Vai al contenuto

Delta S4


Patriottico

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Guest Abarth03
qualcuno mi può dare qualche dettaglio tecnico su queste macchine, delta s4 e lancia 037, come motore e potenza?? :?: :?: :idea:

Lancia Delta S4:

motore 4 cilindri in linea, posteriore centrale longitudinale, 1759 cm3 ad iniezione elettronica IAW Marelli-Weber e turbocompressore KKK con doppio intercooler aria-aria, più compressore volumetrico, 4 valvole per cilindro;

potenza massima: 480CV a 8400 giri/min

coppia massima: 50 Kgm a 5000 giri/min

cambio ZF a 5 rapporti+RM, trazione integrale permanente, differenziale centrale viscoso tipo Ferguson e differenziali autobloccanti ant e post;

freni: a disco sulle quattro ruote, autoventilanti

prestazioni: velocità max da 200 Km/h a 215 Km/h a seconda dei rapporti.

Accelerazione: 0-100 Km/h in 2.7" con i rapporti corti.

Lancia 037:

motore 4 cilindri in linea, post. centrale longitudinale, 1998 cm3 (2111 nella versione '84) 4 valvole per cilindro, alimentazione a carburatore doppio corpo Weber e sovralimentazione volumetrica (iniezione elettronica Kugelfisher per il mod. '84);

Potenza max: 310 CV a 8000 giri/min (325 CV per la versione '84);

Coppia max: 30,5 Kgm a 5500 giri/min (33 Kgm a 5500 giri/min per la versione '84);

trazione posteriore, cambio a 5 rapporti + RM;

Velocità max: 176 Km/h con i rapporti corti;

Accelerazione: 0-400m in 12,2 secondi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
qualcuno mi può dare qualche dettaglio tecnico su queste macchine, delta s4 e lancia 037, come motore e potenza?? :?: :?: :idea:

Lancia Delta S4:

motore 4 cilindri in linea, posteriore centrale longitudinale, 1759 cm3 ad iniezione elettronica IAW Marelli-Weber e turbocompressore KKK con doppio intercooler aria-aria, più compressore volumetrico, 4 valvole per cilindro;

potenza massima: 480CV a 8400 giri/min

coppia massima: 50 Kgm a 5000 giri/min

cambio ZF a 5 rapporti+RM, trazione integrale permanente, differenziale centrale viscoso tipo Ferguson e differenziali autobloccanti ant e post;

freni: a disco sulle quattro ruote, autoventilanti

prestazioni: velocità max da 200 Km/h a 215 Km/h a seconda dei rapporti.

Accelerazione: 0-100 Km/h in 2.7" con i rapporti corti.

Lancia 037:

motore 4 cilindri in linea, post. centrale longitudinale, 1998 cm3 (2111 nella versione '84) 4 valvole per cilindro, alimentazione a carburatore doppio corpo Weber e sovralimentazione volumetrica (iniezione elettronica Kugelfisher per il mod. '84);

Potenza max: 310 CV a 8000 giri/min (325 CV per la versione '84);

Coppia max: 30,5 Kgm a 5500 giri/min (33 Kgm a 5500 giri/min per la versione '84);

trazione posteriore, cambio a 5 rapporti + RM;

Velocità max: 176 Km/h con i rapporti corti;

Accelerazione: 0-400m in 12,2 secondi.

AHHHHH la Delta S4 :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Un MITO, UN GIOIELLO !!!!!!!!

FORZA LANCIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se volete informazioni più dettagliate sulla mecchanica della Lancia S4 vi consiglio Autotecnica di Agosto, troverete un articolo ben fatto.

P.s.: scusate 200 non 230 e la Lancia 037 non me la vogliono far provare, mannagia. :evil:

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Se volete informazioni più dettagliate sulla mecchanica della Lancia S4 vi consiglio Autotecnica di Agosto, troverete un articolo ben fatto.

P.s.: scusate 200 non 230 e la Lancia 037 non me la vogliono far provare, mannagia. :evil:

Grazie per l'informazione :wink: :wink: :wink:

Se vuoi, ho videos della S4, 037, Stratos, Delta Integrale

FORZA LANCIA !

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

interesserebbe molto.

Dato che te sei Lancista, il mio amico, Lancista come pochi, non m'ha fatto guidare Lancia 037 ma m'ha fatto fare un giro con un modello, restaurato di recente, di Lancia Fulvia HF, non so se mi spiego!

Be non ti dico che gioia immensa che m'ha dato guidare tale auto e poi devo dire che ha un agilità e leggerezze che m'ha positivamente colpito.

Sai, lo guidata in quelle strade di montagna con i tornanti giusti e con i finestrini rigorosamente aperti, e sai perchè vero?.

Mentre guidato m'è venuto un magone a pensare cosa sia successo a Lancia ultimamente e a come era ben messa tempo indietro.

Non garantisco niente ma forse, dico forse, se riesco a fotografare tale modello le manderò a fulvio.

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ho avuto l'onore di provare questa macchina... posso solo( sono ancora scioccato) dirvi che mi sentivo un dio anzi il DIO della strada.

Non puoi immaginare che vera invidia..... non posso nemmeno immaginare una bomba che puo metterci nello 0-100 quei hmm si 3 secondi... basti pensare che nel 1986 all'Estoril, Toivonen a bordo della sua Lancia S4 fece un tempo sul giro che si sarebbequalificato al 6° posto della griglia di partenza del gran premio di Formula 1....

comunque che parlino le immagini...(ps a me basterebbe provare anche la 037....)

Lancia_Delta_S4_-_Alen.jpg

lancia_delta_s4_grafik.jpg

toivonen_s4_cat_85.jpg

DG84-1.jpg

s4dallAlto.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.