Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

Il "fantasma" :? di KHK ha rilasciato una fantomatica :pz intervista (Evo riporta) in cui dice che le prossime GTA dovranno avere un carattere simile alle prime M5!!

"...Renderemo le auto più rigide, più reattive, e forse con un posteriore preponderante...La BMW si è spinta troppo oltre, le sue vetture adesso sono troppo rigide. Voglio le GTA con la stessa fluidità delle prime M5. Dobbiamo stabilire in nostri riferimenti dinamici..."

Conferma dei modelli GTA in primis, come da mie altre fonti. Conferma di un progetto a parte rispetto ai V6 powertrain che nn verranno utilizzati x le GTA.

Piccolo OT su maserati, che conferma alcune mie parole di qche tempo fa: ...Le maserati dovranno essere MENO COSTOSE da produrre, e le vendite dovranno raddoppiare rispetto alle attuali 6.500 annue...

...le Alfa arriveranno ad un massimo di 60.000 euro e le maserati si piazzeranno tra 100.000 e 110.000 euro, anche se ci sarà spazio per auto come MC12...[....]... I due marchi avranno componenti comuni, ma non in modo da determinare la natura delle auto: una maserati dovrà rimanere una maserati, ed un'Alfa rimarrà un'Alfa....

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bè,mi sembrano buone notizie sia per Alfa che per Maserati!

In pratica,"KHK" considera le attuali BMW M troppo estreme a livello di assetto preferendo quelle della passata generazione.Questo fa supporre che le future GTA saranno sì auto estreme e sportive ma risulteranno gradevoli anche nell'uso quotidiano.E se riusciranno veramente a contenere il prezzo in 60k € (dubito!!) nonostante la tecnologia che si dovrebbe utilizzare saranno anche competitive!

Parla anche del raddoppio delle vendite Maserati:quant'è la capacità max dello stabilimento di Modena?10k unità/anno?

Se è così,allora il progetto della Maseratina su base Premium da produrre nello stabilimento Pininfarina sembrerebbe confermato!

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè,mi sembrano buone notizie sia per Alfa che per Maserati!

In pratica,"KHK" considera le attuali BMW M troppo estreme a livello di assetto preferendo quelle della passata generazione.Questo fa supporre che le future GTA saranno sì auto estreme e sportive ma risulteranno gradevoli anche nell'uso quotidiano.E se riusciranno veramente a contenere il prezzo in 60k € (dubito!!) nonostante la tecnologia che si dovrebbe utilizzare saranno anche competitive!

Parla anche del raddoppio delle vendite Maserati:quant'è la capacità max dello stabilimento di Modena?10k unità/anno?

Se è così,allora il progetto della Maseratina su base Premium da produrre nello stabilimento Pininfarina sembrerebbe confermato!

Penso si riferisse ad Alfa normali, GTA è un modello/allestimento particolare.

Ovviamente per 8C il discorso è simile, visto che il doppio degli euri indicati non basteranno.

Quel limite dovrebbe essere valido per auto in grande serie.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

bhe, se cosi fosse, è una notizia che fa ben sperare, si attendono cmq sviluppi.

"...Renderemo le auto più rigide, più reattive, e forse con un posteriore preponderante...La BMW si è spinta troppo oltre, le sue vetture adesso sono troppo rigide. Voglio le GTA con la stessa fluidità delle prime M5. Dobbiamo stabilire in nostri riferimenti dinamici..."

questa frase è emblematica del desiderio di kalbfell di privilegiare la doti di guida e quindi un ritorno alle origini del marchio.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso si riferisse ad Alfa normali, GTA è un modello/allestimento particolare.

Ovviamente per 8C il discorso è simile, visto che il doppio degli euri indicati non basteranno.

Quel limite dovrebbe essere valido per auto in grande serie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero solo che quando parla di prime M5 non si riferisca alla tenuta di strada di questa M5:

Tim

OVERIG17.jpg

perchè se no c'è da preoccuparsi.....

mitttttica la 276cv prima M ufficiale dopo la batmobile ;) stesso motore della M1...

Cmq penso che si riferisca al massimo alla M5 V8 400cv, se nn alla generazione precedente, come filosofia.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.