Vai al contenuto

Fiat Micro (Spy - Riassunto a Pag.1)

Rìghel75

Messaggi Raccomandati:

La Topolino (o Micro o come diavolo si chiamerà) sarebbe sicuramente stata + "particolare" se fosse stata a motore posteriore però se facendola a motore posteriore sarebbe stata troppo costosa (probabile, vedi Smart) hanno fatto bene a farla a motore anteriore.

Per me è meglio la Topolino a motore anteriore da 8.000 euro piuttosto della Topolino a motore posteriore da 9/10.000, saglio?

Altra cosa da tener presente: una citycar a trazione posteriore è sicuramente + "difficile" daguidare di una citycar a trazione anteriore, soprattutto in caso di pioggia e soprattutto neve. Avete mai provato a guidare una Smart sulla neve? Io si e ve la sconsiglio!!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 708
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

le auto a motore post . pero sono + economiche da produrre

Ha proprio ragione Fox Moulder... "the truth is out there"

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

I vantaggio delle piccole a TP ( motivo per cui erano diffusissime negli anni 50 fino al 70 ) erano

1) l'assenza dell'albero di trasmissione che permetteva di contenere il peso.

2) L'estrema compattezza della meccanica permetteva di avere un'ottima abitabilita' rispetto alle dimensioni.

Per contro si aveva difficolta' di guida vista l'estrema leggerezza dell'avantreno e estrema pericolosita' in fatto di incidenti, non essendoci il motore ad oassorbire l'urto.

Al giorno d'oggi, le piccole a TP possono ancora avere i vantaggi sovra descritti, ma ovviamente la cellula deve essere robusta in caso di incidenti come le Ta: questo porta ad avere progettazioni di scocche estremamente robuste e costose.

Partendo da zero, questo sovraccosto puo' annullare lil vantaggio rispetto alla TA di non aver bisogno di due costosi giunti omocinetici.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Non superfluo chiedere la fonte di questa ultima "notizia".

Boh? Guarda, non saprei...l'ho inventata.

P.S. Visto che avevo ragione? Fai solo chiacchiere inutili....infatti un tuo intervento è stato cancellato...

"Entro dieci anni, Lancia dovrà diventare l'Audi italiana" - Olivier Francois (2006)

Link al commento

Boh? Guarda, non saprei...l'ho inventata.

P.S. Visto che avevo ragione? Fai solo chiacchiere inutili....infatti un tuo intervento è stato cancellato...

La mia domanda, valida e più che giustificata, non ha avuto ancora la pur minima risposta.

Da dove arriva, a grandi linee, la notizia che la Micro non sarebbe più tutto dietro, ma sia ora prevista come una tutto avanti?

Link al commento

La mia domanda, valida e più che giustificata, non ha avuto ancora la pur minima risposta.

Da dove arriva, a grandi linee, la notizia che la Micro non sarebbe più tutto dietro, ma sia ora prevista come una tutto avanti?

da qui ;)

[...]

è scritto nel nuovo numero di Quattroruote...e tra l'altro è anche scritto che la cosiddetta nuova topolino sarà con motore e trazione anteriori, anzichè posteriori...

http://www.autopareri.com/forum/653607-post172.html

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento