Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

cos'è sta Dainese???

Dainese fa abbigliamento sportivo (moto,mountainbike,ski) se sono loro

Forse si cerca di creare un altro fenomeno come Smart (Swatch)

  • Risposte 708
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Dainese fa abbigliamento sportivo (moto,mountainbike,ski) se sono loro

Forse si cerca di creare un altro fenomeno come Smart (Swatch)

Si ma chi l'ha progettata?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
penso sia un' altra JV.Qui ormai facciamo JV un po' con tutti icon_smile.gif

Pare che i prossimi impianti airbag li faremo in JV con Hatu icon_mrgreen.gif

mica male come idea... con tutte le facce di cXXXo che ci sono in giro... :D

Italians do it better

Inviato

Comunicato Stampa:

Nata per rispondere alla crescente domanda di una mobilità urbana facile, Meta by Garage Italia si propone come una miniauto dinamica e capace di prestazioni di guida straordinarie anche su strade e rampe con forte pendenza.

Meta infatti dispone di una meccanica unica e sofisticata: questa miniauto monta un variatore integrato, brevetto esclusivo di Garage Italia, che lavora come un vero e proprio cambio automatico. Questo garantisce una trazione costante e continuativa e, in fase di rilascio dell’acceleratore funge da potente freno motore.

Le sospensioni anteriori di tipo automobilistico e quelle posteriori di tipo Meta a geometria orizzontale garantiscono al veicolo la massima efficienza su qualunque tipo di terreno. Il sistema a quadruplo appoggio ammortizzato dei motori porta inoltre ad una drastica riduzione delle vibrazioni percepite nell’abitacolo.

Grande attenzione è stata prestata in fatto di sicurezza e protezione: il telaio e la gabbia superiore di Meta by Garage Italia sono infatti costruiti a cella tubolare in concorrenza di forze al fine di garantire la massima protezione al passeggero in caso di urti o impatti sia frontali che laterali.

Le tre differenti motorizzazioni disponibili, elettrica 15 kw, benzina con cilindrata di 505cc e diesel con cilindrata di 505cc, consentono a Meta prestazioni di alto livello e minimi consumi, circa 3,5 l per 100 km per il diesel e circa 5 l per 100km per il benzina. Le velocità massime raggiungibili variano, a seconda delle versioni, dai 45 km orari per il 4 kw agli 85 km orari per il 15 kw.

Lo sviluppo del modello elettrico addotta una soluzione a chiusura ermetica, quindi esente da manutenzione, che permette una maggior durata nel tempo a parità d'usura. Inoltre, a parità di potenza, il volume d'ingombro e il peso sono inferiori e la dispersione del calore è più rapida a beneficio dell'efficienza e dell’ autonomia.

Razionalità e tecnicità sono invece le principali caratteristiche degli interni della piccola grande Meta. Il design degli interni e la cura dei particolari rendono facile l’utilizzo di questa miniauto. I sedili, anch’essi brevetto esclusivo di Garage Italia, nati per soddisfare sia l’esigenza di sostegno che di spazio, sono progettati come due gusci di metacrilato antiurto translucido con la seduta in EVA, il tutto con un aspetto sportivo ma elegante: da notare l’inserimento nella seduta di una praticissima vaschetta portaoggetti. Il sedile del passeggero si ripiega in avanti come un’ ostrica e si trasforma in un utile appoggio che lascia ampio spazio per il trasporto di oggetti.

Il volante di Meta rappresenta un vero concentrato di tecnologia ed innovazione; è stato studiato per favorire la concentrazione del guidatore sulla strada. Nella parte centrale del volante è ubicato il pannello con le informazioni relative alla diagnostica e le informazioni per il guidatore mentre il devio luci laterale alloggia i comandi per l’accensione dei fari, delle frecce e del segnalatore acustico. La strumentazione è dotata inoltre di un sistema fotosensibile in grado di regolare automaticamente la luminosità del quadro in base a quella esterna.

Cinque gli allestimenti proposti: Basic, Safari, Sport, Top ed Electric, ognuno dei quali si caratterizza per cura dei particolari, assetto ed equipaggiamento; per esempio la Top ha il tetto apribile e la totale rimozione delle finestre per un uso estivo, la Safari, dotata di un kit “off the road” – bull bar, protezione fari e portapacchi - ha una assetto rialzato e gomme tassellate per percorsi fuoristrada, mentre la Sport ha un assetto molto grintoso per una guida più aggressiva con elevata tenuta di strada. Meta è disponibile in cinque colori; giallo girasole, rosso corsa, blu elettrico, sabbia del deserto e argento vivo con la possibilità di abbinare i sedili verde meta, blu mare e grigio chiaro.

ma allora fiat centra o no??? cos'è questo garage italia???

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

allora ecco svelato il mistero....

<LI>Una novità in più al Motor Show 2005, tutta Made in Italy. Al Padiglione 36 Garage Italia presenta infatti un’anteprima mondiale con Meta, un’innovativa e rivoluzionaria miniauto tutta italiana, per design, tecnologia e meccanica, che sarà sul mercato da febbraio 2006. Meta è una proposta di trasporto alternativo alle due ruote ed alle quattro ruote classiche, una minicar dotata di tre motorizzazioni: diesel, benzina ed elettrica da 4 o 15 kw di potenza. Meta si avvale di nuove soluzioni tecnologiche, come il variatore integrato che lavora come un vero e proprio cambio automatico o il motore elettrico a chiusura ermetica ed esente da manutenzione, che permette una maggior durata nel tempo e il volante dotato di pannello con le informazioni relative alla diagnostica. Omologata dal Ministero dei Trasporti, nonostante le dimensioni offre doti di sicurezza grazie al telaio realizzato a cella tubolare in concorrenza di forze, al fine di garantire la massima protezione al passeggero in caso di urti o impatti sia frontali che laterali.

<LI>Sicurezza e spettacolo, un binomio possibile: al Motor Show di Bologna si rafforza la partnership tra Dainese e Fiat, inaugurata con successo all’inizio dell’anno con il lancio della “giacca culto” nel mercato dell’upper-sportswear. Al Motor Show l’azienda vicentina propone – in collaborazione con il gruppo torinese – un’iniziativa inedita, volta a “Proteggere l’uomo dalla testa ai piedi nella pratica degli sport dinamici”, in linea con la propria filosofia aziendale. Al Padiglione 19 viene presentata una installazione che coinvolge le Fiat Panda 4x4 ed i capi protettivi Dainese: entrambi saranno presentati come “strumenti” per tutti gli scenari dinamici - l’asfalto, l’erba, la neve, il fondo bagnato - elementi costanti dello spirito libero e dello sport, ma soprattutto della sicurezza, caratterizzati dal design made in Italy. Saranno quattro artisti di livello internazionale - Jennifer Garcia, Dave Kinsey, Abel Izaguirre e Marc Cabrera - provenienti dal mondo della Street-Art, a realizzare le loro opere “in diretta”, interpretando i diversi mondi di Dainese, e utilizzando come supporto le Panda 4X4, sospese ad un “muro”.

da motorshow.it

quindi Fiat non centra niente con la micro..e neanche la Dainese...Garage Italia..fa la Meta..Fiat e Dainese inieme per la sicurezza...che dire..ci eravamo sbagliati tutti alla grande...

ripeto..Ma cosè sto Garage Italia?? e che vuol dire che il ministero l'a approvata???

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

siamo decisamente ot...il topic era fiat micro, nn dainese/nn so ke altro meta...torniamo in topic...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.