Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)

Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

Per la 149 GTA ho una domanda.

Si dice che avrà il 1.8 JTB da 265cv, ma io vi chiedo:

il 1.8 JTB non sarà fatto in alluminio, x cui non sarà leggero come il 1.9/2.2 JTS attuali.

Il vecchio 2.0 TS e JTS (da 150/165cv) pesava 158kg. Il nuovo 1.8 JTB sarà fatto con una tecnologia migliore, x cui il motore sarà + leggero ma essendo turbo avrà anche turbina, intercooler, tubazioni varie ecc... che sicuramente faranno alzare il peso, x cui il motore dubito che peserà MENO del 2.0 JTS aspirato (158kg).

Il 3.2 JTG attuale pesa 162kg x cui non è che ha + senso per la 149 GTA usare il 3.2 JTS magari nella versione da 280cv e 340/350Nm di coppia che pare deve uscire a breve? Il peso sarà circa lo stesso, io preferirei un 3.2 V6 da 280cv piuttosto di un 1.8 turbo molto spinto da 265cv!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Gia'... Dall'altro canto, c'è più di una settimana di seghe mentali da recuperare :D:D:D

Ecco i primi effetti. :D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

Aggiungendo a questo il miglior V8 in circolazione, la miglior TI e il miglior handling della categoria, allora non vedo perche non dovrebbe essere al top rispetto alle altre.

1) miglior handling non significa per forza miglior tenuta di strada o stabilità

2) miglior TI non credo

3) miglior V8 ci credo ancor meno

Chissà se almeno questa va più forte dell'Impreza... o della S2000.... :roll:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

1) miglior handling non significa per forza miglior tenuta di strada o stabilità

2) miglior TI non credo

3) miglior V8 ci credo ancor meno

Sulle prime 2 posso darti ragione, ma sulla terza no!!

Il 4.2 V8 Maserati da 405cv e 460Nm di coppia (60Nm in + della M3 e 40Nm in + della RS4) è un signor motore e pesa 20kg in meno del V8 della M3 e quasi 30kg in meno del V8 della RS4!!

Aggiungo ce con l'arrivo dell'iniezione diretta il motore guadagnerà sia in termini di potenza/coppia che in consumi!!

Link al commento

gli ingredienti ci sono poi il risultato dipende dallo chef...ma non si puo' dubitare che la base 159 e' decisamente meglio di A4 di generazione precedente che e' la base di RS4(giudicata migliore di M3 E92 dalla stampa)...che la sua TI Torsen C Twindiff e piu' evoluta compatta e leggera della TI Torsen C di RS4....che il V8 di Maranello in qualsiasi sua applicazione e' meglio del 4.2V8 Audi...ed infine il fatto che la posizione trasversale(standard) offre una ripartizione dei pesi migliore di una vettura con motore longitudinale a sbalzo come l'RS4(Q4 pesa +60kg rispetto a TA nelle sue ultime applicazioni...)...figurati una con trasversale inclinato/arretrato...anche se c'e' da dire che la ripartizione dei pesi e' secondaria in una 4rm a differenza delle TP dove e' primaria....

Link al commento

gli ingredienti ci sono poi il risultato dipende dallo chef...ma non si puo' dubitare che la base 159 e' decisamente meglio di A4 di generazione precedente che e' la base di RS4(giudicata migliore di M3 E92 dalla stampa)...che la sua TI Torsen C Twindiff e piu' evoluta compatta e leggera della TI Torsen C di RS4....che il V8 di Maranello in qualsiasi sua applicazione e' meglio del 4.2V8 Audi...ed infine il fatto che la posizione trasversale(standard) offre una ripartizione dei pesi migliore di una vettura con motore longitudinale a sbalzo come l'RS4...figurati una con trasversale inclinato/arretrato...

Quale rivista ha giudicato migliore la RS4 rispetto ala M3?

Tutte le prove viste da me hanno decretato vincitrice l'M3!!

Link al commento

In questa prova (CarAndDriver):

http://www.autoblog.it/post/10966/mercedes-c-63-amg-vs-bmw-m3-vs-audi-rs4

vince l'M3!!

Anche secondo EVO, Quattroruote e molti altri è migliore l'M3.

Mi pare che Top Gear abbia giudicato migliore l'M3 e non l'RS4!!

Praticamente tutte le riviste hanno giudicato l'M3 come migliore su pista. Poi è logico che in strada l'RS4 da dei vantaggi per la trazione integrale...

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.