Vai al contenuto

quota fiat


Messaggi Raccomandati:

secondo voi la quota del gruppo fiat con i nuovi modelli a quale quota potrà arrivare?

secondo me massimo l'8% in eu e max 30% in ita

il fatto è che la fiat sta realizzando nuovi modelli ma la concorrenza non sta a guardare,anzi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

e beh si chiama concorrenza, anche i prodotti se vede, migliorano con la velocità della luce, proprio per merito di una notevole concorrenza, che fa abbattere anche i costi, grazie soprattutto ai jap, guardi anche solo al prodotto di fiat se paragoniamo i nuovi modelli con i "vecchi" dire che c'è un abisso è blasfemo, tutto questo perchè la concorrenza ha elevato i suoi standard

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con te.

Anche se in Italia il 30% potrebbe essere superabile, dipende anche dai prezzi di Punto.

Con la marea di modelli che esce adesso, coprendo tutte le nicchie possibili anche una Punto ben riuscita difficlmente può cmabiare radicalmente il mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

arriverebbe al 33% entro un anno dall'uscita della punto,ma poi la concorrenza si adegua.

è la legge mercato.

e poi il mercato interno è troppo importante per fiat.escludendolo,la quota europea del gruppo è al massimo dell'1.5%...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

arriverebbe al 33% entro un anno dall'uscita della punto' date='ma poi la concorrenza si adegua.

è la legge mercato.

e poi il mercato interno è troppo importante per fiat.escludendolo,la quota europea del gruppo è al massimo dell'1.5%...[/quote']

ma che dici....almeno per alfa e fiat il 50% e oltre ' venduto negli altri stati europei..su lancia ok oltre l'80% in Italia...ma questo significa che Fiat con un quota di 7% vende il 3,5% italia esclusa...non il 1,5%....

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo voi la quota del gruppo fiat con i nuovi modelli a quale quota potrà arrivare?

secondo me massimo l'8% in eu e max 30% in ita

il fatto è che la fiat sta realizzando nuovi modelli ma la concorrenza non sta a guardare' date='anzi...[/quote']

Guarda che Punto puo' cambiare la situazione da cosi' a cosi'..perche nella sua carriera si vendeva in una media superiore alle 500.000 unita'...perfino la Punto II ha venduto 570.000 vetture l'anno nei i suoi primi anni....per non parlare della prima che ha venduto fino a 666.000 vetture in un anno in europa nella meta' degli anni 90 con un mercato europeo molto piu' piccolo come vendite..allora erano solo 11.000.000.......questo per chi parla di crisi sel mercato europeo dimentica che quanto si e' presentato il primo punto sia il mercato italiano che europeo erano in grave crisi...e con volumi molto inferiori a quelli attuali...

Io sono fiducioso di un record sulle 600.000 per Punto III....credo che vista la vettura e i volumi attuali del mercato europeo almeno superare il Punto II a regime e' fattibile....dunque la iniezione punto nell quota di fiat..come quella di 159 pure che per chi non lo sa e' la d a fare i maggiori volumi per alfa vedi 156 e non 147....e non mi parlare delle differenze prezzi etc perche anche 156 costava perecentualmente anche di piu' rispetto a 155 di quanto oggi la 159 su 156...e 156 non partiva dalle oltre 700.000 vendite di 156 che parte 159 a dalle meno di 200.000 vendite di 155....e una imagine e rete alfa molto inferiore a quella attuale....

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono fiducioso di un record sulle 600.000 per Punto III....credo che vista la vettura e i volumi attuali del mercato europeo almeno superare il Punto II a regime e' fattibile....

La vedo difficle, la concorrenza è enormenmente più agguerrita.

Sulla fascia bassa della B dovrebbe arrivare la nuova Yaris, poi la Clio, auto che seppur non superiori a Punto hanno quote di mercato notevoli.

Inoltre quando Punto vendeva 600.000 auto era un'epoca in cui non esistevano auto come Idea-Meriva e la differenza tra categoria A e B era molto più netta.

Per intenderci 10 anni fa potevo scegliere tra Panda e Punto, due auto di categoria comletamente diversa. Chi poteva permetterselo sceglieva Punto.

Oggigiorno se io devo comprare un'auto da città prendo Panda, che è più piccola maneggevole ed economica di Punto, ma che non è su un altro pianeta, è infatti un'ottima macchina.

Punto può sfondare su quei numeri se lima il mercato della classe C, magari cannibalizzando Stilo.

Link al commento
Condividi su altri Social

La vedo difficle, la concorrenza è enormenmente più agguerrita.

Sulla fascia bassa della B dovrebbe arrivare la nuova Yaris, poi la Clio, auto che seppur non superiori a Punto hanno quote di mercato notevoli.

Inoltre quando Punto vendeva 600.000 auto era un'epoca in cui non esistevano auto come Idea-Meriva e la differenza tra categoria A e B era molto più netta.

Per intenderci 10 anni fa potevo scegliere tra Panda e Punto, due auto di categoria comletamente diversa. Chi poteva permetterselo sceglieva Punto.

Oggigiorno se io devo comprare un'auto da città prendo Panda, che è più piccola maneggevole ed economica di Punto, ma che non è su un altro pianeta, è infatti un'ottima macchina.

Punto può sfondare su quei numeri se lima il mercato della classe C, magari cannibalizzando Stilo.

no la Punto II che come 5p non aveva un design fortunato ha venduto...570.000 vetture per due anni doi seguito.....la Punto I vendeva piu' di 600.000 anche piu' di 660.000 a regime con un mercato molto inferiore come volumi rispetto a quello attuale con volumi sui 11.000.000...il momento che oggi il mercato europeo supera i 14.000.000 di unita' l'anno dunque questo

Yaris non puo' essere considerato un real player...poi Clio non ha mai superato quota 500.000 nella sua storia....solo 207 puo' considerarsi una vettura capace di arrivare a volumi punto ed essere il vero rivale..ma questa volta non scontiamo un design criticabile per la 5p come su Punto II che ha aiutato non poco la 206...dunque credo che Punto III visto anche il nome dell'azienda nell piccole auto sara' tra un anno il nuovo leader del segmento B e forse non solo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul fatto che Punto II sia in grado di crescere molto concorso.

Ma per avere un crescita a 600.000 deve vedere un crollo di concorrenti che non mi sembra stiano tanto male.

Quindi la vedo difficile. Poi se raggiunge il risultato da te prefigurato sono più che contento.

Secondo me attorno a dicembre si comincerà a capire realmente qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

no la Punto II che come 5p non aveva un design fortunato ha venduto...570.000 vetture per due anni doi seguito.....la Punto I vendeva piu' di 600.000 anche piu' di 660.000 a regime con un mercato molto inferiore come volumi rispetto a quello attuale con volumi sui 11.000.000...il momento che oggi il mercato europeo supera i 14.000.000 di unita' l'anno dunque questo

Yaris non puo' essere considerato un real player...poi Clio non ha mai superato quota 500.000 nella sua storia....solo 207 puo' considerarsi una vettura capace di arrivare a volumi punto ed essere il vero rivale..ma questa volta non scontiamo un design criticabile per la 5p come su Punto II che ha aiutato non poco la 206...dunque credo che Punto III visto anche il nome dell'azienda nell piccole auto sara' tra un anno il nuovo leader del segmento B e forse non solo...

Si Taurus pero' devi mettere in conto che ai tempi di puntoII in Fiat c'era un management che non guardava ai margini ma alle quote di mercato.....infatti su puntoII si facevano i numeri ma non si guadagnava niente.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.