Vai al contenuto
  • 0

Fanali posteriori con apertura a portafoglio. Cosa ne pensate?


Guest frallog

Domanda

Guest frallog

Si e' finalmente scoperta la nuova bellissima Punto (finalmente alla FIAT hanno compreso che la gente vuole vetture belle e muscolose). Nella parte posteriore della vettura si vede un lavoro di ricamo nella zona in cui i fanali posteriori combattono con il portellone posteriore per apparire. Ora io dico che (in futuro) su puo' fare di piu', con il portellone il cui cristallo copre letteralmente il fanale in posizione richiusa, mentre con il portellone aperto il fanale puo' ruotare su un asse esterno e lasciare completamente libero l'ingresso alla vettura.

Sotto e' riportata una visione dall'alto dello schema.



---------------------|
fanale|||
|
|
|
| Portellone in cristallo
| (che copre il fanale)
|
|
fanale|||
---------------------|


fanale//(aperto)
---------------------|--------------|
|
| |
|
| |
|portellone (aperto)
| |
|
| |
|
---------------------|--------------|
fanale\\(aperto)

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

che già i portelloni posteriori sono talemnte piccoli che si vede sempre meno, s eci mettiamo pur l'ingombro delle luci posteriori addio.

e poi? tutto questo per cosa? quali sarebbero i vantaggi?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest frallog

Innanzitutto il portellone scende giu' dritto sui fanali (che sono coperti dal cristallo del portellone) senza doversi inerpicare in tortuosi ritagli per lasciar posto ai fanali (vedi nuova Punto).

Poi con i fanali che si aprono a portafoglio in caso di necessita' si ha l' ***apertura del vano di carico completamente sgombra*** anche dalla superficie dei fanali.

Una via alternativa meno elegante: I fanali posteriori sono incollati direttamente alle estremita' laterali del portellone posteriore.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest frallog

"ccidenti l'hanno gia fatto! I fanali si "aprono" esattamente come nella mia idea..... Che vettura e'? La gente non dorme la notte.....

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest frallog

Grazie Carrera4!!!!!!!

Grazie davvero!

Io sono assolutamente dell'idea che questo e' il futuro: Non si puo' continuare con la lotta senza quartiere tra portellone e fari posteriori. I fanali posteriori troveranno la loro aspirazione ad essere, dietro il prortellone che a sua volta non sara' costretto a ritagliarsi vie tortuose. E all'occorrenza (per grossissimi carichi) i fanali si scosteranno per lasciare libero l'accesso.

Best regards a te,

Francesco 8))))))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

questo Gaus concept e' una fonte inesauribile di idee...ricordo che quando si discuteva della porta unica apribile su una eventuale futura Multipla era cicciata fuori di nuovo a risolvere i dubbi

sulla lotta tra fanali e portellone penso sia solo questione di tempo: con l' introduzione sempre piu' massiccia dei led ci saranno molte piu' possibilita' di rendere compatibile il design con la funzionalita'

avevo sentito parlare anche di fasce adesive che si illuminavano...ma non vorrei fosse il caldo... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e si a me questa concept mi aveva colpito... che dire "FORZA LED"!

Il fatto è che avrei pensato che ci sarebbe stato molto più cambiamento nel mondo dell'auto di quanto ce ne è stato: persino le concept attuali sono molto più concrete e vicine alle auto in commercio di quelle di 10anni fa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
... persino le concept attuali sono molto più concrete e vicine alle auto in commercio di quelle di 10anni fa...

purtroppo la crisi dell' auto spinge verso progetti piu' facilmente producibili e che facciano reddito

sono lontanissime le auto razzo degli anni cinquanta o tutti gli spettacolari prototipi Bertone degli anni 80

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.