Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

Stento a credere che il V8 Maserati sia più compatto del nuovo V6 JTS, come stento a credere che sia sia più leggero; se questo fosse vero, significherebbe che i nuovi V6 Alfa son motori nati mali, pesanti ed imgombranti.

Cmq io vedo benissimo il V6 biturbo, molto più cattivo e cmq unico nel panorama attuale, visto che le concorrenti si stanno tutte fedelizzando al V8.

Tra l'altro col V6 biturbo la Brera sarebbe ben differenziata dalla Maserati Coupè e potrebbe addirittura subire lì'effetto traino della Porsche 997 biturbo (anch'essa 6 cilindri, anc'essa biturbo, anch'essa integrale).

Per ultimo faccio notare che il V8 Maserati è un'idrovora incredibile, roba da far sembrare parco il Busso ...

Noi non abbiamo detto che e' piu' compatto del nuovo V6 JTS..comunque come dimensioni e' piu' compatto di un V6 come il Busso..il V8 maserati..poi pesa 179kgr....forse e' il V8 dohc meno pesante in assoluto...poi una versione twinturbo del V6 peserebbe ben oltre i 200kgr...visto che deve avere due turbo 'hard' irrobustimenti vari e diversi accessori che lievitano del oltre 33% il peso del propulsore...che sfiorerebbe i 240-250kgr dopo quel trattamento..

Geo non mi pare corretto il paragone tra un V6 turbo soft ed un 4 cilindri turbo hard come quello che fai su saab certamente un turbo hard ha un comportamento piu' sportivo...

Poi non credo che la doppia sovralimentazione pesante e' una garanzia per consumi piu' bassi del V8 che tu caratterizzi idrovora anzi....apparte il fatto che 159 usera' la versione multiair come esposta su sportiva fiat con 440cv oltre 500nm ed un consumo del 15% inferiore a maserati V8 400cv....

Poi il V6 biturbo ha una coppia di 680nm che significa che potrebbe essere disponibile soltanto con cambio automatico....mentre il V8 con una coppia di 500nm permette l'uso di cambio manuale/sequenziale...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...Geo non mi pare corretto il paragone tra un V6 turbo soft ed un 4 cilindri turbo hard come quello che fai su saab certamente un turbo hard ha un comportamento piu' sportivo...

Mi sà ke hai sbagliato a citare il nick...nn ho detto nulla io!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa volta il nostro divin bovino ha ragione su tutta la linea, il V8 è superiore ad un V6 Turbo.

E poi decidetevi Alfisti autopareristi, o il V6 fiat-powertrain, volgarmente detto Gm, non è buono x un'Alfa ed a maggior ragione per un GTA, oppure è buono in tutto e per tutto.

Vero che il V8 Maserati (ma chiamatelo pure Ferrari, visto che di maserati ha solo il coprivalvole con il nome sopra) è un'idrovora, ma pensate che un V6 3,2 Twin Turbo sia molto + parco?? mi sa che di Turbo Benzina ne avete guidati pochi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed effettivamente, chiamiamolo col suo nome: un V8 magari ce l'hanno tutti, ma un V8 Ferrari?

E' una garanzia sia di prestazioni che di nobiltà... non vedo di che lamentarsi! :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi scusate ma se una GTA e' idrovora...chissenefrega!!! E' una GTA Alfa, mica una TD paciosa per andare a passeggio!!!

appunto...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate se vado un pò ot...però ad alfa si dà la possiblità di produrre un "semi-modello" che a vendite sarà veramente poco....xke diciamocela lòa gta venderà poco...e xke a lancia non si dà la possiblità di produrre una fulvia in ed.limitata? che skifo....ma basta ot!

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate se vado un pò ot...però ad alfa si dà la possiblità di produrre un "semi-modello" che a vendite sarà veramente poco....xke diciamocela lòa gta venderà poco...e xke a lancia non si dà la possiblità di produrre una fulvia in ed.limitata? che skifo....ma basta ot!

La tua mi sembra una critica giusta... però non credere che sia solo un modello di immagine: negli ultimi anni la quota di serie speciali ha avuto un grosso incremento: le M BMW sono molto richieste, le AMG Mercedes pure... ben più di quanto si aspettassero inizialmente le Case, quindi non si può dire dei risultati commerciali

Inoltre, dal momento che tanto si è fatto per Alfa romeo 159, mi pare un errore fermarsi e non completare come ovvio la gamma, visto che da anche queste automobili deve passare un rilancio serio di immagine, visto tra l'altro che le componenti necessarie (auto e motore sostanzialmente) sono disponibili

Certo, dispiace molto anche a me vedere la Lancia lasciata in disparte, ma come abbiamo capito sono state necessarie delle scelte difficili, per tirarsi su dalla situazione imbarazzante in cui erano a Torino, e queste hanno giustamente privilegiato Alfa Romeo

Sono però certo che Lancia non sarà abbandonata e appena ce ne sarà l'opportunità verrà valorizzata come si deve, sia perché ha ampiamente dimostrato di essere viva e molto apprezzata, sia perché si sono resi conto in Piemonte che con progetti rivolti all'intera Europa e non solo all'Italia il suo spazio lo potrà trovare eccome

L'errore che non devono commettere ora è quello di non completare le gamme delle vetture pronte per dedicarsi ad altro.... ora come ora è necessario fare un passo (sicuro) alla volta ;)

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.