Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Il risultato netto del gruppo Fiat e' positivo nel secondo trimestre 2005 per 217 milioni di euro. Si tratta di un miglioramento di 463 mln rispetto alla perdita di 246 del 2004. L' indebitamento netto industriale e' stato nel trimestre di 9,2 mld (-0,9 mld). La liquidita' del gruppo e' di 7,3 ld. Confermati gli obiettivi per il 2005.I ricavi del gruppo sono ammontati nel secondo trimestre a 12,1 mld, in linea con il secondo trimestre 2004.

Questo naturalmente spiega l'aumento del titolo nei giorni scorsi visto che era noto gia' ad alcuni del settore....

L'indebitamento di Fiat e' in percentuale il minore tra tutte le aziende di automotive....il risultato del gruppo e' positivo...e ci sono liquidita' per 7.3mld....qualcuno non diceva che eravamo senza un soldo...coerrenza signori....

Inviato

il titolo vale ora 7.10 EURIII

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Inviato

Siamo fuori dal TunneLELELE!!!

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Inviato

non ci entusiasmiamo troppo per ora

i buoni risultati sono dovuti alla riduzione delle spese e non perche' abbiamo venduto piu' auto...per ora

da repubblica.it

Presentati oggi dal consiglio d'amministrazione i risultati del secondo

trimestre 2005. E, sulla scorta dell'ottimismo, il titolo vola in Borsa

Fiat, risultato netto di 217 milioni

Abbattute le perdite dell'auto

Il management del gruppo conferma gli obiettivi per l'anno in corso

TORINO - Raddoppia il risultato di gestione, le perdite si riducono fortemente, il risultato netto è ampiamente positivo, accompagnato da un calo dell'indebitamento netto industriale: il secondo trimestre 2005 è stato decisamente favorevole al gruppo Fiat.

Dai dati presentati stamane in consiglio d'amministrazione, il risultato netto del gruppo Fiat è positivo nel secondo trimestre 2005, per 217 milioni di euro, con un miglioramento di 463 milioni rispetto alla perdita di 246 milioni del 2004. Il risultato - spiega la Fiat - è favorito da proventi atipici per 254 milioni di euro al netto delle tasse.

La Fiat ha un indebitamento netto industriale nel trimestre di 9,2 miliardi di euro, in calo di 0,9 miliardi di euro. La liquidità del gruppo è di 7,3 miliardi di euro, anche dopo il rimborso di 0,5 miliardi di debiti in scadenza. Il risultato di gestione nel secondo trimestre ha raggiunto quota 360 milioni di euro contro i 181 milioni dell'analogo periodo del 2004.

Più che dimezzate le perdite della gestione ordinaria di Fiat Auto, che ammontano nel secondo trimestre a 88 milioni di euro contro i 238 milioni dell'analogo periodo 2004. Il miglioramento - spiega la Fiat - si deve a una forte attenzione ai margini, al contenimento dei costi su tutte le attività, in particolare quelle relative alle spese di struttura, agli acquisti e alla produzione.

Il fatturato di Fiat Auto nel secondo trimestre è stato di 5 miliardi di euro, in aumento del 2,4% nonostante le consegne (433.000) abbiano subito una flessione del 4,8%.

I dati odierni favoriscono i titoli Fiat anche in Borsa, tanto che a circa due ore dall'apertura guadagnano il 2,99% a 7,09 euro.

Sulla base dei risultati ottenuti nel primo semestre e delle prospettive per l'intero anno, il management Fiat conferma gli obiettivi fissati per il 2005, si legge nel comunicato diffuso al termine del consiglio di amministrazione.

Quanto alla questione del convertendo, il consiglio di amministrazione ha deciso di rinviare al 15 settembre la riunione già fissata per il 9 settembre, "allo scopo di poter contestualmente deliberare l'aumento di capitale al servizio del convertendo".

La conversione del "prestito convertendo" e la definizione dell'operazione Italenergia - sottolinea la Fiat - rafforzeranno la struttura patrimoniale del gruppo per circa 4,8 miliardi di euro, migliorando significativamente i relativi indici.

(28 luglio 2005)

Inviato
non ci entusiasmiamo troppo per ora

i buoni risultati sono dovuti alla riduzione delle spese e non perche' abbiamo venduto piu' auto...per ora

.

(28 luglio 2005)

Infatti diciamo le cose come stanno

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Guest DESMO16
Inviato

...siamo sulla buona strada, abbiamo mostrato di volersi impegnare seriamente, i modelli piacciono, comunque é un pò prestino per dire che é finita...

...ci saranno nuovi impegni (alleanze), problemi di carattere sindacale (con la banda di Bertinotti pronta magari a rimettere a ferro e fuoco gli stabilimenti) ed altri ancora, quindi siamo ottimisti senza esagerare ;)

Inviato
Infatti diciamo le cose come stanno

è incredibile che anche difronte alla realta serie di un'impresa che si sta sanado da uumercato azionario che premia quelsto lavoro ci siano persone che

discutano pur non avendone la preparazione.

dipiende dal fatto che i vende meglio

basta fare il confronto fra la quantità venduta e il fatturato

e si vedrà che il rapporto fra fatturato/qt venduta è cambiato ..

o queste cose non interessano ?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.