Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

Già buono se uscirà qualcosa sui 300 320 cv

io sarei già contento

Per i 400 CV e GTA e concorrenza a M3 io

non ci spero ne' onestamente vedo come

possano fare e gestire una cosa del genere

Ripeto voglio proprio vedere come un alfa di oggi possa proporre un qualcosa minimamente paragonabile a M3 al prezzo di M3.

Che ci facciano una macchina allegra tipo 335 e già

consideriamoci fortunati

Il problema è la base di partenza ( le 939 ) non certo la progettazione!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

939 ti da la possibilita come telaio di gestire anche potenze nettamente superiori a quelle di M3 C63 AMG etc. con le dovute modifiche...dunque non ho capito il commento sulla base di partenza...

Gio potenze superiore ai 300/320cv che tu propponi avrano le 939 3.5V6 previste per lo sbarco in USA che non sono una versione sportiva...Baravalle ha detto a Ginevra che se ci sara' una GTA di 159 ci sara' qualcosa con potenza e costo allineato a M3..

Link al commento
Condividi su altri Social

939 ti da la possibilita come telaio di gestire anche potenze nettamente superiori a quelle di M3 C63 AMG etc. con le dovute modifiche...dunque non ho capito il commento sulla base di partenza...

Gio potenze superiore ai 300/320cv che tu propponi avrano le 939 3.5V6 previste per lo sbarco in USA che non sono una versione sportiva...Baravalle ha detto a Ginevra che se ci sara' una GTA di 159 ci sara' qualcosa con potenza e costo allineato a M3..

Per il semplice fatto che una sportiva con motore trasversale e TI non è definibile tale a mio parere.

SE ci sarà, magari anche la prossima sed D si chiamerà 159 e con uno schema meccanico diverso sono il primo ad essere daccordo.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Che alla fine non si veda nessun v8 su 939, per tutti i motivi esposti, credo sia probabile... Tuttavia non si può negare che un certo studio per dotare la vettura (o cmq il suo pianale) di un motore con tale cubatura esista ed è sotto gli occhi di tutti... Premetto che non sono un tecnico nè sono addentro alle strategie del Gruppo, però non credo che mandino Ben 2 muli(o lo stesso mulo) con cerchi da "19 prima e da "18 poi al 'Ring tanto per vedere l'effetto che fa, così come il perfezionare degli assetti per una ipotetica TP con gli sbalzi (e distribuzione masse, inerzie, etc.)tipici da TA di 159... Boh???

Oltretutto, tenendo a mente lo schema meccanico di 8C postato se non erro da Regazzoni, un ipotetico collocamento longitudinale del propulsore su 159 farebbe coincidere gli scarichi pressappoco sulle ruote o cmq sui quadrilateri....:(

a meno che non sia tornata in auge l'idea di TP con motore trasversale... Ma credo che a questo punto sia meglio lasciar perdere....

Quindi, ricapitolando: se vogliono testare il V8 su Premium, ma non per 159 GTA, a chi servirà? A New Thema(se mai si farà)? All'ipotetica 941 a TA/TI? A new 159?

Link al commento
Condividi su altri Social

In primsi tale schema e' meglio di quello usato da RS4 con longitudinale a sbalzo...che pensa te riesce ad essere migliore di new M3 come sterzo secondo la stampa estera(e pensa che nel confronto Car Magazine ha usato il RS4 Cabrio che non ha certamente la rigidita torsionale della berlina...)

Dal momento che un V8 compatto aspirato ha un peso nettamente inferiore ad un V6 sovralimentato di simile potenza oltre ad un cambio meno pesante grazie alla sua coppia minore...e' l'unica scelta da fare...poi sportive con motore transversale e TI anche se non V8 ci sono state parecchie tra le piu celebri....dalla nostrana Delta HF Integrale..alle varie Impreza STi e Lancer Evo...poi non ci sono molti che dispongono di un V8 da 180kgr...

Link al commento
Condividi su altri Social

In primsi tale schema e' meglio di quello usato da RS4 con longitudinale a sbalzo...che pensa te riesce ad essere migliore di new M3 come sterzo secondo la stampa estera(e pensa che nel confronto Car Magazine ha usato il RS4 Cabrio che non ha certamente la rigidita torsionale della berlina...)

Dal momento che un V8 compatto aspirato ha un peso nettamente inferiore ad un V6 sovralimentato di simile potenza oltre ad un cambio meno pesante grazie alla sua coppia minore...e' l'unica scelta da fare...poi sportive con motore transversale e TI anche se non V8 ci sono state parecchie tra le piu celebri....dalla nostrana Delta HF Integrale..alle varie Impreza STi e Lancer Evo...poi non ci sono molti che dispongono di un V8 da 180kgr...

Ok, ma la prossima seg D Alfa avrà o no la TP?

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

ho dimenticato di dirti Andre...che nel confronto di autocar RS4 berlina ha battuto M3 Coupe....con una architettura motore anteriore longitudinale a sbalzo trazione integrale...che ha una distribuzione di masse peggiore di quella motore trsversale TI di una fantomatica 159 GTA....

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente l'avra ma e' troppo presto parlare di un progetto che sara' commercializzato tra 5 anni...

Baravalle ha detto che la strada della trazione posteriore, non è pensabile perchè lasciata parecchi anni fa, e poi continuando ha detto ''l'Alfa non torna indietro ma in avanti'' riferendosi che la trazione posteriore appartiene al passato, una cosa del genere.

Taurus tu confermi o Baravalle ci ha ripensato?

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Baravalle ha detto che la strada della trazione posteriore, non è pensabile perchè lasciata parecchi anni fa, e poi continuando ha detto ''l'Alfa non torna indietro ma in avanti'' riferendosi che la trazione posteriore appartiene al passato, una cosa del genere.

Taurus tu confermi o Baravalle ci ha ripensato?

Non mi sembrano le parole di Baravalle, inoltre 169 sarà al 99% ( diciamo così..) a TP, quindi...

E anche 8C è un' Alfa.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.