Vai al contenuto

[FIA F1 2005] Gran Premio d'Ungheria


b@rt7

Messaggi Raccomandati:

FIA Formula 1 World Championship 2005 - Round 13/19

Gran Premio d’Ungheria

THREAD UFFICIALE

29 - 30- 31 Luglio 2005

ung2005circuit.gif

Circuito: Budapest, Ungheria

Ora Locale: GMT +2 (come quella italiana)

Capacità: 120,000 spettatori

Primo Gran Premio: 10 Agosto 1986

Lunghezza: 4.381 km

Lap record: 1:19.071 (M. Schumacher - 2004)

Distanza di gara: 77 giri - 306.670 km

Senso: Orario

Pole: a destra

Website: www.hungaroring.hu

ung2005circ1.jpg

LA TECNICA DEL TRACCIATO

Numero di curve: 13 (sinistra:5) (destra:8)

Pista: polverosa

Aderenza: media

Pneumatici: morbidi

Usura dei pneumatici: molta alta

Usura dei freni: media

A tavoletta: 50%

Consumi di carburante: bassi

Carico aerodinamico: elevato

Velocità massima: 310 Km/h

G-lateral max: 3.6g

Breve commento:

Circuito corto e lento, probabilmente il più ostico ai sorpassi. L’unico punto dove si possono compiere è sul rettilineo dei box ma la decellerazione nella curva 1 non è elevata. Molto importante per la prestazione è il pacchetto telaio-sospensioni…ed avere buone gomme!

RISULTATI PRECEDENTI

Miglior giro in gara:

Kimi Räikkönen (2004, McLaren) - 1:19.071

Record della pole

Michael Schumacher (2004, Ferrari) - 1:19.146

prima della modifica del 2003

Fastest Lap in gara: Michael Schumacher 1m 16.207 (2002)

Fastest Lap in qualifica: Michael Schumacher 1m 14.059 (2002)

Podio 2004 :

1. Michael Schumacher (Ferrari) - 1:35:26.131

2. Rubens Barrichello (Ferrari) +4 secs

3. Fernando Alonso (Renault) +44 secs

ung2005cir2004.jpg

ALBO D'ORO

2004 - Michael Schumacher (Ferrari)

2003 - Fernando Alonso (Renault)

2002 - Rubens Barrichello (Ferrari)

2001 - Michael Schumacher (Ferrari)

2000 - Mika Häkkinen (McLaren)

1999 - Mika Häkkinen (McLaren)

1998 - Michael Schumacher (Ferrari)

1997 - Jacques Villeneuve (Williams)

1996 - Jacques Villeneuve (Williams)

1995 - Damon Hill (Williams)

METEO (thanks to Mclaren.co.uk)

ung2005meteo.gif

devil29.gifsi preannuncia un weekend bollente

ORARI

Venerdì 29 Luglio:

- Prove Libere 1.1 - 11:00 - 12:00

- Prove Libere 1.2 - 14:00 - 15:00

Sabato 30 Luglio:

- Prove Libere 2.1 - 09:00 - 09:45

- Prove Libere 2.2 - 10:15 - 11:00

- Qualifiche - 13:00 – 14:00

Domenica 31 Luglio:

- Gara - 14:00

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L’anno scorso la Ferrari ha letteralmente distrutto gli avversari….

Quest’anno…..:roll: forse si ripeterà l’edizione del 2003: Schumacher giunse ottavo al traguardo dopo una gara durissima a causa delle gomme in crisi…

Link al commento
Condividi su altri Social

b@rt7 il giro record nn è corretto... il circuito è stato modificato da allora (rettilineo, curva 1 e curva 13)... con il vecchio tracciato si era scesi a 1:14 basso ;)

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

b@rt7 il giro record nn è corretto... il circuito è stato modificato da allora (rettilineo, curva 1 e curva 13)... con il vecchio tracciato si era scesi a 1:14 basso ;)

ciao!!

prima della modifica del 2003

Fastest Lap in gara: Michael Schumacher 1m 16.207 (2002)

Fastest Lap in qualifica: Michael Schumacher 1m 14.059 (2002)

Link al commento
Condividi su altri Social

prima della modifica del 2003

Fastest Lap in gara: Michael Schumacher 1m 16.207 (2002)

Fastest Lap in qualifica: Michael Schumacher 1m 14.059 (2002)

:mrgreen: scusa, ma quando vedo tempi mi scollego dalla realtà :D

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Prove Libere 1

riporto da racing live..

"Le prove dell’Hungaroring iniziano sotto temperature piuttosto elevate in quanto il termometro indica già 30°C all’apertura della pit lane.

Dopo 8 minuti appare sul circuito la Minardi di Nissany Chanoch, il pilota israeliano guida la terza monoposto di Faenza. Zonta è il primo a segnare un tempo di riferimento. Dopo una decina di minuti la temperatura è già salita di 5°C, a conferma che sarà un weekend duro per i piloti.

Nella prima mezz’ora della sessione i piloti scendono in pista uno dopo l’altro, ma soltanto cinque di essi sono accreditati di un tempo cronometrato. Zonta effettua un testacoda ma riesce fortunatamente a riprendere la sua marcia. Testacoda anche di Liuzzi, l’italiano rilancia subito la sua Red Bull. Intanto Kiesa stava per uscire daibox, ma i suoi meccanici hanno spinto la sua vettura dentro il garage, problema tecnico ?

Quando mancano 7 minuti al termine di questa prima ora di prove Kiesa esce di pista in seguito ad un testacoda e immobilizza la sua Jordan sulla sabbia. Alex Wurz conclude al comando davanti a Barrichello e Button. Quarto tempo per Raikkonen che precede Schumacher, Massa, Heidfeld, Montoya, Sato e Ralf.

Temperatura media dell'aria 34°C, asfalto 49°C

ung2005lib1.gif

Queste sono le migliori prove libere della Ferrari in questa stagione...

Link al commento
Condividi su altri Social

vediamo in seconda sessione quando la pista si va a gommare... se manteniamo sto ritmo è buono.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Prove Libere 2

050.jpg

da Racing Live..

GP d’Ungheria : Prove Libere 2

Il termometro ha continuato a salire nella pausa dopo la prima sessione di libere dell’Hungaroring. All’inizio dei secondi 60 minuti di prove ci sono 36°C nell’aria e ben 49°C sull’asfalto. Wurz, Doornbos e Zonta sono i primi ad entrare inazione, seguiti da Albers, Raikkonen, Karthikeyan e Montoya.

Karthikeyan appare in difficoltà sul circuito di Budapest. Il giovane indiano effettua subito una piccola escirsione fuori pista, ma riesce per sua fortuna a proseguire senza problemi. Intanto escono dalla pit lane anche Ralf, Massa, Kiesa e Villeneuve. Montoya sembra aver iniziato un lungo run ed il colombiano si migliora progressivamente giro dopo giro.

Dopo soli dieci minuti Michael Schumacher resta immobilizzato a bordo pista. I commissari spingono la sua vettura, ma il ferrarista non abbandona la sua monoposto. La Ferrari viene sistemata nello spazio fuori pista. Il campione tedesco parla con gli addetti ai lavori probabilmente sulla modalità per riportare la sua F2005 ai box.

101.jpg

Dopo i primi 20 minuti di prove Zonta si porta al comando della graduatoria provvisoria davanti ad alex Wurz. La gioia del brasiliano dura poco perché Montoya attacca poco doo il cronometro a sua volta e segna facilmente il nuovo tempo di riferimento. Raikkonen ottiene il secondo tempo, a conferma della competitività dimostrata nelle ultime gare dalle monoposto di Woking, quello che è mancato è stata l’affidabilità.

055.jpg

A metà sessione la Ferrari riceve ai box la vettura di Michael Schumacher e potrà così dare un’occhiata da vicino al mezzo. Da segnalare negli ultimi dieci minuti l’uscita di pista di Giancarlo Fisichella che è costretto ad abbandonare la sua macchina. Michael Schumacher non è più sceso in pista dopo il problema che lo ha bloccato a bordo pista.

Alla fine è Zonta a prevalere davanti a Wurz e Raikkonen. Quarta piazza per Trulli davanti a Ralf, Montoya, Barrichello, Alonso, Button, Klien e Fisichella.

127.jpg

Temperatura media dell'aria 35°C, asfalto 49°C

ung2005lib2.gif

I tempi di riferimento dovrebbero essere quelli Raikko e Trullo, Renault stranamente indietro: io la davo come favorita

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è Nissany Chanoch, pilota isdraeliano di 42 anni (compiuti ieri) test driver Minardi...

063.jpg

:mrgreen:

...proprio ieri nelle prove libere ha girato circa 6s più lento dei compagni di squadra ed si è pure insabbiato nella ghiaia

ung2005nissany.jpg

Stoddart non l'ha presa molte bene...qui lo si vede visibilmente scazzato

ung2005nissany1.jpg

Insomma sembra avere tutte le carte in regola per diventare l'erede di Alex Yoong

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.