Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

Fare un lavoro del genere (intendo progettare una 159 GTA) costa milioni di euro... mica bruscoletti!!

Il telaio sarebbe già dimensionato (con tutti quei kg di troppo...), il comportamento dinamico è ai massimi livelli (kg a parte...), manca un po' di coraggio...

Non dite che gli € non ci sono, il gruppozzo (FIAT SpA) è in utile netto di 1.457.000.000 € [01/09 2007] contando anche Teksid e Comau che non viaggiano certo in buone acque.

Il costo di sviluppo di una variante di prodotto del genere verrebbe a costare un massimo 40/50 M€ (l'Innominabile e la Spider insieme sono costate 200 M).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ne costerebbe (o costerà, visto che un mulo c'è e non si sa mai) almeno 70/75 visto il livello di sofisticazione tipo M3 CSL e la tiratura limitata prevista e inevitabile.

Non sono strutturati x una grande tiratura si modelli del genere, oggi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

159 Gta con 400 e passa cv da 50-60mila euro che alla fine comprerebbero in due:marchionne e baravalle.

ecco questo è il nocciolo della questione, cosi pensano anche loro. ma la 159GTA non è una 156 GTA. Per coprire le spese, le vendite avvanzerebbero eccome. hanno paura che fa concorrenza alla quattroporte?

Link al commento
Condividi su altri Social

beh blick o no, l auto c'e. ed è un fenomeno, almeno all altezza delle concorrenti lo è e pure ibrida. ce molto molto da fare in alfa, cosi tanto che non si fa piu nulla, che chiudino va.

cacchio e bestemmie: ci vuole tanto abbinare un motore che c e gia (V8 maserati) con un auto con un telaio solo da modificare e fare test, porco cane ma si ostinano contro la sportività o cosa? il v8 lo puoi metter anche longitudinalmente e progettare qualche ingranaggio in piu e via. ammazzate o. ma hanno paura o cosa?

scusa non sapevo fossi svizzero.. per cui il congiuntivo è perdonatoicon10.gif

le parolacce meno...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco questo è il nocciolo della questione, cosi pensano anche loro. ma la 159GTA non è una 156 GTA. Per coprire le spese, le vendite avvanzerebbero eccome. hanno paura che fa concorrenza alla quattroporte?

manda una bella mail a Baravalle e P.C. a Marchionne.....non si sa mai che ti assumono come consulente sviluppo prodotto.....

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque sto gia vedendo diverse M3 nuove nonostante sia appena uscita e costi oltre 70mila euro (68mila senza optionals..... e ci siamo capiti)... non so,invece,quante 159 GTA potrebbero vendere.... vedendo 156 mi sa proprio poche poche poche....

Link al commento
Condividi su altri Social

beato te.

io con tutto quello che giro in macchina non ne ho ancora beccata una per vedere che effetto fa dal vivo. cmq queste versioni flagship io non credo che portino grossi guadagni finanziari alle Case, anche se queste si chiamano BMW o compagnia cantante. finora evidentemente si è privilegiata questo tipo di logica rispetto a quella del guadagno in termini di immagine.

Link al commento
Condividi su altri Social

abito in una zona ricca... avrò gia visto almeno una ventina di X5 nuove,e non sto esagerando.

le M3 che ho visto sono quasi tutte grige (ma non argento,quello leggermente piu scuro) ed è un bellissimo colore,per chi vuole andare sul sicuro vada su quello. ne ho vista anche una bianca,è da sbavo.

nera invece secondo me è sprecata,nasconde le forme e non si nota il tetto in carbonio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ritengo che una GTA con le palle... (e intendo una GTA con nulla da invidiare a RS4...) non avrebbe problemi a vendere le unità (limitate) programmate.

Paradossalmente gli italiani sono capaci a fare le auto che costano poco... e quelle che costano tanto tanto tanto e sono sportive. Peccato non essere capaci a fare l'ampissima gamma che ci sta in mezzo... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.