Vai al contenuto

Motori Nuova Punto


AleLanciaSupporter

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

2.0 Turbo da 200cv? Non è proprio il motore per la Punto in tutti i sensi...

La Punto avrà massimo il 1.6 solo Turbo, i 1.6 e 1.8 lasciateli alle auto più pesanti..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordati che non e' detto che si avra' bisogno di motori 1.6....quando si puo' avere dei 1.4 fire magari con turbo blandi per farli arrivare alla cilindrata di un 1.6 di adesso......

Cmq ad esempio la prossima Alfa 149 monterà un 1.6JTS sui 130-140cv derivato dagli attuali 1.9-2.2 JTS... per la Fiat si parla dell'utilizzo del 1.6 Opel, io spero rivisto e potenziato, così da arrivare a 115cv. Cmq sulla Punto è probabile che, almeno per adesso, un 1600 a benzina non serva, l'importante è che arrivi al più presto il 1.4 16v. Penso che la gamma attuale sia solo da completare con 2 o 3 motori, poi sarà adatta per tutti i gusti. Vorrei ricordare come la Ford, al lancio dell'ultima Fiesta, avesse proposto una gamma motori ridotta veramente all'osso : 1.2 75cv e 1.4 depodenziato a 80... poi, con calma :? , ha lanciato il 1600 da 100cv e il 1.4 diesel da 68... e solo da poco tempo il 2000 16v da 150cv e il 1600 diesel da 90...

Link al commento
Condividi su altri Social

2.0 Turbo da 200cv? Non è proprio il motore per la Punto in tutti i sensi...

La Punto avrà massimo il 1.6 solo Turbo, i 1.6 e 1.8 lasciateli alle auto più pesanti..

La nuova Punto è una vettura di poco più di 4 metri, dell'utilitaria non ha neanche più le dimensioni : è ormai al pari di una segmento C di qualche anno fa! Quindi secondo me un motore grosso e potente non è troppo, dal punto di vista tecnico. Anzi, mi chiedo che prestazioni possa offrire il 1.2 da 65cv su un'auto del genere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq ad esempio la prossima Alfa 149 monterà un 1.6JTS sui 130-140cv derivato dagli attuali 1.9-2.2 JTS... per la Fiat si parla dell'utilizzo del 1.6 Opel, io spero rivisto e potenziato, così da arrivare a 115cv. Cmq sulla Punto è probabile che, almeno per adesso, un 1600 a benzina non serva, l'importante è che arrivi al più presto il 1.4 16v. Penso che la gamma attuale sia solo da completare con 2 o 3 motori, poi sarà adatta per tutti i gusti. Vorrei ricordare come la Ford, al lancio dell'ultima Fiesta, avesse proposto una gamma motori ridotta veramente all'osso : 1.2 75cv e 1.4 depodenziato a 80... poi, con calma :? , ha lanciato il 1600 da 100cv e il 1.4 diesel da 68... e solo da poco tempo il 2000 16v da 150cv e il 1600 diesel da 90...

Sì però la Fiat deve osare un po' di più nelle motorizzazioni. La Ford non ha mai avuto una politica aggressiva di gamma per sua natura...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.