Vai al contenuto

Motori Nuova Punto


AleLanciaSupporter

Messaggi Raccomandati:

io ho solo riportato quello che so

e poi non si tratta di motori nuovi:

il 1.4 è lo stesso di prima, leggermente potenziato,

il 1.8 è quello che monteranno da gennaio sulla croma, a sua volta è lo stesso della punto hgt, stilo e barchetta leggermente potenziato

il 1.9 Multijet da 165-175 cv servirà x le versioni più sportive e deriverà da quello da 150cv, altrimenti come vi spiegate due 1.9 da 120 e 130 cv???

il 2.0 a benzina l'ho letto su 4ruote ma mi sembra quello meno probabile.

informati e poi ne riparliamo su chi dice cavolate!

Pallino perfavore ....io sicuramente non mi informo su quattroruote......

E comunque cerca di riportare notizie un po' piu' interessanti .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

secondo te è opel il 1.8 della croma?

e allora perchè la opel non lo monta sulle varie vectra, signum ecc...?

da quando la opel si metterebbe a confezionare motori esclusivi x fiat???

ragiona!

Ho cercato in giro e ho trovato questo articolo in cui, verso la fine, si afferma che il 2.2 è Opel, il 1.8 è Fiat...

http://www.editarimini.info/advertorial/motori/fiat1.php

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho cercato in giro e ho trovato questo articolo in cui, verso la fine, si afferma che il 2.2 è Opel, il 1.8 è Fiat...

http://www.editarimini.info/advertorial/motori/fiat1.php

grazie x averlo riportato, è già qualcosa a sostegno di quello che ho detto...io nn sono molto pratico con i forum e nn so come si fa a mettere link.. grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie x averlo riportato, è già qualcosa a sostegno di quello che ho detto...io nn sono molto pratico con i forum e nn so come si fa a mettere link.. grazie

Ho appena trovato un altro articolo interessante :

http://www.omniauto.it/a789.html

A quanto pare è proprio così, il 1.8 è il buon Fiat potenziato! Mi sembra cmq una buona notizia! Vuol dire che quel motore avrà ancora vita lunga e sarà installato sulle altre auto del gruppo!

ps per mettere il link ad una pagina : copia l'indirizzo della pagina cliccandoci sopra col tasto destro e seleziona copia; poi, quando rispondi ad un messaggio, seleziona il tasto "inserisci collegamento" e incolla il link nello spazio apposito, sempre cliccando col tasto destro ma stavolta selezionando, ovviamente, incolla ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie 1000...

non vado oltre perchè sono già andato off topic con la croma.. tornando ai motori della punto, il 1.8 fiat sopravviverà eccome sulla punto grande, anzi servirà anche per alcuni progetti derivati (la coupé-cabriolet, ad esempio)

Link al commento
Condividi su altri Social

il Fiat è un 1747cc, non 1796cc come l' Opel!

e poi mi spieghereste che tipo di strategia è quella di utilizzare l'Opel nelle cilindrate 1.6, 1.9 e 2.2 e mantenere il 1.8 Fiat!?!

infatti sulla croma c'è il 1747..

cosa intendi per 1.6 e 1.9 opel?

Link al commento
Condividi su altri Social

il Fiat è un 1747cc, non 1796cc come l' Opel!

e poi mi spieghereste che tipo di strategia è quella di utilizzare l'Opel nelle cilindrate 1.6, 1.9 e 2.2 e mantenere il 1.8 Fiat!?!

Forse ci conviene rimandare la discussione a quando entrerà in commercio la Croma 1.8... cmq in questi due articoli si afferma che il 1.8 è Fiat, invito tutti a cercare informazioni al riguardo per fare chiarezza!

Link al commento
Condividi su altri Social

magari fosse il 1747cc...io sarei contento se si tratterebbe di un motore costruito in Italia, a PratolaSerra, nonostante debba ammettere che i nuovi Fiat-Gm sono(o spero) decisamente migliori!

il 1.9 e 2.2 Jts sono derivati dal 2.2 Opel, quello della Speedster e della Croma, e sicuramente il 1.6 che sostituirà il Torque deriverà da quelli, visto che il Fire portato a 1.4 è già un limite.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.