Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

quel video è di una delle 2 159 che sono ad Arese una con il 3200 powertrain twinturbo da circa 405cv e l'altra con il 3200 aspirato da circa 330cv.

Il turbo regge fino a 430cv e poi comincia ad avere problemi di affidabilità, mentre l'aspirato ha avuto pochissimi problemi minori.

I tecnici sono molto inkaiserati per il fatto che specialmente l'aspirato non sia mai stato commercializzato, se non nella versione da 330cv almeno in quella da 300!!!!!!!

e te pareva:roll:.............avrebbero potuto fare una 159 quadrifoglio verde con un bel 3.2 aspirato da 330cv ed un quadrifoglio oro con il 3.2 turbo da 405 cv, una gamma cosi sarebbe si stata completa alemno per i benzina ed avrebbe sodisfatto i clienti più esigenti e sopratutto dato la possibilità di un maggior aumento delle vendite al di là delle alpi

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'altro problema e' che quando hanno chiesto a GM di produrre i 3200 con i pezzi modificati per raggiungere i 300 Cv, i Canguri hanno risposto "Nyet!!" rivelando la loro anima profondamente sovietica....:)

Ed assemblarli a mano uno ad uno era leggermente antieconomico.

Comunque per il restyling si palrla di 10/15 Cv in piu al cangurone, ottenuti tramite rimappa e leggero incremento del regime di giri max.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

le mie info dicono che il problema non sono i canguri, ma i mammuth che mantengono la memoria dei cugini elefanti e la voglia di cambiare di pari alla mia di partecipare ad un'orgia sadomaso di soli uomini!!!!!!!

Ho un amico che sta per farsi tunizzare dalla casa il 3200 e dovrebbero ricavare + dei 10/15cv di cui parli. Dovrebbe essere un buon 10% tra elettronica ed aspirazione/scarico...

Considerando l'alleggerimento in previsione sarebbe già un buon risultato per le prestazioni, e si arriverebbe a quello che DOVEVA essere il punto di partenza al lancio per TUTTA la gamma 939!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sapevo di un irrigidimento di GM ( si so che posso essere frainteso...:) )

che in pratica ha impedito tutti i nuovi sviluppi sui 4L e 6V.

Anche se poi contatti a livello tecnico e manageriale non altissimo sono rimasti, quindi la situazione potrebbe cambiare anche velocemente.

Le mie info non parlano di modifiche sull'aspirazione/scarico ( possibile solo in fabbrica ), ma solo di rimappa spinta.

Comunque 150 Kg in meno 15 cv in piu'...si avvierebbe ad essere un auto interessante. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

fossero davvero 150kg condivido, ma ho dubbi che all'atto pratico siano poi + di 90kg... mi stupirei davvero!!

- 90kg + 25cv ed allora si che mi piace... se poi sono + di 90kg davvero mi bacio i gomiti!!

Poi tanto se cambiano il Marchio, la potrei usare per scappare + velocemente dalle FFAA dopo aver provocato una strage :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

150 kg e' un po ottimistico ma 90 Kg ( corpo vettura ) e 40 kg ( trasmissione torsen ) sono abbastanza possibili.

Sono un po' piu' scettico sui 25 Cv in piu', ottenibili solo con modifiche all'aspirazione ed allo scarico, nettamente piu' costose di una rimappa.

Vedrem...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

no no forse non mi sono spiegato, sono modifiche SIA di asp e scarico CHE di rimappa profonda, ecco perchè ci potrebbe stare un 10% che altrimenti si riduce ad un 4/5% se solo rimappa

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

si' l'avevo capito...:)

Solo che appunto, intervenire su aspirazione e scarico e piu' costoso, e richiede modifiche in fabbrica che richiedono un accordo con GM ( E Sergione in questo momento di volare a Detroit non ne ha tanta voglia....:) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

e te pareva:roll:.............avrebbero potuto fare una 159 quadrifoglio verde con un bel 3.2 aspirato da 330cv ed un quadrifoglio oro con il 3.2 turbo da 405 cv, una gamma cosi sarebbe si stata completa alemno per i benzina ed avrebbe sodisfatto i clienti più esigenti e sopratutto dato la possibilità di un maggior aumento delle vendite al di là delle alpi

Bisogna vedere se le possibili vendite avrebbero almeno coperto i costi...

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

I pesi della concorrenza di alfa 159 3.2 Q4 sono questi:

BMW 330xi________________________1580 kg__________258 cv 3000 cm3

Audi A4 3.2 Quattro________________1540 kg___________256 cv 3200 cm3

Mercedes C 350______________**min 1700kg____________272 cv 3500 cm3

Alfa 159 MY08________(1740 kg-150=)1590 kg___________280 cv 3200 cm3

Note:

**(Il peso della mercedes non torna ,Auto pesa la 220 cdi e ottiene 1700 kg , dal sito si legge 1510 kg ??????)

Per correttezza la alfa 159 3.2 v6 va confrontata con la bmw 330xi.

Io dico che all'alfa se fanno pesare la il gruppo trasmissione circa 40 kg non e' molto, anche la trazione posteriore fa pesare di piu rispetto alla TA.

Resta il fatto del motore assolutamente fuori luogo ovviamente.

Anche se l'ideale resta la TP, la migliore scelta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.