Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Se oggi come oggi dovessi prendere in considerazione un'auto di quella categoria le ultime in classifica sarebbero nell'ordine Tiguan e Koleos.

Forse ci dimentichiamo che non sono le uniche del segmento sul mercato...

Concordo che la tedesca è tendenzialmente + anonima e che la francese è, come sempre, + ricercata nelle forme.

Ma perlomeno tiguan risulta + equilibrata e meno fumettosa.

L'ho definita orrenda ergo non è un giudizio equilibrato? se posso concordare con l'inciso sulla "cultura" che genera certe forme di un'automobile, è innegabile anche che TUTTE le case auto hanno nella storia partorito quelli che in gergo colorito qua dentro chiamiamo "cessi".

Bisognerebbe essere anche un po' meno "arroganti intellettualmente" e comprendere che non tutto quello che esce da un centro stile deve essere per forza risucito.

Lavoro da anni nel settore, oggi per la concorrenza della Regìe, e non ho mai mancato di sferzare critiche feroci anche e soprattutto al mo datore di lavoro in termini di scelte di stile così come scelte tecniche.

ma se per le seconde ci può sempre essere una motivazione economica, beh, fare un'auto bella o meno costa la stessa cifra...

Questa, considerazioni personali a parte, non può essere considerata una bella auto, ne in relazione al segmento di riferimento ne in assoluto.

Perlomeno fosse equilibrata nelle forme, trasmettesse un po' di armonia. Non ha neanche gran coerenza stilistica con il resto della gamma, se non il fatto che le ultime 4 realizzazioni, lo dice il mercato non io, non sono proprio riuscite.

Poi per carità, vista la fame che il pubblico pare avere per questo tipo di vetture ci sta anche che venda pure benino :pz

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 254
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ottima disamina,che condivido.

Ma,come io e te concordiamo,parlerà della linea è piuttosto naif.

Se dovessi consigliare Koleos direi solo:guardate i contenuti tecnici e poi,andate a provarla!

14-15 Giugno in tutte le concessionarie Renault!

Vedela,entrate al suo interno e se possibile provatela!

Poi ne riparliamo!

:redd

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottima disamina,che condivido.

Ma,come io e te concordiamo,parlerà della linea è piuttosto naif.

Se dovessi consigliare Koleos direi solo:guardate i contenuti tecnici e poi,andate a provarla!

14-15 Giugno in tutte le concessionarie Renault!

Vedela,entrate al suo interno e se possibile provatela!

Poi ne riparliamo!

:redd

Caomprendo il tuo punto e la tua posizione, ma sostenere che "parlare della linea è piuttosto naif" oppure "parlare di quanto sia bella un auto o meno non porta a nulla" non solo rischia di essere un po'... infantile, ma rischia proprio di essere disastroso.

Esempio lampante è la nuova Laguna che, pur con contenuti di tutto rispetto e spesso distintivi, sta talmente soffrendo una linea sbagliata (il posteriore, che mi sono trovato giusto di fronte per un po' in autostrada nel WE è, a mio modo di vedere, assolutamente orribile) che le vendite sono così basse e così in calo da iniziare a far parlare di flop.

E, soprattutto, da farne ridurre drasticamente la produzione.

Non prenderei così alla leggere la questione stile.

E non prenderei così alla leggera quello che la gente (appassionati e non) vede e giudica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq la koleos non sarà nè personale, nè agressiva e aggiungo io molto molto bella kuga, ne ben proporzionata originale e nello stesso modo classica che piace a tutti come quashai, nè equilbrata e WW....come tiguan....ma non è qualcosa di orrido come la....duna 5porte e cmq come l'anteriore di qualsiasi nuova la...duna chiara.

In effetti il frontale di koleos è "vecchio" se paragonato alle ultime renault, l'interno forse è meglio sia come qualità che di sicuro come abitabilità bagaglio della cugina nissan.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non prendo alla leggera nulla.E solo che parlare di linea non porta molto lontano,non ci sono risultati.Capisco che lo stile è importante,ma non fondamentale.

Molte auto poco belle hanno avuto un successo pazzesco.

Prendi la Punto,tutto ma non bella,la vecchia classe E,tutto ma non bella,la stessa Scenic di Renault e potrei continuare all'infinito.

La Reanutl ha una caratteristica:sulle linea azzarda sempre.

Hanno la Koleos per me è un azzardo.Ma è la filosofia del Marchio.

Negli ultimi hanni la Renault (nel bene o nel male) ha sempre stupito!

A me personalmente è simpatica per questo.Uno dei pochi marchi "popolari" con una filosofia ben precisa:SICUREZZA + ORIGINALITA' + PRATICITA'

In questi ambiti è in assoluto la numero 1.

Le prima auto Euroncap 5 stelle sono state Renault.

Auto super pratiche anche (Espace,Scenic,Kangoo),poi copiate ovunque.

Sull'originalità pure.Ricordi la Megane scorsa,la Clio,la Scenic,Vel Satis,Avantime?

Tutte idee superoriginali che non sempre hanno successo,ma non per questo scoraggiano la Renault dallo stupire.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Molte auto poco belle hanno avuto un successo pazzesco.

Prendi la Punto,tutto ma non bella,la vecchia classe E,tutto ma non bella,la stessa Scenic di Renault e potrei continuare all'infinito.

.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quale Clio?? No perchè dell'ultima l'originalità lascia un po' a desiderare, anzi di tutte le ultime Renault l'originalità lascia a desiderare (Twingo, Laguna, Modus FL e Koleos sono davvero tutto tranne che originali). Mi sembra poi che nessuno ha criticato in questo thread, Meg II, Scenic, Espace e le strane Vel Satis e Avantime..

Lasciando da parte il lato "estetico" perchè tanto non quagliamo nulla, riprendo la domanda di Teknos.. si farà la Egeus?? Ma soprattutto si farà la Wind?

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.