Vai al contenuto

su 4r analisi tecnica dei jts a confronto con gli fsi


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

ma non hai ancora capito che i 4 cilindri sono un progetto FIAT-GM powertrain e non GM powertriain

questo tuo continuo tentativo di distorsione della realtà inizia davvero a seccare!

no, il v6 è totalmente gm, l'alfa ha imposto per la sua fornitura un capitolato particolare e più severo. per i 4 cilindri , che reppresenterano la porzione più grande dei benzina, l'articolo di 4r , cincischia, si dice non si dice, si alunga la mano e la si ritira.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest frallog

Sembrerebbe che sostanzialmente gli FSI siano abbastanza equivalenti agli Alfa. Chi invece fa davvero una magra figura e' la Mercedes con propulsori che ne' per coppia ne' per potenza specifica sono paragonabili.

Un pelino (ma proprio un pelino) meglio di tutti BMW.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo non sono d'accordo.

Intanto la progettazione e' Fiat/GM Powertrain non GM, societa' allora paritetica al 50%.

C'e' da pensare percio', che nella definizione del progetto siano pesantemente entrati gli ingegnerei Fiat/Alfa.

Secondo onestamente non mi importa dove un motore e' fuso ed assemblato, purche' il progetto sia nativo.

Se non fosse cosi' allora il 1.3 Fiat diesel sarebbe un motore polacco, perche viene costruito la'.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

difatti io non lo mai nominato, anche perchè io i diesel non li considerò, mai avuto un alfa diesel e mai l'avrò.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembrerebbe che sostanzialmente gli FSI siano abbastanza equivalenti agli Alfa. Chi invece fa davvero una magra figura e' la Mercedes con propulsori che ne' per coppia ne' per potenza specifica sono paragonabili.

Un pelino (ma proprio un pelino) meglio di tutti BMW.

Regards,

Francesco 8)))

addirittura il turbo fsi sempra che abbia margini elevati di sviluppo, però deve ancòra uscire sulle alfa il 2.2 TURBO presentato come prototipo nel 2000 sulla chevrolet cobalt 2.2 ss turbo .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 2.0 Turbo FSI è un ottimo motore, però è ancora agli inizi, avrà ulteriori sviluppi. Turbo ed iniezione diretta si sposano bene anche nei benza..

FSI e JTS Alfa sono alla fine simili, solo che i motori Alfa puntano più sulle prestazioni.... gli FSI sono più improntati al basso consumo... cosa che li ha penalizzati tanto all'inizio (vedi i primi 1.4 FSI)

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che questi siano motori di qualità, sicuramente all'altezza del marchio Alfa Romeo. Penso inoltre che, come riportato da 4R, le parti importanti e distintive del motore sono Alfa Romeo, non dovremmo preoccuparci e soprattutto evitare i pregiudizi nei loro riguardi. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che questi siano motori di qualità, sicuramente all'altezza del marchio Alfa Romeo. Penso inoltre che, come riportato da 4R, le parti importanti e distintive del motore sono Alfa Romeo, non dovremmo preoccuparci e soprattutto evitare i pregiudizi nei loro riguardi. :)

salve zoppas. Tu dici che le parti più importanti del motore sono alfa romeo ma non può assolutamente passare il secondo piano il fatto che nessuno di questi jts è costruito in italia, poi se la gm rifiutasse in seguito la fornitura? ipotesi questa da prendere in considerazione in vista di future alleanze che data l'alta competività del settore potrebbe generare fenomeni di ritorsione da parte della gm se si sentisse lesa nei suoi interessi dalla fiat e dal suo nuovo partner industriale.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

no, il v6 è totalmente gm, l'alfa ha imposto per la sua fornitura un capitolato particolare e più severo. per i 4 cilindri , che reppresenterano la porzione più grande dei benzina, l'articolo di 4r , cincischia, si dice non si dice, si alunga la mano e la si ritira.

Eh no la famiglia dei V6 globali e' iniziata ad essere sviluppata nel 2001...Fiat GM Powertrain e' stata fondata nel 2000...tutti i progetti di motori posteriori alla creazione della Fiat GM Powertrain sono da considerare prodotti Fiat-GM Powertrain...e parlo perfino del V6 High Feature usato dai marchi GM...il V6 JTS Alfa Romeo usa alcuni parti in comune con il V6 di Fiat GM Powertrain ma la stragrande parte testata etc sono esclusive alfa romeo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che sono ste storie di dove e' fabbricata una cosa...anche tutti i V6 V8 W12 di Audi sono prodotti in ungheria....questo significa che sono ungherese...ma perfavore..la nazionalita' neui motori la da il dove sono stati progettati non il dove si producono siamo un po seri...poi che assurdita' dici GM non puo' sospendere un bel niente...dove vivi....qua la Mini(BMW)..usa propulsori prodotti nel gruppo della sua grande rivale Chrysler(DaimlerChrysler)....ti sembra che ci sono stati mai dei problemi...qua la situazione e' anche piu' pesante per GM perche legalmente questi propulsori appartengono a fiat auto s.p.a.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.