Vai al contenuto

su 4r analisi tecnica dei jts a confronto con gli fsi

simonepietro

Messaggi Raccomandati:

no no, io anche su altri forum ho sempre detto che sarà una macchina che sicuramente darà del filo da torcere alle tedesche, finalmente un'auto degna, ma si son voluti impantanare con sti motori.

L'alfa romeo non è una normale marca di auto, non è una seat o una fiat dove al cliente puoi mescolare tutto quello che ti pare per ragioni economiche, alfa è qualcosa di +, nessuno lamenta che la nuova croma monta un gm ma per un'alfa si, per l'afa si scrivono e si leggono miliardi di post, alfa come marchio ha una vitalità invidiabile e se lo è un motivo ci sarà, ma stai certo che non è dovuto a modelli come 155 o 156, stai certo.

Alfa Romeo dsi è creato un mito grazie alle proprie qualita' motoristiche, e oggi usiamo i gm, sarebbe come montare un gm o un cosworth su una ferrari sai che figata?

Riguardo al resto..........stancano le critiche, ma non gli elogi, questo risulta strano, non credi?

alfamelbournecopia6rl.jpgmanifesto_1925_001.jpg

Per avere un futuro bisogna conoscere il passato....

http://www.youtube.com/watch?v=7hnlRBRc7ck&mode=related&search=alfa%20romeo

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

che palle!leggere sempre le stesse cose...alfaopel...alfafiat....m'ha proprio stancato questo forum...uno viene a leggere i messaggie invece di notizie interessanti(che peraltro ce ne sono parecchie)vedo sempre gli stessi commenti....159=vectra....ma le avete guidate?su che base dite queste cose?siamo seri....il motore ha il basamento in comune?e chissenefrega!meglio un motore cocktail che alfaromeo sotto le mani di una casa tedesca...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

Wilhem, sai com'è...

qualcuno, mi sembra da queste parti, ha riportato che in una prova la 59 rollava troppo e ciò era inaccettabile per un'Alfa, sia secondo il parere del giornalista che secondo il parere di chi postava: beh, parere inoppugnabile e condivisibile anche dal sotoscritto, che però a tal guisa taglia fuori dal concetto di vera Alfa anche tutti i modelli transaxle anni 70/80, delle vere gondole in rollio laterale e beccheggio longitudinale, nonostante avessero una tenuta di strada che il resto della concorrenza sognava di notte, di giorno ed anche seduti sulla tazza del cesso...

veramente le alfa hanno sempre rollato......... chi dice il contrario di alfa non capisce un accidente.

AX, se continiuamo a difendere scelte sbagliate come fate voi permissivisti a tutto quello che è marchiato alfa la fine la facciamo peggiore di rover.

Link al commento

che palle!leggere sempre le stesse cose...alfaopel...alfafiat....m'ha proprio stancato questo forum...uno viene a leggere i messaggie invece di notizie interessanti(che peraltro ce ne sono parecchie)vedo sempre gli stessi commenti....159=vectra....ma le avete guidate?su che base dite queste cose?siamo seri....il motore ha il basamento in comune?e chissenefrega!meglio un motore cocktail che alfaromeo sotto le mani di una casa tedesca...

No,non le abbiamo guidate,abbiamo guidato delle penose 156 v6,fai te,penose gia loro pur avendo un SIGNOR MOTORE.Pensa te....

marchese_s.jpgcatramimz.thumb.jpg

Io so io,voi nun siete un...........

Link al commento

hanno solo il basamento???????????' ma guardalo un po' meglio quei motori, non si sono sforzati neanche di ridisegnare aspirazione, coperchio punterie, manco il tappo del'olio!!!!!!! e tu dici solo il basamento????

ma che senso ha aver abbandonato i nostri motori?

e chissenefrega!meglio un motore cocktail che alfaromeo sotto le mani di una casa tedesca...

questa è una tua rispettabile opinione, c'è chi la puo' condividere e chi no, io faccio parte della terza, cioè quella che desidera dal gruppo un'alfaromeo, senza mà e senza sè, questi sono gli alfisti, gli altri i qualunquisti........mia opinione personale.

Link al commento

no no, io anche su altri forum ho sempre detto che sarà una macchina che sicuramente darà del filo da torcere alle tedesche, finalmente un'auto degna, ma si son voluti impantanare con sti motori.

L'alfa romeo non è una normale marca di auto, non è una seat o una fiat dove al cliente puoi mescolare tutto quello che ti pare per ragioni economiche, alfa è qualcosa di +, nessuno lamenta che la nuova croma monta un gm ma per un'alfa si, per l'afa si scrivono e si leggono miliardi di post, alfa come marchio ha una vitalità invidiabile e se lo è un motivo ci sarà, ma stai certo che non è dovuto a modelli come 155 o 156, stai certo.

Alfa Romeo dsi è creato un mito grazie alle proprie qualita' motoristiche, e oggi usiamo i gm, sarebbe come montare un gm o un cosworth su una ferrari sai che figata?

Riguardo al resto..........stancano le critiche, ma non gli elogi, questo risulta strano, non credi?

stancano le critiche di chi critica per partito preso.... di chi presume che gli altri non sappiano una mazza...

Se Alfa 75 era una vera Alfa Romeo perchè aveva determinate caratteristiche, come dico da mesi queste caratteristiche oggi non sono + così determinanti nella scelta di un'auto, perchè il mercato chiede prima di tutto altro, e POI anche quello.

Ma visto che quell'altro Alfa non l'ha MAI dato da circa 30 anni a questa parte, ora è meglio iniziare da quello. Se in seguito i vertici minchioni sabaudi lasceranno lavorare KHK come dovrebbe, allora arriveranno anche le altre peculiarità, che distinguono un'Alfa dalle altre, ma che oggi non ti fanno vendere d+ se non ha le prime, visto che compreremmo solo io, te, Leo e pochi altri.

A legger libri di storia e sciorinare nozioni son buoni tutti, a far quadrare i conti facendo auto fatte come si deve sono in pochi, ed il mercato lo dimostra.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

hai perfettamente ragione

certi utenti hanno davvero rotto i coglioni con delle minchiate dell'asilo

e lo dico da utente normale e non da moderatore,se no rompete i coglioni anche x quello

花は桜木人は武士

Link al commento

hanno solo il basamento???????????' ma guardalo un po' meglio quei motori, non si sono sforzati neanche di ridisegnare aspirazione, coperchio punterie, manco il tappo del'olio!!!!!!! e tu dici solo il basamento????

ma che senso ha aver abbandonato i nostri motori?

quali?? i V6??

Volenti o nolenti (sto tra i nolenti e dolenti):

1) costano molto di + a produrre visti i numeri ridotti

2) non reggono bene le norme antiinquinamento, anzi per nulla ed Eruo4 diventano polmoni come gli altri (beh, quasi, :lol: )

3) consumano di +

4) L'80% della clientela media non "sente" la differenza

a livello industriale la scelta è sensata, a livello "immagine" o tradizione, assolutamente no.

I Busso erano cmq da sostituire con motori + moderni, ASSOLUTAMENTE. Il fatto è che alla fine sono arrivati lunghi come al solito e non avevano soldi ne tempo per farne in proprio.

I 4L non li prendo in considerazione, tanto i fiat che i Gm per ma pari sono... e purtroppo vale a livello economico quello che ho detto x i V6.

Amen

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

hai perfettamente ragione

certi utenti hanno davvero rotto i coglioni con delle minchiate dell'asilo

e lo dico da utente normale e non da moderatore,se no rompete i coglioni anche x quello

Guarda caro,i rompicoglioni e poppanti han mantenuto in vita l'Alfa quando tu giocavi ancora nel cestino chicco,pensa un po,se non ci fissimo stati noi magari oggi discutevi sulla volumetria del bagagliaio della nuova Croma.

Te lo dico da utente normale e da alfista appassionato,altrimenti mi rompi i coglioni.

marchese_s.jpgcatramimz.thumb.jpg

Io so io,voi nun siete un...........

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.