Vai al contenuto

Fiat Micro (Spy - Riassunto a Pag.1)

Rìghel75

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 708
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sei sempre il solito!! :D:D:D vista così è un po' meglio della subby R1 che purtroppo è bruttarella forte, mentre altre Kcar sono meglio.

In ogni caso, giusto una nota: Ford non è che abbia portato palate di soldi a fiat. Fiat progetta e produce l'auto, e la vende a ford secondo un planning di vendite progressivo.

Ford ci mette solo lo studio di design, punto.

I soldi sono progressivi in base alle vendite e c'è una parte iniziale che è dedicata al cost-sharing della piattaforma (che cmq era già esistente e definita, ergo non si sono certo svenati).

In ogni caso è un'operazione positivissima.

IO ho come l'impressione che la Micro sarà su piattaforma panda rivista. Dubito fortemente che facciano una piattaforma dedicata.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei sempre il solito!! :D:D:D vista così è un po' meglio della subby R1 che purtroppo è bruttarella forte, mentre altre Kcar sono meglio.

.

:evil::evil::evil::evil:

:twisted: :lol:

te la sei voluta

http://it.youtube.com/watch?v=RS2YcBbubs8&mode=related&search=

lo stile non mi piace tanto , troppo muscolare (aho, pare chuck norris :lol:)

il vecchietto è di un'altra classe, onestamente (e ha un'ALTRA katana per le mani ,credo)

http://it.youtube.com/watch?v=Z8sSi1DyVcA&mode=related&search=

Link al commento

provocazione: ma se stavolta Fiat non rifacesse l'errore fatto con la Lucciola

landock1152128527_i_8602_full.jpg

che come ricorderete era la proposta di Giugiaro per una nuova piccola (rifiutata dalla Fiat e subito industrializzata dalla Daewoo) e riprendesse pari-pari il progetto presentato da Pininfarina con la Nido?!?

9_nido-car-image-9.jpg

magari studiandone assieme costi, fattibilità, ecc. unendo i concetti proposti dalla piccola di Pininfarina con le soluzioni proposte da Fiat nella 3+1... Sopra si parlava appunto di riprendere idee come quelle della Nido: io dico, perchè non avere il coraggio di fare proprio la Nido?!? Quella sì che sarebbe un'innovazione e uno shock al mercato...

userbar.jpg
Link al commento

Da quanto si è letto precedentemente il motore posteriore, al contrario di quanto affermi tu, porta invece vantaggi, in quanto in caso di urto frontale non sfracella le gambe dei passeggeri, e agevola la progettazione di un cofano anteriore ottimizzato per la prova pedone...

Non e' proprio cosi'...:)

Intanto non bisogna dimenticare che il gruppo motore/cambio, se ben progettato come posizione ed attacchi e' esso stesso un fattore di sicurezza, assorbeno lui buona parte dell'urto.

Ne sia prova le recenti prove EuronCap della Crysler Voyager con guida a dx.

Inoltre strutture resistenti inferiori deviano la corsa del motore verso l'alto evitando che entri in gabina.

Con le tutto dietro questa struttura resistente nell'avantreno non c'e' e deve essere compensata con un forte irrigidimento della struttura e delle parti resistenti collassanti dell'avantreno stesso.

Questo provoca rigidita' di scocca e peso ( La smart per esempio pesa in ordine di mercia 900 Kg , quasi il doppio della 500 '57 )

Inoltre e' assolutamente letale la posizione anteriore del serbatoio benzina ( ma questo dovrebbe essere evitato in un progetto del XXI secolo )

per esempio la Prinz era giudicata "mortale" in caso di urti frontali a velocita superiori a 30 km/h, proprio per la ficilita' di fessurazione serbatoio. ( e le italiaine 500/600/850 non erano meglio )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

magari studiandone assieme costi, fattibilità, ecc. unendo i concetti proposti dalla piccola di Pininfarina con le soluzioni proposte da Fiat nella 3+1... Sopra si parlava appunto di riprendere idee come quelle della Nido: io dico, perchè non avere il coraggio di fare proprio la Nido?!? Quella sì che sarebbe un'innovazione e uno shock al mercato...

shock....la trovo abbastanza anonima una smart ripulita, poi fiat di sicuro almeno un posto in più di 2 vuole proporlo per differenziarla da smart quindi andrebbe riprogettata e poi penso che in fiat ci siano progetti ben più innovativa di sta nido....che magari pinin ha già venduto a qualche cinese:):):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

La nido è un ottima base estetica, ma non dal punto di vista costruttivo: il sistema a doppia cellula interna richiede molto spazio.

Se Micro deve essere sotto i 3 metri, con il sistema nido può avere solo 2 posti.

Se Micro deve avere 3 o 4 posti, con il sistema Nido non può che sforare e non di poco i 3 metri.

Link al commento

Il progetto non è nato come "ricarroziamo Panda a forma di 5oo" infatti si parlava di diverse opzioni per il pianale.

Quello che intendo parlando di Ford è che Ford ha portato un sacco di soldi sull'unghia e questo, a mio parere ha dato al progetto la capacità di camminare sulle sue gambe e glie le ha pure allungate un po'. ;)

Senza i soldi freschi Ford, probabilmente non ci sarebbe potuto essere la corsa finale e l'anticipo del lancio e forse neppure molte delle finiture e arrobustimenti.

Quoto.

Prima di decidere di produrla sul pianale di Panda, si era pensato di fare la 500 sul pianale della Ypsilon.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

Non e' proprio cosi'...:)

Intanto non bisogna dimenticare che il gruppo motore/cambio, se ben progettato come posizione ed attacchi e' esso stesso un fattore di sicurezza, assorbeno lui buona parte dell'urto. [...]

Si è vero, ma su un'auto così compatta (quindi con muso inesistente) secondo me è più rischioso lasciare il motore davanti e conviene fare un frontale (vuoto/secondo bagagliaio) appositamente studiato per assorbile gli urti.

Il motore lo metti dietro, sotto i sedili posteriori/bagagliaio, tanto la catena cinematica resta identica ad una TA, ed il serbatoio sotto i sedili anteriori.

Quanto ai problemi di tenuta, beh... Vero, ma se ce la fatta Mercedes credo che Fiat possa solo che far meglio :)

Link al commento

Se questa Micro viene davvero progettata e prodotta, significa che la Fiat riceverebbe la TP prima dell'Alfa Romeo... :D Un po ironico, no? :D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento