Vai al contenuto

Fiat Micro (Spy - Riassunto a Pag.1)

Rìghel75

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 708
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Appunto, non hai idea di quello di cui parli.

Tanto vale spiegare un attimo che Micro dovrebbe (a quello che si sa) avere:

- pianale nuovo

- meccanica nuova

- carrozzeria nuova

- nessun modello anche solo vagamente simile nell'attuale gamma Fiat.

Per un progetto del genere, per quanto veloci si possa essere, ci vuole almeno il doppio di quello che dici tu.

Bravo era su base collaudatissima Stilo.

Musa non è nemmeno un modello nuovo: non ha neanche bisogno di essere provata in strada.

Muletti di micro?

Su che base? Smart o 126??? :lol: :lol: :lol:

Io ho fatto esempi di muli rispondendo al topic precedente. Non indicavo certamente ad un pianale già esistente della Micro. Volevo fare intendere che per i muli di Micro è ancora presto e che li vedremo più avanti (come quelli di Bravo a pochi mesi prima del lancio ufficiale) oppure mai (come nel caso di Musa).

Per Micro sarà qualcosa di nuovo e non credo che attualmente possano girare dei muli, a meno che non girino in zone della Terra da scovare.

In Fiat, però, sono riusciti a tenere segreto tale progetto (l'unico sicuro di saperlo è stato Quattroruote e non si sa come) e sarei proprio curioso di sapere se Fiat avesse chiesto in prestito a Mercedes il pianale Smart durante i loro contatti precedenti.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Arriverà un 2009 colmo di novità del gruppo Fiat e se le dovranno gestire adeguatamente.

Dei modelli nuovi ci saranno:

1) Fiat Microcar;

2) Fiat Nuova Uno;

3) Fiat Ulysse III;

4) Lancia Ypsilon;

5) Lancia Phedra II;

6) Lancia CC;

7) Alfa Romeo 149;

8) Alfa Romeo 8C Spider.

Aggiornamenti:

1) Alfa Romeo 159 FL;

2) Alfa Romeo Brera e Spyder FL;

3) Fiat Sedici.

Nuove versioni:

1) Fiat 500 Giardinetta;

2) Alfa Romeo Junior spider (era presa in considerazione da quanto a detto Taurus ma non si sa se verrà fatta).

!!

Ed io sono NAPOLEONE (Bonaparte però...)

Giulio, scendi dalla nuvoletta di Pollon :D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Bravo in 18 mesi?? si certo, ti dimentichi però che NON è stata fatta dalla fiat, che era in altre faccende affacendata ;)

Micro 18 mesi?? da oggi certamente. Peccato che ci si lavori ormai da almeno 3 anni, su un progetto che è li da altri 4...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Bravo in 18 mesi?? si certo, ti dimentichi però che NON è stata fatta dalla fiat, che era in altre faccende affacendata ;)

Micro 18 mesi?? da oggi certamente. Peccato che ci si lavori ormai da almeno 3 anni, su un progetto che è li da altri 4...

Beh, le idee c'erano da 3 o 4 anni, ma devi tenere conto che i soldi a disposizione per gli investimenti nei progetti non erano gli stessi che oggi il gruppo ha.

Nel 2003-04 c'erano ancora molti scettici sul futuro del gruppo.

Oggi che hanno prodotti vincenti sono anche un po' più fiduciosi in se stessi.

Per quanto riguarda le novità del 2009, sono già sceso dalla nuvoletta ben prima di scrivere ciò!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

18 mesi x la micro son davvero poki...come già è stato detto il pianale è del tutto nuovo (quello di bravo era derivato da stilo e quindi già collaudato), se nn sbaglio avrà il motore dietro...la maggiorata fiducia in se stessi nn fa accorciare i tempi di realizzazione...forse la vedremo in vendita tra 18 mesi da ora (come già è stato detto), ma considerando ke è molto tempo ke ci lavorano su.

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento

• 1 mese fa...

Ritorniamo a parlare di questa macchina... ho letto che arriverà nel 2009, possibile?

Altra cosa: l'Opel ha annunciato che costruirà una piccola vettura con motore e trazione posterore, è possibile che il pianale sia sviluppato in collaborazione con la Fiat come avvenuto per la Punto attuale? Un pianale del genere è sicuramente costoso da progettare e non può essere usato per molti modelli, trovare un patner per la progettazione non sarebbe un male.

Link al commento

Ritorniamo a parlare di questa macchina... ho letto che arriverà nel 2009, possibile?

Altra cosa: l'Opel ha annunciato che costruirà una piccola vettura con motore e trazione posterore, è possibile che il pianale sia sviluppato in collaborazione con la Fiat come avvenuto per la Punto attuale? Un pianale del genere è sicuramente costoso da progettare e non può essere usato per molti modelli, trovare un patner per la progettazione non sarebbe un male.

Ma anche no :lol:

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento

Rispondo solo a questa: assolutamente no. ;)

Link al commento