Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

Oddio...una vettura da bodyguard dunque blindata.....non avrebbe mai ne sfoghi laterali ne un interno nudo...ne farebbero mai le prove di una vettura del genere a Nurburgring come non ci sono mai stati fatti per vetture clienti speciali....poi la meccanica di 8C quello e' ridicolo...questa vettura non ha una architettura da motore anteriore longitudinale arretrato con cambio transaxle...scherziamo...poi prova di un futuro pianale comune alfa/maserati...secondo chi lo farebbero su una vettura cosi' compatta siamo un po seri...di sicuro questa vettura non e' destinata a marchionne o a suoi bodyguard...ha il motore trsaversale..il motore e' un v8..la sua trazione e' integrale ed e' pure alleggerita ed usa sedili di sparco...fine!

Ah si e dimmi come lo hanno installato il V8 trasversalmente ?

Sai avremmo passato 12 mesi a cercare di farcelo entrare sulla 159 e le derivate previste due anni fa ..... tagliando di qua e aggiungendo di là ...

Se me lo spieghi mi fai un piacere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tenendo conto che le notizie paiono sicuramente un po' clamorose, ritengo comunque che dopo tanti anni di "conoscenza" solo un pazzo potrebbe credere a quello che dice Taurus dando torto a Luque.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tenendo conto che le notizie paiono sicuramente un po' clamorose, ritengo comunque che dopo tanti anni di "conoscenza" solo un pazzo potrebbe credere a quello che dice Taurus dando torto a Luque.

Capisci però che creare una 159 su misura, adattandola al pianale 8C (con dimensioni TOTALMENTE diverse da quelle della 159), come auto per la scorta di Marchionne… e portarla al Ring… Mi sembra ben più strano delle vaccate del torello… ;)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tenendo conto che le notizie paiono sicuramente un po' clamorose, ritengo comunque che dopo tanti anni di "conoscenza" solo un pazzo potrebbe credere a quello che dice Taurus dando torto a Luque.

Ma non si tratta mica di credere a quello che dice Taurus? Si tratta che ciò che ha riportato Luque sembra, secondo una deduzione logica, meno probabile...

La storia dell'auto blindata non mi convince... poi potrebbe benissimo non essere nemmeno la GTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Tenendo conto che le notizie paiono sicuramente un po' clamorose, ritengo comunque che dopo tanti anni di "conoscenza" solo un pazzo potrebbe credere a quello che dice Taurus dando torto a Luque.
Consideriamo comunque che le ipotesi fatte questa volta sono davvero un po' particolari... E cozzano con quanto si è visto.

Servono altre dritte... Ax e MaGeek si son già espressi... E pare che... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dico solo che Taurus (che leggo da 4 anni, mica briciole) dice un sacco di troiate e soprattutto riporta alla gente quello che la gente vuole sentire. Non quello che è vero.

Insomma, ci si fida poco.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dico solo che Taurus (che leggo da 4 anni, mica briciole) dice un sacco di troiate e soprattutto riporta alla gente quello che la gente vuole sentire. Non quello che è vero.

Insomma, ci si fida poco.

Ma di quel muletto si sono dette tante cose ben prima degli interventi del torello.

Per il resto, se riescono a tirar fuori una 159 GTA sfruttando tutto quanto sia sfruttabile della 8C… meritano solo del rispetto.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah si e dimmi come lo hanno installato il V8 trasversalmente ?

Sai avremmo passato 12 mesi a cercare di farcelo entrare sulla 159 e le derivate previste due anni fa ..... tagliando di qua e aggiungendo di là ...

Se me lo spieghi mi fai un piacere.

Spiegami tu che e' meglio...come questa vettura ha la meccanica di 8C oppure il futuro pianale comune alfa/maserati con quella architettura che si trova inadatta per una architettura motore arretrato cambio transaxle....per non parlare della story marchionne/bodyguard.....la prima vettura blindata alleggerita....con sfoghi laterali e alettoncini qua e di la...e addirittura in prova in nurburgring....terreno ideale per le prove di vetture blindate...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm, scusate ma forse vi state accanendo un pò troppo no?

Non ne capisco un acca, per me potrebbe essere la nuova Dino travestita, magari luque più di un tot non puo dire.... magari con il quadro completo in qualche modo potrebbero avere senso...dare del cazzaro a destra e manca è un pò eccessivo.....sempre IMHO ;)

Per quello che mi riguarda può essere anche il mulo di new panda, anzi ne sono certo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Spiegami tu che e' meglio...come questa vettura ha la meccanica di 8C oppure il futuro pianale comune alfa/maserati con quella architettura che si trova inadatta per una architettura motore arretrato cambio transaxle....per non parlare della story marchionne/bodyguard.....la prima vettura blindata alleggerita....con sfoghi laterali e alettoncini qua e di la...e addirittura in prova in nurburgring....terreno ideale per le prove di vetture blindate...

Non sai spiegarlo e allora fai le domande a me, vero ?

La verità è che su 159 nessun V8 può entrare ne longitudinalmente nè trasversalmente. Io non sono la bibbia ma progetto e sviluppo vetture da qualche annetto e non uso qualche presentazione di powerpoint letta male per improvvisarmi ''tecnico'' dell'automobile.

Partendo da questo pressuposto è chiaro che quella vettura di cui si parla non ha nulla a che vedere con la 159 attuale. Si tratta di un prototipo non di una 159 modificata. Non c'è nessuna programma per la produzione a breve termine associato ad esso.

Fra l'altro tutto l'anteriore premium è stata calcolato per carichi che sono noti dal 2002.

Gli alleggerimenti per il MY2008 sono stati deliberati e verranno qualificati con gli stessi carichi di allora, ovvero per le motorizzazioni previste.

Il V8 sull'anteriore porta un ''leggero'' (si fa per dire) aumento di peso e dunque di carichi in esercizio lo sai ?

Dunque ? Ti mancano queste informazioni ?

Me lo spieghi ora come la fanno la GTA con il V8 ?

In più mi risulta stiano decidendo come procedere con la futura piattaforma alto di gamma a TP. E non è detto, visto i costi, che non la comprino già fatta ....

Per quanto riguarda la storiella della 159 bodyguard, ho riportato quanto riferitomi. Si parla di qualche vettura commissionata. Non ho altri argomenti a supporto di questa notizia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.