Vai al contenuto

[FIA F1 2005] Gran Premio d'Ungheria


b@rt7

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

uhm... qui all'hungaroring schumacher è sempre andato molto forte... chissà che tutte le curve di percorrenza e le chicane con cordoli abbastanza pogressivi anche se alti nn aiutino un po' la ferrari e le bridgestone...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

è Pole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualifiche

Prima pole per la Ferrari in questa stagione!

060.jpg

Riporto da RacingLive

GP d’Ungheria : Qualifiche

Kimi Raikkonen inaugura questa sessione di qualifiche sul tracciato dell’Hungaroring. Il finlandese vivrà un giro piuttosto difficile in quanto la pista sarà piuttosto sporca e polverosa. Nell’aria ci sono 35°C, mentre sull’asfalto ce ne sono addirittura 50°C !

Kimi percorre un giro pulito senza errori segnando quello che sembra un tempo abbastanza competitivo. Dopo di lui si lancia Mark Webber. La Williams dell’australiano è decisamente meno stabile della McLaren che lo ha preceduto. Mark deve ovviamente inchinarsi davanti a Raikkonen.

Si prosegue con Robert Doornbos che al volante della sua modesta Minardi non può fare miracoli. L’olandese è terzo provvisorio. Toccherebbe alla Jordan di Tiago Monteiro, ma il portoghese preferisce rientrare ai box senza effettuare il suo giro di qualifica. Entra quindi in scena la seconda EJ15 di Narain Karthikeyan. L’indiano commette alcuni piccoli errori ed alla fine riesce a lasciarsi alle spalle Doornbos...

Jacques Villeneuve apre il quintetto successivo di piloti. Il pilota del Quebec realizza una bella prestazione che gli offre il secondo posto. Si lancia Jarno Trulli. Il pescarese è velocissimo e segna la nuova pole !

075.jpg

Segue la Minardi di Christijan Albers. La monoposto italiana offre un’aderenza piuttosto scarsa e l’olandese deve accontentarsi del quinto tempo.

Le qualifiche proseguono con Takuma Sato. Il giapponese della BAR è veloce e ottiene un bel terzo tempo. Entra ora in scena la seconda Williams di Nick Heidfeld. Il tedesco spreme al massimo il proprio mezzo ottenendo la quarta piazza provvisoria. E’ il turno di Rubens Barrichello. La vettura del brasiliano è instabile alla seconda curva, problema che relega Rubinho al terzo rango.

Scende in pista Christian Klien. Il giovane austriaco spinge a fondo ed alla fine del suo giro lanciato segna il quinto tempo momentaneo. Dopo di lui Felipe Massa realizza il settimo tempo con la sua Sauber C24, ma il brasiliano è subito scalzato da David Coulthard al volante della seconda Red Bull RB1. Entra ora in azione la Toyota di Ralf Schumacher. Il giovane tedesco è a suo agio sulla pista ungherese e segna un bel terzo tempo.

Michael Schumacher apre l’ultima cinquina di piloti. Il tedesco è molto efficace in ogni curva ed alla fine segna la nuova pole position provvisoria ! Dopo il ferrarista entra in scena Giancarlo Fisichella, ma il romano è autore di una prestazione mediocre e deve accontentarsi della sesta piazza. La Renault dell’italiano è scalzato dal suo rango poco dopo dalla BAR Honda di jenson Button.

Montoya sarà in agguato

Juan Pablo Montoya è il penultimo pilota a scendere in pista oggi. Il colombiano fa del suo meglio, ma alla fine si piazza ad oltre otto decimi da Schumi. Fernando Alonso chiude questa sessione di qualifiche. Niente da fare per lo spagnolo che commette un errore grossolano nell’ultima curva !

Michael Schumacher segna così la 64° pole position della sua carriera. Il tedesco si trova ad una sola pole dal record assoluto detenuto ancora da Ayrton Senna. Il sette volte campione del mondo scatterà davanti alla McLaren di Juan Pablo Montoya.

041.jpg

Trulli apre la seconda fila, accanto al pesarese partirà Kimi Raikkonen. Terza fila per Ralf e Alonso, quarta per Barrichello e Button, quinta per Fisichella e Sato, sesta per Klien e Heidfeld, settima per Coulthard e Massa, ottava per Villeneuve e Webber, nona per Albers e Karthikeyan e decima ed ultima per Doornbos e Monteiro.

Temperatura media dell'aria 36°C, asfalto 50°C

ung2005qual.gif

:shock: La mezzasega teutonica rifila 9 decimi al secondo e 1.2 s a Barrichello, vedremo in gara la diffenza di carburante (a Hockenheim era di 2 giri in meno)

Link al commento
Condividi su altri Social

non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio ma mi sa che domani a metà del primo giro a soccmacher si ferma la macchina perchè ha finito la benza.... :roll:;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Parole troppo fiduciose?????

"Torneremo presto a vincere" questa la frase di Luca Cordero di Montezemolo, parole un po' troppo precise per non essere sospette.

Mi piacerebbe sapere quanti ingegneri della Michelin sono passati alla Bridgestone, a suon di soldoni, in questo frattempo.

Intendiamoci nulla di male nella cosa in se', pero' fa male vedere una Ferrari che ora da' un secondo di distacco a tutti, mentre la stessa identica vettura, fino a due gare fa, era una delle cenerentole del Circus. Tutto e solo per colpa delle gomme.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Parole troppo fiduciose?????

"Torneremo presto a vincere" questa la frase di Luca Cordero di Montezemolo, parole un po' troppo precise per non essere sospette.

Mi piacerebbe sapere quanti ingegneri della Michelin sono passati alla Bridgestone, a suon di soldoni, in questo frattempo.

Intendiamoci nulla di male nella cosa in se', pero' fa male vedere una Ferrari che ora da' un secondo di distacco a tutti, mentre la stessa identica vettura, fino a due gare fa, era una delle cenerentole del Circus. Tutto e solo per colpa delle gomme.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Mah nonostante la ferrari abbia dato un secondo bisogna anche vedere qunata benzina hanno,cioè bisogna vedere domani....non vorrei che la ferrari diventi un po come la toyota che dopo la prima curva ha un passo da ippopotamo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Ciao egregio Autodeltone!!!

Comunque il dato di fatto e' che hanno "improvvisamente" migliorato di due secondi e mezzo le prestazioni in prova. Io penso che domani Michael Schumacher fara' una decina di giri, un primo stint corto ma nulla di meno.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.