Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oltretutto la blindatura con gli sfoghi laterali... Ci manca solo che sulla fiancata ci dipingano un tiro a segno :))

Poi i 4 scarichi, i profili aerodinamici(compreso l'orrido alettone), il sedile tipo corsa... Certo che la 4P quando cammina dovrebbe fare temponi! Mah?!?

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti però, fosse un'auto della scorta non ha molto senso "spogliarla" in quel modo (se poi va blindata e dunque pesa di più), toccare l'aerodinamica e renderla così vistosa:

alettoni, adesivi (inizialmente) e 4 scarichi... qua mi sembra chiaro l'intento di far vedere quest'auto e far parlare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anzi adesso ve la racconto perchè mi ha fatto proprio ridere. Non ho avuto modo diverificare la veridicità dell'informazione ricevuta.

La 159 che è stato fotografata al nurburgring non è un mulo di questa fantomatica GTA. A parte il fatto che in Germania si va solo per provare assetti e tuning e non per fare prove motore. Pare che per la scorta di Marchionne siano state commissionate due vetture 159 4x4 con motore V6 turbo (con mappatura rivista onde evitare problemi di affidabilità al cambio), con leggera blindatura. Le prove svolte erano proprio di tuning sospensioni causa diversa distribuzione dei pesi. Con le normali 159 era impossibile stare dietro alla Quattroporte dell'amministratore delegato del gruppo FIAT.

Dai fa morir dal ridere. E se fosse tutto vero ?

Se fosse tutto vero dovrebbero ritirare la patente all'autista di Marchionne se non gli stanno dietro con delle 159 "normali"... :mrgreen: :mrgreen:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Sport Auto e solo bella (veramente ben fatta) come rivista... ;)

Sai che avevano pure il coraggio di scrivere che avevano chronometrato la 360 Challenge in 5.4s sul 0-100, o anche 147 GTA in 7.0s... :D

E diciamo che non hanno le vetture Italiane nel cuore, come quasi tutte le riviste Francese... ;)

Sport Auto prova le macchine al Ceram che ha un asfalto pessimo (ci sono stato e posso testimoniare), oltretutto anche il suo pilota di punta é un buffone; per quello le sue prove non sono da referenza. Per il resto é un giornale stupendo.

Io gli compro tutto e posso dire che anche Le Moniteur Automobile é discreto, mentre alcuni altri sono buoni solo come carta igenica.

In ogni caso la GTA é data per 6.7, quindi 7 per la GT é un dato coerente. La 360 Challenge del Ferrari West Europe aveva qualche problemino e non é mai stata molto performante, nemmeno su Le Moniteur Auto dove non fece meglio di 23.4 sul km.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo per il Moniteur Automobile, tra i migliori. Completo, serio.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.