Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)

Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La 159 3.2JTS Q4 pesa 1680 kgr in primis....1630kgr din pesa Brera 3.2JTS Q4.

Comunque come base dovresti prendere almeno la 159 my08 alleggerita di 90-100kgr grazie all'uso di terni STR18 che non necessitano di essere galvanizzati al posto dell'acciaio attuale.....

Riguardo il peso aggiuntivo il V8 pesa sui 20kgr in piu del V6...pesa piu o meno come il 1.9JTDm....il cambio e' basato ad una versione del M40 gia in uso su 3.2JTS e 2.4JTDm irrobustito e in versione con robotizzata che dovrebbe pesare sui 15kgr in piu della versione standard...in piu certamente per ciclistica diversa freni e forse alcuni sistemi come SDC e ARC potrebbe pesare un altra 40ina di kgr in piu....

Poi pero la GTA e' una versione davvero alleggerita con sedili sportivi leggeri dello stesso tipo della 8C...diversi panelli porta ridisegnati...uso di materiali compositi leggeri o alluminio per coffano porte paraurti...e tetto in fibro di carbonio in caso che si fa la Brera GTA al posto dell'attuale tetto in vetro....dunque per certi versi 159 GTA e' piu affine a vetture come M3 CSL o meglio Giulia GTA....

Scusa mi sono sbagliato, Quattroruote ed Auto la danno a 1740 kg, avevo letto il peso della 2.4 Jtd. Quindi 1740-100kg (MY 2008 ) + 15 kg (cambio) + 20 kg (motore) + 40 kg (accessori) - 50 kg (forfait per i materiali light) = 1650 kg circa che sono un peso coerente ed accettabile ma parecchio di più dei 1500 kg promessi. Detto questo la sua vera concorrente é l'RS4 che pesa altrettanto, ma non scomodare la Giulia GTA che di kg ne pesava 750...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
quanto pesa una M3?

Ho corretto il messaggio e, comunque, aveva lo scopo di tirare le somme.

Non mi piace discutere su dati non certi. ;)

In ogni caso dubito che sia di un centinaio di kg più leggera della M3.

Credo semmai che avrà un peso simile.

Link al commento

io credo che la e90 M pesera' di piu' perchè non avra' il tetto in carbonio e altri dettagli risparmia peso...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento

????????? Auto non la dà proprio perché non é ancora a listino.

lascia stare poppy...sta provocando...

comunque auto da' la 335i per 1525 se ci puo' essere utile,ma non credo.....

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.