Vai al contenuto

[FIA F1 2005] Gran Premio d'Ungheria


b@rt7

Messaggi Raccomandati:

le gomme comunque sono migliorate di molto!! Considerando che il tracciaro ungherese è molto..."caldo".

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

grande pole di Schumacher, ottimo anche Barichello quindi la Ferrari è ritornata al vertice. magari MS farà un primo stint corto ma non credo che Trulli per esempio farà più giri.

a Budapest c'è la voce in giro che la Williams ha fatto un accordo con la Cosworth x il 2006 (infatti Jordan avrà motori Toyota ancora per un anno per passargli poi alla scuderia inglese ...)

Link al commento
Condividi su altri Social

grande pole di Schumacher, ottimo anche Barichello quindi la Ferrari è ritornata al vertice. magari MS farà un primo stint corto ma non credo che Trulli per esempio farà più giri.

a Budapest c'è la voce in giro che la Williams ha fatto un accordo con la Cosworth x il 2006 (infatti Jordan avrà motori Toyota ancora per un anno per passargli poi alla scuderia inglese ...)

aspettiamo a parlare cosi'.... non se lo aspettavano nemmeno loro credo...non vorrei sia dovuto tutto alle particolari condizioni del tracciato di oggi...

Link al commento
Condividi su altri Social

ricordo nel 2001, sempre a Budapest, Somacher fare la pole con 9 decimi di distacco su Barrichello e in quel periodo c'erano ancora le qualifiche in vecchio stile. Con questo non voglio dire che Somacher abbia la stessa quantità di benzina di Barrichello (io dico 5 giri in meno) ma che ho visto un giro strepitoso e perfetto...

1276ms di distacco: a mio avviso 9decimi dovuti alla guida...4 decimi dovuti alla minor benzina imbarcata

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunicati stampa Ferrari

GP d'Ungheria - Qualifiche

Budapest, 30 luglio

Qualifiche

Michael Schumacher: 1° 1.19.882 3 giri telaio 245

Rubens Barrichello: 7° 1.21.158 3 giri telaio 246

Temperature: aria 34 °C, pista 49 °C

Prima pole position della stagione per la Scuderia Ferrari Marlboro, ottenuta da Michael Schumacher. Per la centosettantanovesima volta un pilota della Scuderia ha ottenuto il miglior tempo in qualifica, la settima su questo circuito. Michael partirà in pole per la sessantaquattresima volta nella sua carriera, la settima all’Hungaroring.

Jean Todt: “Avevamo dimenticato il gusto della pole position e oggi lo possiamo assaporare nuovamente grazie a un giro straordinario di Michael. Questo risultato ci rende molto felici ed è la ricompensa per il tanto lavoro svolto in questi mesi dalla squadra insieme ai nostri amici della Bridgestone. Buono anche il settimo posto di Rubens, considerato che il suo tempo è molto vicino a quello dei piloti che lo precedono. Ora abbiamo di fronte il compito più impegnativo: la gara. Al solito, saranno determinanti l’affidabilità, la strategia e la costanza della prestazione degli pneumatici. Da parte nostra daremo, come sempre, il massimo: un bel risultato sarebbe importante per il morale della squadra e di tutti i nostri tifosi.”

Michael Schumacher: "Ho fatto un buon giro e sono contento di essere davanti a tutti, soprattutto dopo aver sofferto per tanto tempo. Sono felice della pole, del fatto che sia stata ottenuta con questo margine e che sembriamo essere in buona forma per la gara. E’ un bel risultato per la Bridgestone, che ha sofferto insieme a noi: è una ricompensa per il grande sforzo profuso. Avevamo visto dalla prestazione di Rubens di ieri che non eravamo soltanto veloci sul primo giro ma anche costanti sulla distanza. Non ci sono ragioni per non credere in un ritorno della Ferrari ma, allo stesso tempo, dobbiamo aspettare per vedere se questo risultato è frutto soltanto di un miglior adattamento del nostro pacchetto vettura-gomme al circuito o se si tratta di una tendenza generale. In ogni caso, è una bella sensazione e dà una grande motivazione alla squadra. E’ importante anche poter partire dalla parte pulita della pista, ancor più di essere in pole: qui, nonostante quello che comunemente si pensa, la strategia ha un ruolo maggiore della posizione in griglia. Il caldo? Non sono preoccupato.”

Rubens Barrichello: “Credo di aver fatto un buon giro, magari ho perso qualcosina in frenata nelle prime fasi: avevamo fatto qualche regolazione, che ha reso la macchina un po’ diversa in questo aspetto. Penso che la Bridgestone abbia fatto un fantastico lavoro, dandoci una gomma che ci ha permesso di tornare competitivi in qualifica. Ho una buona strategia e so che possiamo essere molto costanti come prestazioni in gara: spero davvero che riusciremo a ottenere un bel risultato.”

Ross Brawn: “Sono assolutamente felice di questa prestazione: finora per noi è stato un anno duro… Tutti, in particolare la Bridgestone, hanno continuato a lavorare e sin dall’inizio di questo weekend avevamo visto che potevamo dire la nostra: oggi ne abbiamo avuto una conferma. Questo risultato prova che non abbiamo mai mollato. Faremo di tutto per ripeterci domani in gara. Naturalmente, non tutto il merito va ascritto alle gomme: nelle ultime gare avevamo introdotto modifiche all’aerodinamica della vettura, che hanno dato il loro contributo a questo risultato.”

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

ripeto.... guardiamo la benza, che la differenza è troppo grande... :shock:

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.