratutto ALLEGERITA, se la faranno con piu di 200kgin meno, vorrebbe dire una 159 GTA da 1550kg contre una concorrenza che ne fa piu di 1600.

Aggiungendo a questo il miglior V8 in circolazione, la miglior TI e il miglior handling della categoria, allora non vedo perche non dovrebbe essere al top rispetto alle altre.

E non vedo perche una cosa del genere non e ancora uscita in serie... ;)

I clienti Alfa, riprenderano Alfa, quando le Alfa saranno al top in tutto come lo erano a un tempo, certo discorso per le Lancia. Ed i clienti aspettano queste Alfa e Lancia top, ma e ovio che se non ci sono Alfa e Lancia cosi, il cliente non se le compra e compra altro (triade).

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Se invece dovesse fare una macchina come dico io (4 cyl leggera ma non scarna ma veramente sportiva)

A) Sarebbe un prodotto con un suo mercato che non va' direttamente a cozzare con prodotti

come m3, audi RS, mercedes c amg.

B) essendo alfa ancora fondamentalmente per gran parte dipendente dal mercato italiano

con un prodotto meno costoso sia come acquisto che come gestione, dovrebbe aver maggior probabilità di guadagnare qualcosa.

Una macchina come quella che dici tu (leggera con un 4 cilindri molto potente) potrebbe essere la 149 GTA, o al massimo la prossima GT ma non la 159!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.