Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

allora io sparo la mia, 900cc tre cilindri a V solo posti anteriori, per contenere il peso, cerchi in ghisa, e 2.000 cavalli con il tasto sport inserito, oppure 54cv in configurazione normale.

La verità stà nel mezzo, non penso abbia solo una manciata di cv in +, non si spiegano tutte queste modifiche al corpo vettura, ma neanche andrà come la 8C competizione, personalmente ho fiducia.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sa che non è cosi semplice, è una questione di punti di attacco del V8 che non corrispondono al telaio di base. Ci vorrebbe un telaietto supplementare che permetterebbe il trampianto.

Almeno, cosi ho capito dalla lettura dei diversi topic.

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che non è cosi semplice, è una questione di punti di attacco del V8 che non corrispondono al telaio di base. Ci vorrebbe un telaietto supplementare che permetterebbe il trampianto.

Almeno, cosi ho capito dalla lettura dei diversi topic.

Quo.Lore

E che lo facciano! Non stiamo parlando di una versione da 16000 euro!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusate, un V8, a parte le maggiorazioni relative alla cilindrata, è largo come un V6 e lungo come un L4.

Dato che la 159 monta già queste due tipologie di motori, e dato che il cofano non è propriamente corto, non credo ci siano tutti questi problemi a farci stare un V8, no?

Beh.. il ragionamento ereggerebbe se il V8 fosse largo come il V6...

Purtroppo il V8 ha l'angolazione a 90 gradi e non 60 come il V6..

E poi un un V8 è lngo non come un 4L, ma come un 5L... quindi problemi di spazio si devono porre, anche se i V8 del gruppo attuali sono molto compatti..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

e poi non sarà una serie a tiratura elevata... 4 soldi in più li potrebbero spendere, altrimenti meglio che non la facciano proprio!!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh.. il ragionamento ereggerebbe se il V8 fosse largo come il V6...

Purtroppo il V8 ha l'angolazione a 90 gradi e non 60 come il V6..

E poi un un V8 è lngo non come un 4L, ma come un 5L... quindi problemi di spazio si devono porre, anche se i V8 del gruppo attuali sono molto compatti..

Capito...

Ma un V8 è lungo come un L5 e non come un L4 per cosa, per via dei cilindri più grossi, o perchè le bancate sono sfalsate?

O tutte e due?

Link al commento
Condividi su altri Social

Scritto in origine da Sport Auto

Alfa Romeo lavora su una versione GTA della 159, riconoscibile ai suoi paraurti maggiorat, i suoi sfoghi d'aria laterali e i suoi quattro terminali di scarico (tipo Brera). Per colpa di una piattaforma incapace di accogliere il V8 Maserati e il suo cambio transaxle, la berline dovrebbe accontentarsi di un sei cilindri, portato a piu di 300cv... e di quattro ruote motrici.

Ma qui parlano del intero gruppo motore/cambio transaxle, che certo non entra sulla 159...

Ma per 159 GTA invece si parla di V8 transversale con cambio M40 evoluto (che e molto meno incombrante del cambio longitudinale transaxle)... ;)

E questo schema entra nella 159, semplicemente perche gia sulla Croma, il V8 3.2 Maserati entra, non vedo come non puo entrare nella 159...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.