Vai al contenuto

Fiat Micro (Spy - Riassunto a Pag.1)


Rìghel75

Messaggi Raccomandati:

Decisamente. Anche perchè nelle ultime tre pagine non sono riuscito a capire se ci sono effettivamente novità circa la presunta Fiat Micro.

Credo di no.

Quattroruote ha aperto le danze, con un articolo che ne parla.

Ma tirando le somme, quello che ha in mano quattroruote sembrerebbero dei buoni indizi, ma nessuna prova:

- Fiat ha da parte un progetto di micro sotto i 3 metri con più di 2 posti e motore posteriore

- il progetto era in lizza per la realizzazione, ma ha vinto la gara il progetto 5oo (e direi che chiunque sarebbe d'accordo se sostengo sia stata un ottima scelta)

- 5oo è ormai realtà e inizia a mostrare un ritorno (notevole) degli investimenti

- Fiat ha un ottimo andamento di vendite, crdibilità, soldi, quotazione in borsa...

Risultato, Fiat è in grado di riprendere in mano Micro e farlo con tutti i crismi del caso, senza patemi o rischio di fallimento dell'azienda.

Credo che sia questo quello che abbiamo tutti in mano.

Ovviamente a meno che ci sia stato un flebile sussurro a qualcuno dalle parti di 4R perchè si ricominciasse a parlare (seriamente) della cosa. Mah! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 708
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...

Risultato, Fiat è in grado di riprendere in mano Micro e farlo con tutti i crismi del caso, senza patemi o rischio di fallimento dell'azienda....

Assolutamente d'accordo ;) Mi pare di capire che di ufficiale, comunque, al momento non c'è nulla. Pero'...non è da escludere che se ne riparli, in futuro.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente d'accordo ;) Mi pare di capire che di ufficiale, comunque, al momento non c'è nulla. Pero'...non è da escludere che se ne riparli, in futuro.

Ci spero e non ci spero in questa "Micro", mi spiego, se in Fiat hanno un loro "tesoretto" sarebbe meglio che lo spendessero per farsi il loro Cayenne ossia il Kubang da cui derivare tutti i SUV Premiummmmm per Alfa e Lancia e dare allo stesso tempo un senso al Premium e ai V6 e rivitalizzare i tre marchi Premium e relative gamme, mentre con una piccola parte di esso lo utilizzerei per realizzerei la Micro in JV con Smart o Mitsu.

Link al commento
Condividi su altri Social

...se in Fiat hanno un loro "tesoretto" sarebbe meglio che lo spendessero per farsi il loro Cayenne ...

la penso anch' io così : mi sembra che il segmento A-B sia gia' ottimamente presidiato mentre il piu' redditizio settore dei suv ci vede assenti

Non riesco ad immaginare come potrebbero posizionare dal punto di vista del prezzo questa ipotetica micro; dubito possano proporla come low-cost a meno di produrla in India

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se avete fatto caso ma anche nelle presentazioni del nuovo 900cm3 L2 Turbo M-Air e' scritto che ha il size giusto per vetture segmento A e subA....non mi pare che ci sia una Fiat SubA in listino...

A cosa starebbe "SubA" tradotto in parole concrete?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

A cosa starebbe "SubA" tradotto in parole concrete?

A è il segmento di Panda e 500.

Sub A sarebbe qualcosa di visivamente più piccolo.

Non che questo sia automaticamente una conferma ufficiale.

Vuole dire prima di tutto che Fiat è in grado di fornire (a se o a terzi) un motore adatto (perfetto?) per una micro-car.

E il business della fornitura propulsori può diventare (e in parte lo è già) chiave per il gruppo Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

A è il segmento di Panda e 500.

Sub A sarebbe qualcosa di visivamente più piccolo.

Non che questo sia automaticamente una conferma ufficiale.

Vuole dire prima di tutto che Fiat è in grado di fornire (a se o a terzi) un motore adatto (perfetto?) per una micro-car.

E il business della fornitura propulsori può diventare (e in parte lo è già) chiave per il gruppo Fiat.

Direi che Panda è A, 600 è Aeco, 500 è A Premium, buA sarà il Microcar segmento.. ergo Smart Fortwo

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

per me rimane il dubbio sul prezzo : Panda actual 8900 €, quindi l' eventuale micro dovrebbe stare sotto essendo piu' piccola diciamo di almeno 1000 € in meno ?

ci stiamo dentro a venderla a 7900 € considerando che avrebbe piattaforma e meccaniche specifiche ? La risposta potrebbe essere si solo a condizione di produrne un numero esagerato

Non mi sembra che in Europa i volumi di sub-A siano tali da consentire di ammortizzare gli investimenti. Discorso diverso se la si producesse in uno stato con manodopera a basso costo con lo scopo di motorizzare quel mercato (India-Cina)

Un altro dato che fa riflettere e' che VW e Toyota per fare una sub-A non hanno fatto da se ma si sono coalizzate ; la stesse Fiat e Ford hanno trovato conveniente mettersi assieme per 500/KA il cui segmento e' comunque gia' importante in Europa così come hanno fatto Toyota/Psa per il trio lescano.

Probabilmente anche loro avevano certi dubbi sulla possibilita' che auto a così basso prezzo possano portare un ritorno economico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
A è il segmento di Panda e 500.

Sub A sarebbe qualcosa di visivamente più piccolo.

Non che questo sia automaticamente una conferma ufficiale.

Vuole dire prima di tutto che Fiat è in grado di fornire (a se o a terzi) un motore adatto (perfetto?) per una micro-car.

E il business della fornitura propulsori può diventare (e in parte lo è già) chiave per il gruppo Fiat.

..leggermente OT: trattandosi di una microcar, non andrebbe bene un propulsore di derivazione motociclistica?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.