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Inviato
siamo decisamente ot...il topic era fiat micro, nn dainese/nn so ke altro meta...torniamo in topic...

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Inviato
no...semplicemente se ti leggi gli altri topic vedi che cera scritto che la Dainese insieme alla Fiat avrebbero presentato la micro di nome Meta...ma invece si è rilevata una bufala ;)

ops...scusate...devo avere saltato qualke passaggio.:oops:

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Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Inviato

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http://www.autoblog.it/post/2080/meta-by-garage-italia-errata-corrige

Monta un variatore integrato, brevetto esclusivo di Garage Italia, che lavora come un vero e proprio cambio automatico. Questo garantisce una trazione costante e continuativa e, in fase di rilascio dell’acceleratore funge da potente freno motore.

Le sospensioni anteriori di tipo automobilistico e quelle posteriori di tipo Meta a geometria orizzontale garantiscono al veicolo la massima efficienza su qualunque tipo di terreno. Il sistema a quadruplo appoggio ammortizzato dei motori porta inoltre ad una drastica riduzione delle vibrazioni percepite nell’abitacolo.

Grande attenzione è stata prestata in fatto di sicurezza e protezione: il telaio e la gabbia superiore di Meta by Garage Italia sono infatti costruiti a cella tubolare in concorrenza di forze al fine di garantire la massima protezione al passeggero in caso di urti o impatti sia frontali che laterali.

Le tre differenti motorizzazioni disponibili, elettrica 15 kw, benzina con cilindrata di 505cc e diesel con cilindrata di 505cc, consentono a Meta prestazioni di alto livello e minimi consumi, circa 3,5 l per 100 km per il diesel e circa 5 l per 100km per il benzina. Le velocità massime raggiungibili variano, a seconda delle versioni, dai 45 km orari per il 4 kw agli 85 km orari per il 15 kw.

Lo sviluppo del modello elettrico addotta una soluzione a chiusura ermetica, quindi esente da manutenzione, che permette una maggior durata nel tempo a parità d'usura. Inoltre, a parità di potenza, il volume d'ingombro e il peso sono inferiori e la dispersione del calore è più rapida a beneficio dell'efficienza e dell’ autonomia.

Razionalità e tecnicità sono invece le principali caratteristiche degli interni della piccola grande Meta. Il design degli interni e la cura dei particolari rendono facile l’utilizzo di questa miniauto. I sedili, anch’essi brevetto esclusivo di Garage Italia, nati per soddisfare sia l’esigenza di sostegno che di spazio, sono progettati come due gusci di metacrilato antiurto translucido con la seduta in EVA, il tutto con un aspetto sportivo ma elegante: da notare l’inserimento nella seduta di una praticissima vaschetta portaoggetti. Il sedile del passeggero si ripiega in avanti come un’ ostrica e si trasforma in un utile appoggio che lascia ampio spazio per il trasporto di oggetti.

Il volante di Meta rappresenta un vero concentrato di tecnologia ed innovazione; è stato studiato per favorire la concentrazione del guidatore sulla strada. Nella parte centrale del volante è ubicato il pannello con le informazioni relative alla diagnostica e le informazioni per il guidatore mentre il devio luci laterale alloggia i comandi per l’accensione dei fari, delle frecce e del segnalatore acustico. La strumentazione è dotata inoltre di un sistema fotosensibile in grado di regolare automaticamente la luminosità del quadro in base a quella esterna.

Cinque gli allestimenti proposti: Basic, Safari, Sport, Top ed Electric, ognuno dei quali si caratterizza per cura dei particolari, assetto ed equipaggiamento; per esempio la Top ha il tetto apribile e la totale rimozione delle finestre per un uso estivo, la Safari, dotata di un kit “off the road” – bull bar, protezione fari e portapacchi - ha una assetto rialzato e gomme tassellate per percorsi fuoristrada, mentre la Sport ha un assetto molto grintoso per una guida più aggressiva con elevata tenuta di strada. Meta è disponibile in cinque colori; giallo girasole, rosso corsa, blu elettrico, sabbia del deserto e argento vivo con la possibilità di abbinare i sedili verde meta, blu mare e grigio chiaro.

http://www.autoblog.it/post/2080/meta-by-garage-italia-errata-corrige

Credo che Fiat non centri nulla con questa microcar.

Inviato

è simpatica l'auto. xò sembra un po giocattolosa, ma in quel segmento quello tira...mi piace il contakilometri sulla pagnotta del volante...

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Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Inviato
Ma ke Fiat ha fatto una JV con la Peg Perego?L'unica cosa interessante è la strumentazione integrata nello sterzo.

Come già detto...

Credo che Fiat non centri nulla con questa microcar.

Inviato

non ci sono in giro delle microcar che abbiano l' aspetto di una vettura tradizionale

anzi, per via della scarsa qualita' degli accoppiamenti, si potrebbe quasi dire che la Smart sia piu' una microcar che una vettura.

Su dimensioni così piccole poi diventa difficile come auto di produzione.I prototipi (vedi Pininfarina Nido) sono di un altro mondo

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